PROBLEMA PC che rispetta i requisiti consigliati lagga con FIFA 18

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Prova a togliere il limite di fps ma attivare il v-sync dal pannello nvidia, anche io appena preso avevo dei problemi poi ho risolto provando e riprovando così, tra v-sync e blocco/sblocco fps.. si fifa non è niente di che a lv di ottimizzazione, soprattutto con monitor ad alto refresh
Basti pensare che è l'unico gioco a non avere il limite a 144Hz nelle impostazioni...bah

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Shinkuu e Nitr0_91

NemesisRE3

Nuovo Utente
14
0
Prova a togliere il limite di fps ma attivare il v-sync dal pannello nvidia, anche io appena preso avevo dei problemi poi ho risolto provando e riprovando così, tra v-sync e blocco/sblocco fps.. si fifa non è niente di che a lv di ottimizzazione, soprattutto con monitor ad alto refresh
Adesso provo, ma penso che cambierà molto poco
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10

AtlasZX

Nuovo Utente
26
8
Non è che stavi registrando un video mentre hai fatto lo screen? forse è per questo che dava utilizzo 100%
 

AtlasZX

Nuovo Utente
26
8
Quindi a meno che di un problema driver, presumo si tratti di un problema hardware... anche se effettivamente le specifiche del PC non sono disastrose.
Mi verrebbe da dire un thermal throttling, anche se le temperature mi smentiscono... hai fatto lo screen dopo quanto tempo l'avvio del gioco?
Sarebbe curioso avere una panoramiche del sistema pochi momenti prima di questi cali di fps
 

NemesisRE3

Nuovo Utente
14
0
Quindi a meno che di un problema driver, presumo si tratti di un problema hardware... anche se effettivamente le specifiche del PC non sono disastrose.
Mi verrebbe da dire un thermal throttling, anche se le temperature mi smentiscono... hai fatto lo screen dopo quanto tempo l'avvio del gioco?
Sarebbe curioso avere una panoramiche del sistema pochi momenti prima di questi cali di fps
L'ho fatto dopo 10 minuti, ma anche tenendolo 10 ore non cambiano di molto, salgono di 4-5 gradi
 

NemesisRE3

Nuovo Utente
14
0
Ragazzi ho impostato MSI afterburner, ma non trovo la voce HDD usage... come faccio a mettere in evidenza l'utilizzo del disco durante il game?
 

NemesisRE3

Nuovo Utente
14
0
Adesso, avendo installato Windows 10 non ho più quei lag, mi è capitato solo una volta dove l'utilizzo cpu è passato da 30-40% fisso a 100 e poi è sceso di nuovo ai suoi valori normali, sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro

MirkoD2

Utente Attivo
152
6
Mi sà che hai qualcos'altro che si avvia in automatico a livello di virus come processo (prova a controllare gli utilizzi della RAM e del processore)
Apri il Task Manager di Windows e controlla se un processo fa sbalzare i valori in % quando noti lo stuttering

Inviato da Z00D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sile

Nuovo Utente
62
9
prova a tenere aperto hwmonitor e controlla se dopo i drop di fps la frequenza minima della cpu te la porta molto più bassa, io avevo lo stesso problema con una cpu amd dal tdp elevato e ho risolto temporaneamente puntanto una ventola sui mosfet della mobo, che anche sulla tua non sono dissipati
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per controllare l' utilizzo del disco in game puoi collegare hwinfo a rivatuner aggiungendo read e write activity. Puoi mettere qualsiasi cosa in OSD.

Vai al minuto 14 di questo video, è semplice.

 

NemesisRE3

Nuovo Utente
14
0
Adesso il problema è cambiato, non è piu il disco, ma la CPU, che ha degli sbalzi nell'utilizzo, però ci sono giorni in cui non è avvenuto nessun calo di fps e giorni in cui avvengono quando l'utilizzo cpu arriva a 80%. Come mai non è una costante, ma varia nei giorni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili