PROBLEMA PC Caduto

Pubblicità

vittoriotonini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, ieri mi è caduto il PC (matebook x pro :cry::cry::cry:) e in pratica lo schermo è andato (è sostanzialmente nero) ma se collego a uno schermo esterno mi sembra che il resto sia tutto ok (tastiera, software)... il problema per me sorge con l'hardware (un po' ignoranza mia un po' perché non trovo siti chiari al riguardo)... Quindi vi chiedo umilmente se mi potete consigliare un programma di diagnosi (hardware o completo) che non sia quello integrato di Windows (non sembra che funzioni mentre collego il PC a uno schermo esterno)
Grazie, Vittorio

ciao, non ho capito se il pc collegato allo schermo esterno funziona

comunque dopo una caduta l'harddisk è da controllare, puoi iniziare a farlo scaricando il programma HDTUNE e postare la schermata di smart
oppure il programma cristaldiskinfo (fanno la stessa cosa)

Sisi funziona… sono queste le schermate che servono?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    41.2 KB · Visualizzazioni: 52
  • 2.webp
    2.webp
    12.2 KB · Visualizzazioni: 53
  • HDTune_Benchmark_NVMe____LITEON_CA3-8D512.webp
    HDTune_Benchmark_NVMe____LITEON_CA3-8D512.webp
    26.4 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:
Il disco sembra a posto quindi probabilmente è qualcos'altro... Se collegando il portatile a un monitor esterno funziona tutto (e così è perchè hai mandato gli screen), allora molto probabilmente si è rotto lo schermo o il collegamento ad esso. Comunque aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me.
In ogni caso il pc è in garanzia?

No non è più in garanzia ma l'avevo messo in conto che avrei dovuto spendere, l'importante è che non faccia riparare lo schermo per poi trovarmi con problemi hardware... Intanto grazie, allora

Diciamo considerato che è caduto puoi controllare anche la ram con memtest giusto per sicurezza... Anche se comunque avrebbe dovuto darti problemi quindi non penso si sia danneggiata. Fortuna vuole che hai un ssd che è meno sensibile di un hard disk alle cadute

Pubblicità
Pubblicità
Indietro