PROBLEMA Pc Che Ha Bisogno Del Riavvio Per Accendersi.

Pubblicità

Serjus

Utente Attivo
Reazioni
118
Punteggio
57
Buonasera a tutti,
vi scrivo per un problema al mio vecchio pc.
Quando clicco sul pulsante power non vuole partire (nessun bip della scheda madre, ma il sistema e le ventole sono accese) nel momento in cui clicco il tasto riavvio, come per magia, classico bip e tutto parte. Ha da un periodo che non vuole più accendersi al primo colpo. Quale potrebbe essere la causa del problema ?

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se era sempre andato escludiamo un posizionamento scorretto dei Power/Reset sulla scheda madre.

La colpa è da attribuire tutta alla MoBo. Hai provato con un CMOS Clear?

Se era sempre andato escludiamo un posizionamento scorretto dei Power/Reset sulla scheda madre.

La colpa è da attribuire tutta alla MoBo. Hai provato con un CMOS Clear?
Ciao Achille, grazie per il tuo intervento. Mi sono appena ricordato che il problema l'ho riscontrato dal momento in cui ho effettuato il CMOS Clear, per testare una nuova ram (che alla fine si è rivelata non compatibile) insieme al riposizionamento della batteria.

Ciao Achille, grazie per il tuo intervento. Mi sono appena ricordato che il problema l'ho riscontrato dal momento in cui ho effettuato il CMOS Clear, per testare una nuova ram (che alla fine si è rivelata non compatibile) insieme al riposizionamento della batteria.

Uhm. Hai provato un'altra RAM...
Ad esempio hai preso una DDR4 su un Chipset che supporta le DDR3?

Ho preso una coppia di ram DDR3 1600... la MoBo supporta invece fino a 1333. Quando mettevo questa Ram il pc all'accensione faceva un gran rumore e si spegneva, 5 secondi contati e si riavviava da solo (senza alcun bip). Ho provato a farla funzionare aprendo un 3d apposito ma non era compatibile. Con le RAM che ho sempre avuto non ha mai dato questo problema. A me non secca fare il riavvio ogni volta, ho solo paura che sia una cosa grave

Però ora pensando bene ricordo di non aver fatto alcun CMOS Clear dopo aver rimesso la ram originaria....questa sera lo ripeto.

Io ho una vecchia main S775 DDR2 che fa cosi'.

Ogni tanto gli dai una botta col reset e parte, se no, no.

A volte parte normalmente.

Sara' la scheda madre che e' stanca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro