DOMANDA PC casa - bisogno aiuto (budget da abbassare)

energy_star

Utente Attivo
316
17
Mi saprete per favore anche indicare indicativamente il consumo in watt a monitor spento se lo lascio acceso con emule di note?
grazie mille
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ti sembra tanto????? forse non ti sei reso conto che ho scritto W e non kW, per capirci: il prezzo al cliente in "maggior tutela" per il primo trimestre del 2016 è di 0,163183 € al kW, dunque la tua configurazione ti costerebbe ben 0,0163183€/h cioè 1cent l'ora, anche solo la componente non relativa al consumo che avrai in bolletta è infinitamente maggiore del consumo del tuo pc se lo lasciassi acceso 24/7 per tutto il bimestre (~20€ a bimestre). Ci tengo a precisare che questi prezzi sono riferiti al servizio in maggior tutela a fascia mono-oraria, quindi nel caso in cui avessi un contratto che fa riferimento al mercato libero dell'energia i prezzi potrebbero essere sensibilmente inferiori e avere più fascie, quindi boh...se sei così preoccupato per quei 20€ ogni bolletta compra un raspberry e usalo come download-station...
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Beh ad ora uso un atom da meno di 10w in notturna, speravo di riuscire a coniugare un minimo di potenza e risparmio. Forse sono abituato a consumare poco :sisi:
Me ne farò una ragione.

Quindi consumi a parte con il resto come componenti ci siamo?
2- per un uso casalingo (film 1080p, navigare, youtube hd, e giochetti vecchi) andrà liscio liscio con questa R7 integrata?
4- mi piacerebbe riuscire a scendere di una cinquantina di euro sul totale ma sinceramente non vedo dove e cosa tagliare, consigli?

grazie della risposta xmad

 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
scusa ma lasciare l'atom a scaricare e utilizzare l'altro alla bisogna? (sempre ammesso che l'atom consumi realmente meno..) Per risparmiare potresti assemblarlo da solo (c'è una guida sul forum, se sai utilizzare un cacciavite puoi farlo, è l'unica conoscenza richiesta) ed evitare il controllo dei pixel (al limite fai un RMA per DOA) e l'installazione del sistema operativo...
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
L'atom lo venderei per recuperare qualche cosa (senza fretta) e l'uso del muletto comunque non è più come prima, senza contare che non vi sarebbe posto dove mettere due computer.

Quell'atom consuma davvero poco è fatto apposta.

Comunque se tutte le componenti sono compatibili e se si può veramente comprare la key di window 10 pro 64bit (o mi serve 32bit con questa apu?) questo pc mi andrebbe anche bene. Sperando che la gpu integrata sia decente (1080p, navigazione etc)!
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Allora ci siamo, tra domani e dopodomani ordino il tutto. vi ringrazio dell'aiuto.

Per curiosità cosa ne pensare dello stesso pc (intendo come fascia di prezzo) ma fatto di intel, che ne so un i3-4160 con integrata 4400. sarebbe più performante? come scheda video integrata la r7 di questa apu inserita rispetto alla 4400 come si piazza?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
la r7 integrata e piu performante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!