PROBLEMA PC CHE NON SI RIAVVIA

Pubblicità

Fruiballot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho finito di assemblere il mio pc, installato windows 7 64bit ed aggiornato il bios all'ultima release ho controllati tutti i collegamenti come da manuale ma ho un problema che non ne vengo a capo ossia ogni volta che bisogna riavviare il pc non si riavvia ma si spegne, quindo devo agire sul pulsante di accensione tutte le volte.
Questi sono i componenti del mio pc assemblato:
Scheda madre: Asus P9X79 PRO
Processore: Intel I7-4820K - socket 2011
Ram: Kingstone Hyperx beast ddr3-1600 pc3-12800
SSD: Samsung 840 pro 256GB
HDD: WD caviar green 2tb
Scheda video: PNY quadro k2000d

Ho appena provato ad avviarlo in modalità provvisoria e riavviandolo ho lo stesso problema descritto prima. Mi chiedevo se per caso nella scheda madre bisogna settare qualcosa di specifico. Un'altra cosa molto strana è che sono riuscito a installare il s.o. e tutti gli update senza problemi, ho aggiornato i driver della scheda video ho installato vari altri programmi ed il pc non ha dato alcun problema se non fosse perchè non si riavvia...e questo mi fa arrabbiare parecchio.

Ultima modifica:
..un altro tizio ha scritto, su un forum straniero, di aver risolto resettando il Bios alla configurazione di default.. ma credo che sia gia' il tuo caso, visto che il PC e' appena assemblato..
:(

Da pc spento ma alimentato (credo che sia la sequenza giusta correggetemi se sbaglio) ho premuto il pulsantino clear cmos per 5 sec della mia mobo Asus P9X79PRO si è avviato il pc ho riprovato a riavviarlo ma niente. Vi do ulteriori informazioni:
quando chiedo a windows di riavviare il pc le ventole aumentano il numero di giri poi si spegne il monitor ed appare un meggaggio "Assenza segnale" dopo il led del monitor da verde diventa rosso e pochi secondi dopo il pc si spegne senza riavviarsi. Neanche a dirlo, ogni aggiornamento di windows il pc non si riavvia ma si spegne e devo tutte le volte pigiare il tasto di accensione. Non so che pesci prendere:grat::grat::grat:.
Che sappiate c'è un settaggio da fare su windows 7 per ovviare a questo? Le sparo tutte perchè non so cosa fare.
Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica:
..per curiosita' : se dal prompt dei comandi digiti il comando " shutdown /r " (poi rispondi OK al messaggio che compare sul video, chiudi la finestra DOS e aspetti circa 10 secondi) il PC che fa?

P.S. " /r " fa il restart invece dello shutdown..

Niente, attendo pochi secondi e dopo si spegne e non si riavvia. Sarebbe il caso di chiamare quelli dell'asus visto che è ancora in garanzia?

boh?
seondo me e' una questione di hardware "puro"..
Lo so che e' una rottura.. ma se avessi voglia, potresti provare ad installare WinXP e vedere se il problema rimane....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro