Buonasera ragazzi.
Mi accingo a scrivere il mio primo post su questo forum, sono nuovo quindi chiedo scusa in anticipo per le eventuali cappellate che dirò
Ho un vecchio portatile HP Pavillion dv7 del 2010 che (a ragione) sta per abbandonarmi nonostante un po' di upgrade eseguiti. Vorrei approfittare del Black Friday per acquistare i componenti per un fisso. L'uso è attualmente blando, ma in ottica futura vorrei utilizzare AutoCAD e programmi per stampanti laser e 3d. Spulciando le varie guide ed i vari test, ho buttato giù questa build:
- mobo gigabyte z790 aero G
-cpu Intel I7 14700k
-Gpu 4060ti
-ram Corsair dominator titanium 2x16 7200 CL34
-Alimentatore Corsair RM850x
-ssd Samsung 990pro 1tb
-case nzxt H9 Flow
-aio Kraken z73
- 7x ventole nzxt f120 rgb
Come alimentatore, per 40€ di differenza conviene andare sul 1000w?
C'è qualcosa che sostituireste con un componente magari di molto inferiore di prezzo ma con prestazioni quasi identiche?
PS. Un occhio di riguardo anche per l'estetica
Grazie mille in anticipo.
Mi accingo a scrivere il mio primo post su questo forum, sono nuovo quindi chiedo scusa in anticipo per le eventuali cappellate che dirò
Ho un vecchio portatile HP Pavillion dv7 del 2010 che (a ragione) sta per abbandonarmi nonostante un po' di upgrade eseguiti. Vorrei approfittare del Black Friday per acquistare i componenti per un fisso. L'uso è attualmente blando, ma in ottica futura vorrei utilizzare AutoCAD e programmi per stampanti laser e 3d. Spulciando le varie guide ed i vari test, ho buttato giù questa build:
- mobo gigabyte z790 aero G
-cpu Intel I7 14700k
-Gpu 4060ti
-ram Corsair dominator titanium 2x16 7200 CL34
-Alimentatore Corsair RM850x
-ssd Samsung 990pro 1tb
-case nzxt H9 Flow
-aio Kraken z73
- 7x ventole nzxt f120 rgb
Come alimentatore, per 40€ di differenza conviene andare sul 1000w?
C'è qualcosa che sostituireste con un componente magari di molto inferiore di prezzo ma con prestazioni quasi identiche?
PS. Un occhio di riguardo anche per l'estetica
Grazie mille in anticipo.