PROBLEMA pc che si avvia ma che non si riavvia.

Pubblicità

MrCarloGrassi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti spero possiate aiutarmi.
da qualche tempo il mio computer quando tento di riavviarlo al riavvio rimane fermo sulla schermata del bios all'infinito e quindi mi tocca spengerlo. se poi lo riaccendo arriva il messaggio system boot failure Your system last boot fail or POST interrupted...
ora io ho provato a provare co due ram acquistate di recente se a metterne solo una il problema migliorava ma niente, ho rimesso quella vecchie e mi fa lo stesso lavoro... ho aggiornato il bios all'ultima versione e ancora niente. la mia mobo è una p5ne sliche non mi ha mai dato problemi fino ad ora....

se avete qualche idea di cosa possa essere fatemi sapere perchè da quando ho resettato il pc durante l'installazione del service pack 1 non funzionano i riavvii e mi tocca spengere e riaccendere causando un qualche problema con i file cab che prima non ho e che non mi permette di installare giochi o altro...

grazie a tutti in anticipo!

EDIT: ho provato a resettare default della mobo ma ancora nessun miglioramento...

Ultima modifica:
scusa la mia grandissima ingoranza ma come faccio il chkdsk?
grazie mille per il tuo aiuto

EDIT: ho capito: devo scrivere chkdsk (nome hard disk): e premere invio giusto?

ok ho fatto il chkdsk ma cosa dovrei guardare di preciso?

- - - Updated - - -

allora mi sono appena accorto che dopo una buona mezz'ora in cui il pc si ferma nella schermata di bios durante il riavvio diventa tutto nero e dopo altri 5 minuti si accende il pc..

TROVATO!!!! è l' hard disk esterno che mi da problemi! se lo lascio attaccato e riavvio mi da il problema altrimenti non capita!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro