PC che si accende e spegne di testa sua

Pubblicità

daunaltromondo

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
:help:
Buonasera a tutti,
mi sta succedendo una cosa strana.
La settimana scorsa ho installato nel mio vecchio PC un gioco scaricato :cav: che però risultava molto pesante e, un giorno, mi ha fatto spegnere il PC che si è riavviato solo l'indomani mattina.
L'ho quindi disinstallato e, da vera furba, l'ho installato :cav: sul nuovo PC di mia figlia, molto più potente.
Dopo qualche giorno di funzionamento, rieccoti il problema: il computer si spegne da solo e si riaccende soltanto dopo parecchie ore.
Ho provato a far girare un antivirus (Eset Nod32) il quale si è misteriosamente fermato al 42% non andando più nè avanti nè indietro.
Spybot e CCleaner hanno riscontrato delle minacce ma niente di che.
Conseguenza: il PC stavolta si spegne ma si riaccende subito. :doh:
Si tratta di un computer comprato online da E-chiave a dicembre, quindi ancora ampiamente in garanzia: interpellata l'assistenza tecnica, un ragazzo molto gentile mi fa fare il clear cmos, poi suggerisce di provare a fare un ripristino direttamente dal dischetto di Windows 7 che potrebbe essersi corrotto (così dice lui). Il ripristino non può essere completato.
L'allegro risultato è che il PC si accende ma quando si cerca di entrare in un qualsiasi profilo, la password non viene riconosciuta e non si può far niente.
Può trattarsi di un virus che abbia fatto tutti questi danni? oppure si tratta, secondo voi, di un problema della scheda madre (Asus M4A87TD EVO AM3-AMD)?
Per colmo di sfortuna il PC è stato fatto assemblare dallo zio di mia figlia, che ha buttato via le scatole dei componenti :doh: e quindi E-chiave dice che non può ripararlo in garanzia.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Paola

P.S. Forse non è la sezione giusta, nel caso prego di spostare questo messaggio!
 
probabile che tu abbia preso un malware quindi prova a scaricare ed installare malwarebytes aggiornalo e fai partire una scansione completa del sistema.
 
Grazie per la risposta-razzo!
Vorrei tanto farlo, ma al momento non riesco nemmeno ad entrare... purtroppo ci sono due profili protetti da password (neanche se le mie figlie fossero agenti segreti :mad:) e non ne riconosce nessuna!!!
 
purtroppo hai scaricato credo un sw contraffatto correlato di crack il quale ti ha gentilmente iniettato un virus sul pc... sai che qui è vietato di parlare di sw contraffatto o pirata? l'unica chance è quella di formattare
 
Federico,
ti ringrazio per la gentile risposta. Mi scuso per aver parlato di cose scaricate, alle quali del resto sono sempre stata piuttosto contraria. A mia discolpa posso solo dire che non lo sapevo: mia figlia mi aveva detto che era un gioco dato in regalo con una rivista, che un suo amico le aveva passato su chiavetta :mad:
Penso anch'io che l'unica via sia la formattazione, fortunatamente mia figlia ha un backup recente dei suoi dati (non se lo meriterebbe!)
Grazie ancora
Paola
 
ciao
forse hai preso il virus Blaster
ma lo hai un antivirus installato sul pc?:boh:

cmq e facile da togliere non c'e' bisogno di formattare
che sistema operativo monta il pc infetto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top