PROBLEMA PC cambia DNS in automatico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PJello

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
41
Ciao ragazzi, ho acquistato un modem netgear d1500 n300 e l'ho configurato secondo la procedura guidata del modem.
Internet funziona tranne per alcune pagine dove mi da il seguente errore: dns_probe_nxdomain
Ho provato a cambiare il DNS ma automaticamente dopo poco tempo tornano i DNS iniziali e si ripropone l'errore.
Come posso risolvere? Vi ringrazio

Apri il blocco note.
Copia ed incolla queste stringhe

ipconfig /release

ipconfig /flushdns
ipconfig /renew

In alto vai su file>salva con nome
metti come nome ipconfig.bat
sotto metti tutti i file e salvalo sul desktop.
Se hai windows 7 a salire , tasto destro esegui come amministratore.
Riavvia il pc dopo il termine della procedura.

Apri il blocco note.
Copia ed incolla queste stringhe

ipconfig /release

ipconfig /flushdns
ipconfig /renew

In alto vai su file>salva con nome
metti come nome ipconfig.bat
sotto metti tutti i file e salvalo sul desktop.
Se hai windows 7 a salire , tasto destro esegui come amministratore.
Riavvia il pc dopo il termine della procedura.
Ho xp, ho provato ad aprire il file normalmente, e appaiono nel prompt dei comandi delle scritte che si ripetono all'infinito, e normale??

Si.Quando termina la procedura te ne accorgerai sicuramente , a quel punto riavvia il pc.

Si.Quando termina la procedura te ne accorgerai sicuramente , a quel punto riavvia il pc.
dopo questa procedura cosa dovrebbe succedere? è possibile cambiare i dns? Comunque le scritte continuano a ripetersi in loop sempre le stesse.
Scusami, ma non ci sto capendo nulla :)

Si svuota la cache DNS e si riempostano i parametri di connessione.
Una volta cliccato sul file .bat , si apre la finestra prompt e dopo dovrebbe chiudersi da sola.
Ripeti ogni comando seguito da invio direttamente nel prompt dei comandi e poi riavvia il pc.

Si svuota la cache DNS e si riempostano i parametri di connessione.
Una volta cliccato sul file .bat , si apre la finestra prompt e dopo dovrebbe chiudersi da sola.
Ripeti ogni comando seguito da invio direttamente nel prompt dei comandi e poi riavvia il pc.
Ciao, ho eseguito manualmente il comando "/release" ma il comando si ripete in loop nel prompt dei comandi senza alcun risultato. Come posso risolvere? Grazie

Entra nella pagina del router e assicurati che i dns siano impostati in modo automatico.Salva ed esci , riavvia il pc.
Apri la connessione di rete "centro connessioni di rete e condivisione"-modifica impostazioni scheda e vai sulla connessione utilizzata-proprietà-protocollo tcp ip versione 4- e assicurati che sia impostato su ottieni server DNS automaticamente.

Pannello di controllo>rete e internet.
Scusami continuo a non trovarlo. Comunque se intendi la connessione alla rete locale-->Proprietà-->Protocollo Tcp/IP, 4 e 6 non ci sono, e ho provato anche ad impostare i dns dinamicamente. Ti allego foto del pannello di controlloImmagineeee.webp

- - - Updated - - -

Pannello di controllo>rete e internet.
Dunque, sono riuscito ad eseguire i comandi: ipconfig /release -->ipconfig /flushdns-->ipconfig /renew in sequenza, il problema persiste. Quindi, il dns cambia temporaneamente, e dopo qualche secondo torna al 127.0.0.1 e si torna ai soliti problemi:
ERR_NAME_NOT_RESOLVED e
dns probe finished nxdomain

Comunque i dns sono settati in dinamico nel modem, e se vengono settati in dinamico anche nella scheda di rete, questo torna su 127.0.0.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro