DOMANDA PC calcolo [max 1000€]

Pubblicità

Rich Skiz

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
13
Punteggio
22
Buongiorno a tutti!


Come da titolo vorrei assemblare un PC da massimo 1000€ esclusivamente per l'utilizzo in ambito universitario per effettuare simulazioni numeriche.

Il software maggiormente utilizzato sarebbe Matlab, per cui mi servirebbe un sistema potente e con più di 4 cores, mentre quanto riguarda il comparto grafico non ho nessuna necessità (potrei usare solo la scheda integrata e, magari in futuro, pensare di aggiungere una dedicata se dovessi iniziare ad usare programmi che lo richiedono), ma mi affido a voi nel caso in cui pensiate sia necessaria.

Allego una prima configurazione (senza scheda video), non sono molto esperto di assemblaggio per cui gentilemente fatemi sapere cosa ne pensate, cosa cambiereste e perché! :)
In particolare vorrei sapere se vale la pena prendere o meno l'i7-8700K invece dell'i7-8700 e perché.


Grazie a tutti dell'aiuto e del tempo speso per consigliarmi!

PC.webp
 
Buongiorno a tutti!


Come da titolo vorrei assemblare un PC da massimo 1000€ esclusivamente per l'utilizzo in ambito universitario per effettuare simulazioni numeriche.

Il software maggiormente utilizzato sarebbe Matlab, per cui mi servirebbe un sistema potente e con più di 4 cores, mentre quanto riguarda il comparto grafico non ho nessuna necessità (potrei usare solo la scheda integrata e, magari in futuro, pensare di aggiungere una dedicata se dovessi iniziare ad usare programmi che lo richiedono), ma mi affido a voi nel caso in cui pensiate sia necessaria.

Allego una prima configurazione (senza scheda video), non sono molto esperto di assemblaggio per cui gentilemente fatemi sapere cosa ne pensate, cosa cambiereste e perché! :)
In particolare vorrei sapere se vale la pena prendere o meno l'i7-8700K invece dell'i7-8700 e perché.


Grazie a tutti dell'aiuto e del tempo speso per consigliarmi!

Visualizza allegato 298368