DOMANDA PC calcolo [max 1000€]

Pubblicità
Grazie per la risposta, poi spiegarti meglio? :)
Hai dato delle indicazioni per l'utilizzo del pc. Ci studi principalmente, quindi ci lavori.
A cosa miri nel portare una cpu a 5ghz piuttosto che 5,2?!
Spendi tanto di piu' per qualcosa che all'atto pratico non ti da un vantaggio tangibile nell'uso
quotidiano che andrai a farne. Ammesso che tu poi abbia voglia e tempo per sperimentare l'OC!
Ma queste sono cose personali, quindi non vado oltre!
Vedrai quanti altri ti spingeranno nella direzione opposta affinche' tu possa impegnare
tutto il budget e di piu' se possibile!! :)
:ok:
 
Hai dato delle indicazioni per l'utilizzo del pc. Ci studi principalmente, quindi ci lavori.
A cosa miri nel portare una cpu a 5ghz piuttosto che 5,2?!
Spendi tanto di piu' per qualcosa che all'atto pratico non ti da un vantaggio tangibile nell'uso
quotidiano che andrai a farne. Ammesso che tu poi abbia voglia e tempo per sperimentare l'OC!
Ma queste sono cose personali, quindi non vado oltre!
Vedrai quanti altri ti spingeranno nella direzione opposta affinche' tu possa impegnare
tutto il budget e di piu' se possibile!! :)
:ok:

Grazie Angelorob per la tua onestà intellettuale :)

Quindi in definitiva tu mi consigli la build con l'8700, visto che l'8700k senza OC è una spesa inutile (alla fine andrei a spendere 150€ in più) perché la differenza è minima e non si noterebbe?
 
Si, questo e' il mio punto di vista!
(In questo caso).
:)
Concordo. Mi sembra un discorso sensato e ragionevole
Inoltre, facendo un discorso puramente di opportunità, se una persona col pc ci lavora penso che punti all'affidabilità e alla stabilità del sistema piuttosto che correre rischi inutili. Essi, anche se ridotti al minimo, risultano sempre presenti in un sistema in OC.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! :)

Riesumo questo post perché ho bisogno comprare un altro PC tipo quello della discussione e vorrei sapere se, rispetto a Luglio, è cambiato qualcosa (usciti nuovi componenti, cambiati i prezzi).

Grazie dell'aiuto :)
 
Buongiorno a tutti! :)

Riesumo questo post perché ho bisogno comprare un altro PC tipo quello della discussione e vorrei sapere se, rispetto a Luglio, è cambiato qualcosa (usciti nuovi componenti, cambiati i prezzi).

Grazie dell'aiuto :)
Ciao
Meglio se posti la build che hai poi comprato.
Se si tratta di intel ti dico subito che i prezzi sono schizzati in alto.
Poi fai sapere l'uso ed il budget altresì il monitor che verrà usato.
:ok:
 
Ciao Angelorob :)

Ecco la build che alla fine ho comprato:

1542798255337.webp

In totale ho pagato 850€ spedito ed assemblato.

Avevo letto che i prezzi di Intel sono aumentati...il budget sarebbe sempre intorno agli 850€, l'uso è di pura simulazione (ricerca scientifica), quindi niente scheda video...alla fine le cose da cambiare penso siano il processore e la scheda madre (per passare ad AMD se Intel ha prezzi folli).

Perché mi chiedi del monitor? :D
 
Ciao Angelorob :)

Ecco la build che alla fine ho comprato:

Visualizza allegato 317999

In totale ho pagato 850€ spedito ed assemblato.

Avevo letto che i prezzi di Intel sono aumentati...il budget sarebbe sempre intorno agli 850€, l'uso è di pura simulazione (ricerca scientifica), quindi niente scheda video...alla fine le cose da cambiare penso siano il processore e la scheda madre (per passare ad AMD se Intel ha prezzi folli).

Perché mi chiedi del monitor? :D
Ciao
Il monitor sarebbe stato più importante qualora giocassi.
Si basta cambiare cpu (2600/2600x/2700) e mobo (B450 - asrock pro 4/Asus prime), però questa cpu non ha vga integrata, quindi dovresti acquistarne una giusto per far funzionare il pc :)
Ryzen 2700 è la cpu che più si assomiglia ad i7 8700, avrai più cores e threads ma un po' meno potenza di calcolo.
Edit
Magari ram 3200mhz se non ti costa molto di più!
 
Ultima modifica:
Ho visto che il 2600X ha 6 cores come l'8700 e ha una frequenza base più alta e una massima poco più alta del 2700, non sarebbe quindi questo più simile al processore Intel?

Come scheda video quale mi consigli? Il minimo possibile si intende :P
 
Ho visto che il 2600X ha 6 cores come l'8700 e ha una frequenza base più alta e una massima poco più alta del 2700, non sarebbe quindi questo più simile al processore Intel?

Come scheda video quale mi consigli? Il minimo possibile si intende :P
Infatti la max è praticamente uguale ma ti ritrovi (2700) con più cores e threads (all' occorrenza). Ti costa quanto avevi pagato 8700!
Non so, ti capita di fare rendering /editing video?
Se pensi di giocare un tantino potresti prendere una gt1030 70-75€!
 
Si vero ma l'AMD non ha la scheda video integrata per cui rispetto all'Intel per andare in pari ci devo mettere anche quella. Il 2600X costa 70€ circa in meno del 2700, è per rimanere nel budget. :)

Per la scheda video, essendo un PC per il lavoro, non ci giocherò mai e niente render o editing. Ora non so se quella più economica vada bene o meno!
 
Si vero ma l'AMD non ha la scheda video integrata per cui rispetto all'Intel per andare in pari ci devo mettere anche quella. Il 2600X costa 70€ circa in meno del 2700, è per rimanere nel budget. :)

Per la scheda video, essendo un PC per il lavoro, non ci giocherò mai e niente render o editing. Ora non so se quella più economica vada bene o meno!
Vada allora per il 2600 (eventualmente x); guardavo per delle schede grafiche e di più basso ho trovato poco o niente, la GT 1030 rimane forse l'unica (valida) scelta.
Ho riguardato su la build che hai già comprato, ho notato che hai preso una mobo Z, in realtà con quella cpu (liscia) non la sfrutti.
Con il software che usi potrebbe anche bastarti il 2400g (grafica integrata), certamente se rientri nel budget senza pensarci vai per il 2600 (almeno).
Posta la build finale per la quale decidi.
:ok:
 
Allora,

ecco la build che farei, copiando il più possibile dall'ordine precedente:

1542891598709.webp

Siamo quindi circa 40€ sopra il budget prefissato ma ho messo dentro il 2700. Penso si possa limare ancora il prezzo:
- ho visto che per le RAM ci sono le 3200mhz CL16 (che dovrebbero essere uguali alle 3000mhz CL15) a 10€ in meno
- per la scheda video, posso andare andare su una della Palit che costa 10€ in meno? Cambia qualcosa?

Hai qualche altro consiglio? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top