pc che emette dei bip random?

Pubblicità

fungoid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
è da due giorni che il mio pc stà emettendo dei bip random dalla scheda madre, il pc funziona tranquillamente, ma la cosa è snervante perchè sembra come ci fossero due formiche che stanno giocando ad un videogame. Se accendo le casse i suoni escono anche dalle casse, a casse spente escono solo dal computer... I bip come già detto sono random non seguono una numerazione specifica... da cosa potrebbe dipendere?

grazie

hai il manuale della sk madre? prova aguardare li.

I bip vengono fuori anche quando ad esempio premi un tasto così tante volte che il pc ti dice che si è rotto le scatole oppure fa bip quando premi delle particolari sequenze di tasti.....

proverò a vedere sul manuale se lo trovo perchè la mia schedamadre è un pò vecchiotta e non vorrei che da un momento all'altro mi lascia. Per quanto riguarda la pressione di determinati tasti non credo dipenda da questo, perchè ha cominciato a farmelo all'improvviso di notte mentre dormivo, tanto è che mi ha svegliato... e da quel momento lì non ha più smesso, anche spengendolo e riaccendendolo emette una sinfonia di bip...ma la cosa più strana "e per fortuna" è che il pc funziona alla perfezione se non fosse per sta cosa... non riesco a capire...

proverò a vedere sul manuale se lo trovo perchè la mia schedamadre è un pò vecchiotta e non vorrei che da un momento all'altro mi lascia. Per quanto riguarda la pressione di determinati tasti non credo dipenda da questo, perchè ha cominciato a farmelo all'improvviso di notte mentre dormivo, tanto è che mi ha svegliato... e da quel momento lì non ha più smesso, anche spengendolo e riaccendendolo emette una sinfonia di bip...ma la cosa più strana "e per fortuna" è che il pc funziona alla perfezione se non fosse per sta cosa... non riesco a capire...

Prova a staccare la tastiera, forse c'entra qualche falso contatto sui tasti.:)

ho provato a staccare la tastiera...ma niente

ho letto che i bip continui alti e bassi in fase di esecuzione del sistema sono dovuti alla ventola della cpu... ora io non sò come provvedere a correggere la cosa, ho provato installando SpeedFan a vedere che valori mi dava ma non ci capisco niente, provo a postarvi l'img del risultato, magari qualcuno sà aiutarmi a settare bene la ventola...

anch'io ho questo problema ogni tanto e non sono ancora riuscito a capire qual è la causa..... :figo:

re:

Alla voce GPU è riportato 132°C!:shock: Magari è quello l'origine dei bip!...
Il valore che ti rileva speedfan è sicuramente sbagliato.
Prova con qualche altra utility per controllare le temp.
Cmq la prima cosa che mi viene in mente è che da bios hai attivato la rilevazione di qualche ventola che....non è presente.
Per cui in auto ti avvisa che è guasta (non presente).
Vai nella bios e disattiva il monitoraggio di tutte le ventole tranne quella del procio!

che utility mi consigli allora da usare per l controllo delle ventole?
al momento ho risolto affiancando un bel ventilatore...dopo una bella sventolata di 10 minuti sembra abbia smesso...sono quasi 24 ore che non lo fà più...che strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro