PROBLEMA PC che rispetta i requisiti consigliati lagga con FIFA 18

Pubblicità
Prova a togliere il limite di fps ma attivare il v-sync dal pannello nvidia, anche io appena preso avevo dei problemi poi ho risolto provando e riprovando così, tra v-sync e blocco/sblocco fps.. si fifa non è niente di che a lv di ottimizzazione, soprattutto con monitor ad alto refresh
Basti pensare che è l'unico gioco a non avere il limite a 144Hz nelle impostazioni...bah

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prova a togliere il limite di fps ma attivare il v-sync dal pannello nvidia, anche io appena preso avevo dei problemi poi ho risolto provando e riprovando così, tra v-sync e blocco/sblocco fps.. si fifa non è niente di che a lv di ottimizzazione, soprattutto con monitor ad alto refresh
Adesso provo, ma penso che cambierà molto poco

Non è che stavi registrando un video mentre hai fatto lo screen? forse è per questo che dava utilizzo 100%

Quindi a meno che di un problema driver, presumo si tratti di un problema hardware... anche se effettivamente le specifiche del PC non sono disastrose.
Mi verrebbe da dire un thermal throttling, anche se le temperature mi smentiscono... hai fatto lo screen dopo quanto tempo l'avvio del gioco?
Sarebbe curioso avere una panoramiche del sistema pochi momenti prima di questi cali di fps

Quindi a meno che di un problema driver, presumo si tratti di un problema hardware... anche se effettivamente le specifiche del PC non sono disastrose.
Mi verrebbe da dire un thermal throttling, anche se le temperature mi smentiscono... hai fatto lo screen dopo quanto tempo l'avvio del gioco?
Sarebbe curioso avere una panoramiche del sistema pochi momenti prima di questi cali di fps
L'ho fatto dopo 10 minuti, ma anche tenendolo 10 ore non cambiano di molto, salgono di 4-5 gradi

Ragazzi ho impostato MSI afterburner, ma non trovo la voce HDD usage... come faccio a mettere in evidenza l'utilizzo del disco durante il game?

Adesso, avendo installato Windows 10 non ho più quei lag, mi è capitato solo una volta dove l'utilizzo cpu è passato da 30-40% fisso a 100 e poi è sceso di nuovo ai suoi valori normali, sapete a cosa potrebbe essere dovuto?

prova a tenere aperto hwmonitor e controlla se dopo i drop di fps la frequenza minima della cpu te la porta molto più bassa, io avevo lo stesso problema con una cpu amd dal tdp elevato e ho risolto temporaneamente puntanto una ventola sui mosfet della mobo, che anche sulla tua non sono dissipati

Per controllare l' utilizzo del disco in game puoi collegare hwinfo a rivatuner aggiungendo read e write activity. Puoi mettere qualsiasi cosa in OSD.

Vai al minuto 14 di questo video, è semplice.

Adesso il problema è cambiato, non è piu il disco, ma la CPU, che ha degli sbalzi nell'utilizzo, però ci sono giorni in cui non è avvenuto nessun calo di fps e giorni in cui avvengono quando l'utilizzo cpu arriva a 80%. Come mai non è una costante, ma varia nei giorni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro