PROBLEMA Pc che si blocca e fa strani rumori??

Pubblicità

BrandonX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.. volevo dirvi inanzitutto che ho un pc fisso ora vi elenco le caratteristiche:
-processore: intel core i3 3,30GHz
-scheda video: nvidia geforce gtx 550 ti
-ram 4 gb
-sistema operativo 32 bit

ora vi spiego il problema: quando gioco (e anche mentre sono su internet) il mio pc si blocca e devo spegnerlo dall'alimentatore.. oppure alcune volte (la maggior parte) fa un rumore insopportabile come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=gemQqrI4IDk e sempre l'una cosa da fare è spegnerlo dall'alimentatore..
Poi alcune volte si spegne da solo all'improvviso!! quale può essere la causa di tutto questo?? :mad:
se ho dimenticato qualcosa nella caratteristiche ditemelo pure che ve le dico :)

Per favore qualcuno può dirmi il problema??? sono disperato e non ce la faccio più a sopportare questo problema!! :suicidio::suicidio::muro::muro:
Grazie!!

Solo per il fatto che talvolta si spegne da solo ti consiglierei di dare un occhio alle temperature (processore, scheda madre, scheda video): succede che quando uno dei componenti supera una temperatura "limite", il sistema automaticamente si spegne immediatamente per "proteggersi", è una modalità di protezione.

Per prima cosa farei questa verifica quindi, prima in idle o poi in game; per rilevare le temperature puoi usare questo software: HWMonitor CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

Oltre alle temperature potrebbe essere l'alimentatore... qual è il tuo ?
Anche se non centra nulla, dovresti cambiare SO con un 64 Bit, perchè anche se hai 4GB di Ram, ne vede solo 3.5.

Solo per il fatto che talvolta si spegne da solo ti consiglierei di dare un occhio alle temperature (processore, scheda madre, scheda video): succede che quando uno dei componenti supera una temperatura "limite", il sistema automaticamente si spegne immediatamente per "proteggersi", è una modalità di protezione.

Per prima cosa farei questa verifica quindi, prima in idle o poi in game; per rilevare le temperature puoi usare questo software: HWMonitor CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

le temperature in media vanno dai 40 ai 60° (facendo una media di tutto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro