PROBLEMA PC che muore una volta al mese!

Pubblicità

Dennyzz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho assemblato un pc, tutto perfetto e funzionante. Poi però sono arrivati i problemi: in sostanza ogni tot il mio pc decide di non accendersi più, nessun segnale di vita, totalmente morto. Così mi metto a smontare tutti i componenti, staccare le spine ecc.. e dopo un'ora o due di tentativi il pc torna a funzionare.. fino a che si ripresenta di nuovo il problema.
Questa volta dopo una partita a League of Legends il monitor mi diventa tutto nero, il pc rimane acceso con la musica che va, però il monitor non riceve il segnale. Lo spengo e riaccendendolo mi compare un aggiornamento, dopo di che compare la schermata nera con il trattino bianco in altro a sinistra, spengo il pc e stop, morto.
Ora probabilmente smontandolo un pomeriggio si riprenderà come sempre, però vorrei capire da cosa può dipendere, c'è qualche componente difettoso? Qualche conflitto? Aiutatemi! Grazie :luxhello:

Ho windows 8.1 in un SSD, se vi serve poi vi posto la configurazione completa.

- - - Updated - - -

visto che vi appassiona la mia storia faccio un update:
il pc si è acceso ad una risoluzione bassissima e mi ha dato un errore ai driver AMD, ho una 7750, ho reinstallato i driver e ha funzionato bene per 10 minuti, poi ha freezato e riavviandolo il pc funziona ma il monitor rimane nero, nessun segnale

- - - Updated - - -

Update 2:
il pc si accende e funziona per circa 10 secondi, dopo di che schermo nero e il pc rimane acceso.
Tra i vari riavii mi è comparso questo messaggio che allego

Allegati

• IMG_20140925_203959.webp
    IMG_20140925_203959.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 119
Provato con una scansione con malwarebytes e poi con adw cleaner? Sembrerebbe un problema software quindi o è un maledettissimo virus o la tua GPU ha poco a morire...un 'altra cosa...ma quando hai detto che il PC era morto intendevi che proprio non si accendeva neanche una spia oppure che il PC è acceso ma non si vede nulla?

Provato con una scansione con malwarebytes e poi con adw cleaner? Sembrerebbe un problema software quindi o è un maledettissimo virus o la tua GPU ha poco a morire...un 'altra cosa...ma quando hai detto che il PC era morto intendevi che proprio non si accendeva neanche una spia oppure che il PC è acceso ma non si vede nulla?
ciao, grazie per la risposta. Quando dico morto intendo che non da il minimo cenno di vita, ora però non lo è, il pc è acceso ma il monitor rimane senza segnale.. purtroppo non posso fare nessun test in queste cobdizioni. Il messaggio che ho allegato potrebbe far pensare ad un problema all'SSD?

Potrebbe essere l SSD anche se non penso ma comunque per vedere se è lui bisogna riuscire ad accenderlo...prova a collegare il cavo VGA alla scheda video integrata anziché alla 7750 e vedi se riesci a vedere il monitor...

cpu 4770
gpu hd 7750
ssd evo 840
mobo fatal1ty h87
ram vengeance 1x8gb 1600mhz
ali xfx 650

ho provato a togliere la gpu e attaccare il monitor all'integrata e il pc è tornato completamente morto.. che bello

Prova a togliere completamente la GPU dallo slot PCI cosi vediamo se è quella e. Se non è la escludiamo...riesci ad avviare in modalità provvisoria o ad entrare nel BIOS per caso o proprio non vedi nulla dal principio?

io credo che quando il pc sia "morto" è perché entra in una specie di modalità protezione.. quindi devo aspettare che si tolga per fare qualsiasi cosa.. domani sera provo, cosa deve fare il pc senza gpu?

Deve avviarsi e vedere lo schermo perché se fosse la GPU il problema quando la togli e colleghi la integrata cambi GPU e quindi non dovrebbe darti problemi comunque non mi hai risposto non vedi nulla dal principio oppure alla inizio vedi qualcosa di modo da poter entrare nel BIOS?

a seconda di come gli gira, a volte il monitor rimane acceso fino al desktop, quindi si, con qualche tentativo potrei riuscire ad accedere al BIOS

OK...prova a creare una chiavetta USB avviabile con windows se lo puoi fare per vedere se è un problema software o hardware o alla peggio prova a ripristinare il so se non ti importa di perdere i dati...inoltre controlla tutti i collegamenti magari non fanno collegamento per bene

ho provato a far andare la gpu integrata con la gpu dedicata rimossa e si presenta lo stesso problema: nessun segnale al monitor. Attualmente il pc è ancora MORTO, non me la so spiegare questa cosa.. una volta si accende, un'altra non si accende.. senza cambiare niente.

ho provato a far andare la gpu integrata con la gpu dedicata rimossa e si presenta lo stesso problema: nessun segnale al monitor. Attualmente il pc è ancora MORTO, non me la so spiegare questa cosa.. una volta si accende, un'altra non si accende.. senza cambiare niente.
Che strano potrebbe essere l alimentatore che sta morendo oppure la scheda madre...

sono tutti e due nuovissimi.. ora vedo se riesco a trovare il vecchio alimentatore e provare a vedere se funziona con quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro