PC che non mantiene l'ora

Pubblicità

smoker77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho un PC vecchiotto che uso solo per navigare o al massimo per qualche documento world e ho il problema che non mantiene l'orario e la data. Come prima cosa ho sostituito la vecchia batteria sulla scheda madre con una nuova ed ho scoperto che il problema non si è risolto, allora ho fatto pure una bella formattata ho impostato il bios con i parametri di default ma l'orario non vuole proprio sapere di memeorizzarsi. Secondo voi, cosa può essere? Mi date dei consigli? Grazie in anticipo.;)

Ciao, ti consiglio di fare un clear cmos per resettare la memoria del BIOS.....trovi tutto spiegato sul manuale di istruzioni della mobo ;)

potresti postare la tua config? in particolare la mobo...

controlla che la batteria nuova sia carica con un multimetro e che faccia bene contatto eventualmente pulisci le linguette con un cacciavitino dall'ossidazione...

se continua a non andare prova ad aggiornare il bios o almeno a riflesharlo...

Ciao, prova a cambiare la batteria mentre il pc è acceso. Fai attenzione a non toccare altri circuiti. Mi è capitato una volta su un pc. Solo così è andato tutto OK.

Sembra che ho risolto incastrando meglio la batteria nel suo alloggio e facendo pure un aggiornamento del bios. Speriamo bene, ma dalle prime prove fatte sembra proprio tutto OK! Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro