PROBLEMA PC che scalda troppo

Pubblicità

Alessio1983

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
7
Ciao a tutti,
Ho preso un monitor con il prime day e provato sul mio pc anche se molto potente ma non supportava il 4k, cosi ho deciso di rifarlo nuovo.
Ho ordinato tutti i pezzi su amazon ed ho finito di assemblare ieri.
Acceso tutto ok, ho installato windows, arrivato al desktop si blocca e il pc era caldissimo...quando resettavo veniva la schermata nera, probabilmente perchè il pc era troppo caldo.
Puo dipendere da un errato assemblaggio?

Ciao a tutti,
Ho preso un monitor con il prime day e provato sul mio pc anche se molto potente ma non supportava il 4k, cosi ho deciso di rifarlo nuovo.
Ho ordinato tutti i pezzi su amazon ed ho finito di assemblare ieri.
Acceso tutto ok, ho installato windows, arrivato al desktop si blocca e il pc era caldissimo...quando resettavo veniva la schermata nera, probabilmente perchè il pc era troppo caldo.
Puo dipendere da un errato assemblaggio?
Può dipendere da un errato assemblaggio ma così come facciamo ad aiutarti?
Devi dirci tutti i componenti, compreso alimentatore, case, ecc.
Mandarci una foto o più di come sono montati (questo lo puoi fare in seguito)
scaricare HWinfo64 e dirci le temperature in idle (a riposo) intanto.

Non riesco ad avviare windows per le temperature,ti scrivo i componenti, ma il problema pensio sia più da uno sbagliato assemblaggio:
Processore: ryzen 7 2700x
Scheda video: MSI rx 570 armor 8g OC
Alimentatore: Thermaltake 730w modulare
HD: Samsung 970 pro
Scheda madre: MSI x470 Gaming plus
Case: Nooxes x10 gaming middle tower
Ram: ddr4 3200

se non va per il caldo è perchè hai fissato male il dissipatore e/o messo male la pasta termica
Altrimenti le cause possono essere infinite, sopratutto se non ci dai dettagli in più

lo porto a una assistenza oggi, il case prende fuoco e il sistema operativo non parte. A regola poi i ryzen non dovrebbero scaldare molto no?

Si ma hai sicuramente qualche problema di montaggio. Come fai a dire che il case prende fuoco se Windows neanche si avvia? Dal bios che temperature hai? Cosa intendi con supportare il 4k? Con questo PC non ci giochi neppure in 2k.

Case e alimentatore pessimi.

lo porto a una assistenza oggi, il case prende fuoco e il sistema operativo non parte. A regola poi i ryzen non dovrebbero scaldare molto no?
Prima di spendere soldi per un'assistenza, cerchiamo di capire cosa potrebbe avere il pc. Comincia a specificare bene tutti i componenti del pc con marca e modello. Poi fai delle foto al computer con i pannelli laterali aperti

Grazie per le risposte, ho specificato sopra tutti i componenti marca e modelli.
Si case e alimentatore sono state le uniche cose su cui ho speso poco ma erano recensiti abbastanza bene, comunque tanto non ci gioco al pc, mi basterebbe che andasse.Le foto le faccio appena torno a casa.
Come faccio a dire che il case prende fuoco? Basta toccarlo e non ci tieni le mani sopra.

Specialmente per l'alimentatore non hai specificato il modello.
Si case e alimentatore sono state le uniche cose su cui ho speso poco ma erano recensiti abbastanza bene, comunque tanto non ci gioco al pc, mi basterebbe che andasse.
Bhe per un pc che vada basterebbe un budget di 100 euro, non di 800 circa come quelli che avrai speso

Vabè non voglio un PC che mi duri una settimana.
Comunque questo è l'alimentatore

THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE

THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE
[*]
[*]
[*]
[*]
[*]

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco ad avviare windows per le temperature,ti scrivo i componenti, ma il problema pensio sia più da uno sbagliato assemblaggio:
Processore: ryzen 7 2700x
Scheda video: MSI rx 570 armor 8g OC
HD: Samsung 970 pro
Scheda madre: MSI x470 Gaming plus
Case: Nooxes x10 gaming middle tower

Quell' alimentatore è famoso perchè si basa su una piattaforma che è pessima, da problemi ed ha cattivo ratig di temperatura.
Hai visto delle recensioni di persone che purtroppo non sono competenti ed hanno fatto disinformazioni.
Poi hai sbaglato i watt dell' alimentatore. Con un buon alimentatore da 550 watt Reali stai largo con ad es. la RX 590 8gb ed un Ryzen 7 3800X.

Se puoi rimandare indietro l' alimentatore ti consiglio di farlo.
Quel case non lo conosco.

Le immagini vanno sotto spoiler. Immaginavo che fosse il Thermaltake Smart SE. Altro non poteva essere.

Per avere un pc duraturo non devi per forza spendere di più, già un Ryzen 5 sarebbe costato meno e ti sarebbe durato uguale.
L'alimentatore non va bene perchè basato su un'architettura che da vari problemi e inoltre il wattaggio è troppo elevato per una configurazione come la tua. Se hai preso i pezzi su amazon puoi anche rimandarli indietro, quindi ti consiglio innanzitutto di fare il reso dell'alimentatore e valutare l'acquisto di qualcos'altro

Grazie mille delle risposte, che alimentatore mi consigliate su questo pc? per il resto vi sembra possa andare tutto bene? comunque ora il pc è partito senza problemi, proprio non capisco

no nulla l'ho acceso oggi e andava, stasera appena torno da lavoro riprovo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stesso problema, il case prende fuoco e si blocca il sistema.
Mi consigliate comunque di cambiare case e alimentatore? Se si quale pensate siano i migliori con gli altri pezzi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro