PC Casa (700€ circa)

Pubblicità
Si chiaramente anche l'hhd. Quindi niente scheda video? Me la sconsigli?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
I nuovi 2 ryzen sono delle api, cioè con scheda video integrata, pensavo che li aspettarsi per questo
L'integrita ha prestazioni simili ad una gt1030/rx550, controlla su YouTube come girano i tuoi giochi su queste due schede, se non ti soddisfano ci inseriamo qualcosa di superiore riducendo la RAM ad 8gb

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP

Prima di tutto grazie mille x il tuo aiuto. Realmente aspettavo i nuovi ryzen perché consigliato da un utente del forum. Diciamo che non ho grosse pretese di giochi (avevo pensato infatti ad una gtx1050 ti 4gb). Vorrei però un PC che mi possa durare anni, é vero magari posso aggiungere una scheda video in un secondo momento, proprio x questo, essendo praticamente ignorante in materia, chiedo aiuto a voi esperti. Non sono assolutamente un gamer accanito,mi posso "accontentare" della scheda video integrata o no? Eventualmente mi dicevi di diminuire RAM e che scheda, con quale configurazione? Pendo "letteralmente dalle tue labbra", se puoi illuminarmi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

forse si riferiva alle versioni aggiornate degli attuali, le due cpu uscite da poco sono destinate ad una fascia di mercato nuova e cioè a chi serve una buona potenza di calcolo e una discreta scheda video entry level per giocare, la 1050/1050ti sono già destinate ad una fascia media
come ho scritto sopra ti basta confrontare i titoli a cui giochi su youtube con una gt 1030 (esempio: overwatch gt 1030) e valuti se gli fps e i dettagli a cui girano sono sufficienti per te
il nuovo ryzen 2400G è identico ad un attuale 1500x (4 core 8 thread) con l'aggiunta di una scheda integrata, in caso volessi mettere una scheda video superiore si può fare anche in futuro, ma dato che stiamo ancora creando la build ci metti subito un ryzen 1500/1600 e una rx560 (per dettagli medi) o 1050ti (per dettagli medio/alti) dovrebbero passare anche 30/40€ fra le due schede

forse si riferiva alle versioni aggiornate degli attuali, le due cpu uscite da poco sono destinate ad una fascia di mercato nuova e cioè a chi serve una buona potenza di calcolo e una discreta scheda video entry level per giocare, la 1050/1050ti sono già destinate ad una fascia media
come ho scritto sopra ti basta confrontare i titoli a cui giochi su youtube con una gt 1030 (esempio: overwatch gt 1030) e valuti se gli fps e i dettagli a cui girano sono sufficienti per te
il nuovo ryzen 2400G è identico ad un attuale 1500x (4 core 8 thread) con l'aggiunta di una scheda integrata, in caso volessi mettere una scheda video superiore si può fare anche in futuro, ma dato che stiamo ancora creando la build ci metti subito un ryzen 1500/1600 e una rx560 (per dettagli medi) o 1050ti (per dettagli medio/alti) dovrebbero passare anche 30/40€ fra le due schede

Infatti inizialmente ero indirizzato su un ryzen 1500/1600 e gtx 1050ti. Quindi ricapitolando il 2400G è uguale al 1500x solo con la scheda video integrata e verrebbe 141,15€. Invece con processore e scheda video? Che differenza di prezzo? Quale sarebbe la configurazione?

la base rimane la stessa, con un 2400G (141€) paghi solo la cpu compreso l'integrata, altrimenti 1500x (133€) + 1050TI (180€)

Ok quindi analizzando le differenze tra queste due configurazioni:

1) Ryzen 5 2400g
2) Ryzen 5 1500X + 1050ti

Se io sono un discreto giocatore o ho intenzione di giocarci spesso dovrei indirizzarmi sull'ipotesi 2). Se invece non gioco a titoli particolari, qualche volta a giochi online ma ho bisogno di potenza di calcolo devo indirizzarmi sulla soluzione 1).

Giusto?

Il 2400g è veramente così performante? (considera che io ho avuto sempre Intel, sono curioso/preoccupato)

Il Case Corsair che mi hai consigliato ha una buona ventilazione? Il mio vecchio pC si riempiva sempre di polvere:-) e la cpu si scaldava parecchio

Invece l'alimentatore è sufficiente un cx450 o meglio un cx550 per eventuali successive aggiunte?

Grazie mille

il 2400G e il 1500x hanno le stesse frequenze e stesso numero di core, andando su un 1600 avresti maggior numero di core che non sfrutteresti con quei programmi
il fatto del discreto giocatore o occasionale non fà la differenza, la scelta devi farla in base alla qualità con cui vuoi giocare, una integrata ti farebbe giocare a dettagli bassi, una 1050ti a dettagli medio/alti, non perderesti potenza di calcolo perchè le cpu sono identiche,quindi la scelta ricade sulla qualità di gioco
Il 2400g è veramente così performante? (considera che io ho avuto sempre Intel, sono curioso/preoccupato)
non arriva a spingere come intel, ma ne guadagna in core/thread e ufficialmente supportera i prossimi processori ryzen fino al 2020, al contrario della controparte che cambierà piattaforma a fine anno
Il Case Corsair che mi hai consigliato ha una buona ventilazione? Il mio vecchio pC si riempiva sempre di polvere:-) e la cpu si scaldava parecchio
l'ho messo perchè qualità/prezzo è ottimo per schede madri micro-ATX ma nulla ti vieta di andare su un case ATX e avere più spazio al suo interno (guarda un bitfenix), comunque le nuove cpu non scaldano quanto le vecchie dovresti avere un buon airflow
Invece l'alimentatore è sufficiente un cx450 o meglio un cx550 per eventuali successive aggiunte?
il 450w regge tranquillamente anche una scheda video di fascia alta come la 1060 (170w+)

l'ho messo perchè qualità/prezzo è ottimo per schede madri micro-ATX ma nulla ti vieta di andare su un case ATX e avere più spazio al suo interno (guarda un bitfenix), comunque le nuove cpu non scaldano quanto le vecchie dovresti avere un buon airflow

Che modello eventualmente di bitfenix, visto che non ho problemi di spazio, meglio stare larghi no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro