Dennyzz
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho assemblato un pc, tutto perfetto e funzionante. Poi però sono arrivati i problemi: in sostanza ogni tot il mio pc decide di non accendersi più, nessun segnale di vita, totalmente morto. Così mi metto a smontare tutti i componenti, staccare le spine ecc.. e dopo un'ora o due di tentativi il pc torna a funzionare.. fino a che si ripresenta di nuovo il problema.
Questa volta dopo una partita a League of Legends il monitor mi diventa tutto nero, il pc rimane acceso con la musica che va, però il monitor non riceve il segnale. Lo spengo e riaccendendolo mi compare un aggiornamento, dopo di che compare la schermata nera con il trattino bianco in altro a sinistra, spengo il pc e stop, morto.
Ora probabilmente smontandolo un pomeriggio si riprenderà come sempre, però vorrei capire da cosa può dipendere, c'è qualche componente difettoso? Qualche conflitto? Aiutatemi! Grazie :luxhello:
Ho windows 8.1 in un SSD, se vi serve poi vi posto la configurazione completa.
- - - Updated - - -
visto che vi appassiona la mia storia faccio un update:
il pc si è acceso ad una risoluzione bassissima e mi ha dato un errore ai driver AMD, ho una 7750, ho reinstallato i driver e ha funzionato bene per 10 minuti, poi ha freezato e riavviandolo il pc funziona ma il monitor rimane nero, nessun segnale
- - - Updated - - -
Update 2:
il pc si accende e funziona per circa 10 secondi, dopo di che schermo nero e il pc rimane acceso.
Tra i vari riavii mi è comparso questo messaggio che allego
Questa volta dopo una partita a League of Legends il monitor mi diventa tutto nero, il pc rimane acceso con la musica che va, però il monitor non riceve il segnale. Lo spengo e riaccendendolo mi compare un aggiornamento, dopo di che compare la schermata nera con il trattino bianco in altro a sinistra, spengo il pc e stop, morto.
Ora probabilmente smontandolo un pomeriggio si riprenderà come sempre, però vorrei capire da cosa può dipendere, c'è qualche componente difettoso? Qualche conflitto? Aiutatemi! Grazie :luxhello:
Ho windows 8.1 in un SSD, se vi serve poi vi posto la configurazione completa.
- - - Updated - - -
visto che vi appassiona la mia storia faccio un update:
il pc si è acceso ad una risoluzione bassissima e mi ha dato un errore ai driver AMD, ho una 7750, ho reinstallato i driver e ha funzionato bene per 10 minuti, poi ha freezato e riavviandolo il pc funziona ma il monitor rimane nero, nessun segnale
- - - Updated - - -
Update 2:
il pc si accende e funziona per circa 10 secondi, dopo di che schermo nero e il pc rimane acceso.
Tra i vari riavii mi è comparso questo messaggio che allego