PC che si impalla sui videogiochi... problemi temperature?

Pubblicità

sweetmario78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho da poco comprato il nuovo pc HPE-120 it, vi linko le specifiche ufficiali dal sito HP.

Caratteristiche tecniche del prodotto HP Pavilion Elite HPE-120it Desktop PC - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

Tutto bene, il pc funziona perfettamente, molto veloce e reattivo.
Succede che quando faccio partire un qualsiasi videogioco, da quello stupido in flash gia caricato da HP a qualche demo UFFICIALE scaricata in giro, dopo pochi minuti (non sono mai riuscito a giocare piu di un quarto d'ora) il pc si impalla, si blocca l'audio, le ventole iniziano a girare alla massima velocità e non arriva piu segnale vga al monitor.
Inutile dirvi che ho aggiornato i driver a qualsiasi cosa, ho aggiornato il bios come consigliato da ho, ho aggiornato il firmware all'HD ma nulla, il pc è perfetto ma come faccio partire un gioco si blocca tutto. Non è nemmeno il joypad perche succede anche se provo a giocare con la tastiera!
Il sistema operativo è windows 7 home premium versione 64 bit.

HELP ME!
Mi scuso se ho postato in una sezione sbagliata

Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho da poco comprato il nuovo pc HPE-120 it, vi linko le specifiche ufficiali dal sito HP.

Caratteristiche tecniche del prodotto HP Pavilion Elite HPE-120it Desktop PC - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

Tutto bene, il pc funziona perfettamente, molto veloce e reattivo.
Succede che quando faccio partire un qualsiasi videogioco, da quello stupido in flash gia caricato da HP a qualche demo UFFICIALE scaricata in giro, dopo pochi minuti (non sono mai riuscito a giocare piu di un quarto d'ora) il pc si impalla, si blocca l'audio, le ventole iniziano a girare alla massima velocità e non arriva piu segnale vga al monitor.
Inutile dirvi che ho aggiornato i driver a qualsiasi cosa, ho aggiornato il bios come consigliato da ho, ho aggiornato il firmware all'HD ma nulla, il pc è perfetto ma come faccio partire un gioco si blocca tutto. Non è nemmeno il joypad perche succede anche se provo a giocare con la tastiera!
Il sistema operativo è windows 7 home premium versione 64 bit.

HELP ME!
Mi scuso se ho postato in una sezione sbagliata

credo che l'alimentatore sia troppo debole per reggere la scheda video quando è massivamente attiva

ciao

L'assistenza di HP è abbastanza valida (io ho avuto buone esperienze), chiedi a loro.. comunque, seppur cosa strana visto che pare una macchina nuova, si potrebbe supporre un problema di raffreddamento.

Comunque prima fai qualche benchmark e vedi se riesci a concluderli.

CIAWA

Sembra una buona macchina. Sicuramente è un problema di raffreddamento della CPU o della VGA.
Che cabinet usa?

Insomma un cabinet che tutto ha fuorchè un raffreddamento adeguato.:oogle:
:sisi:un mio amico ha un pc di hp e dentro il case ha temperature assurde e pure lui non riesce a giocare (rivvio continuo del pc), gli arriva la vga a 80° :asd:(8500gt) pulita tramite aria compressa, mentre nello stesso gioco la mia vga arriva a malapena a 56°:)

vai in garanzia :D io avevo lo stesso tuo problema , la scheda video mi faceva impallare i giochi ecc.. dopo 15 minuti era impossibile giocare a qualsiasi gioco , poi ho cambiato os , sono passato a xp e non mi fà piu questo problema , chissà , i driver sono diversi , forse si affanna di meno la sk video su windows xp , se non vuoi cambiare/provare su xp , portalo in garanzia , te lo cambiano

vai in garanzia :D io avevo lo stesso tuo problema , la scheda video mi faceva impallare i giochi ecc.. dopo 15 minuti era impossibile giocare a qualsiasi gioco , poi ho cambiato os , sono passato a xp e non mi fà piu questo problema , chissà , i driver sono diversi , forse si affanna di meno la sk video su windows xp , se non vuoi cambiare/provare su xp , portalo in garanzia , te lo cambiano

Perchè dovrebbe fare la cavolata di mettere su Xp? Il S.O. non centra niente. E' il raffreddamento il problema. La trovata di cambiare S.O. sarebbe una cavolata anche perchè ha pagato per avere qualcosa ed ha diritto al risarcimento o alla riparazione.

Il bello di un assemblato! C'è sempre la sorpresa! Ma dimmi te se si può comperare un pc nuovo già fatto e dover metterci mano cmq!Non si può...

Ragazzi grazie mille per le risposte. E' sicuramente un problema di temperature, ho effettuato un benchmark con FurMark OpenGL Benchmark, la temperatura saliva in modo impressionante in pochi minuti.
La prima prova è durata 5 minuti, temperatura a 80 gradi e si impallato completemente, mentre la seconda volta ha retto per circa 15 minuti, temperatura sempre tra gli 80 e 85 poi si è riavviato da solo. Il problema è che la ventola non gira piu velocemente quando sale la temperatura, gpu-z rileva sempre lo speed fan al 30% in ogni temperatura. BOH! Cavolo ho speso 1000 euro e mi ritrovo in queste condizioni! Adesso scrivo una bella mail all'HP... vi farò sapere! GRAZIE ANCORA

1000 euro:shock:... ma se lo facevi assemblare su degli shop online (con pezzi decisi da te) ti potevi fare un computer più potente e spendere meno allo stesso tempo:sisi:.
Comunque speriamo si risolva: 1000 euro sono molti e il problema deve sparire:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro