Pc caduto, dissipatore storto

Pubblicità

superazo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. Oggi mi è caduto il PC da circa mezzo metro.🤦🏻‍♂️ Il case è un Corsair 175 il cui vetro temperato (che Ve lo dico a fare) si è frantumato. Il PC all'interno non sembra aver avuto danni se non fosse per il dissipatore che è visibilmente storto. Il PC si è acceso e ha funzionato regolarmente, poi ho comunque sentito un aumento di potenza della ventola così sono entrato nel BIOS e ho riscontrato la temperatura della CPU a 80°. Ora ho spento e non so come comportarmi... Grazie a chiunque possa aiutarmi

Allegati

• IMG_20230401_160926.webp
    IMG_20230401_160926.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 67
  • IMG_20230401_160935.webp
    IMG_20230401_160935.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 66
considerando anche la polvere che ci sta sarebbe l'occasione per smontarlo, pulirlo e rimettere la pasta termica. e così lo puoi controllare bene da ogni angolazione

Grazie per la risposta. Ho smontato la mobo dal case e allego foto del dissipatore che da smontato si vede meglio che è storto (anche se la parte a contatto con la CPU sembra essere ben salda).
Ho un tubetto di pasta termica conservata bene ma aperto due anni fa, la posso usare?

Allegati

• IMG_20230401_171728.webp
    IMG_20230401_171728.webp
    674 KB · Visualizzazioni: 53
Grazie per la risposta. Ho smontato la mobo dal case e allego foto del dissipatore che da smontato si vede meglio che è storto (anche se la parte a contatto con la CPU sembra essere ben salda).
Ho un tubetto di pasta termica conservata bene ma aperto due anni fa, la posso usare?
Se la pasta è di marca sì, se è una cinesata da pochi spicci lascia perdere..

Piccolo ot: mi mancava il dissipatore di Pisa 🤣

Allora vai tranquillo con quella pasta!
PS: controlla se dietro alla scheda madre, dove c'è la cpu, è tutto ok e se non si è incrinato qualcosa

Lato mobo sembra tutto ok. Pare si sia storto alla base il dissipatore. Persino le lamelle sembrano intatte...

ottimo! allara procedi con il rimettere la pastatermica, avvita tutto e next time, occhio a non farlo cadere di nuovo

Certo hai ragione. Dici che ha senso metterlo al contrario visto che è speculare? Cioè con la "pendenza" opposta a come era prima di smontare?

non sembra proprio aver problemi, più che altro si smebra piegato dal contraccolpo dell'urto e il peso stesso del dissipatore lo ha piegato,ma non ci dovrebbero proprio esser problemi.

Ok rimontato e sembra tutto ok! Vi scrivo dal PC in questione! Dovesse andare storto qualcosa c'è una sorta di "protezione" nel caso dovesse surriscaldarsi la CPU oppure rischio di cimire la CPU stessa?
Grazie a tutti per il supporto!

stai tyranquillo che arrivato a 90 si spegne da solo e di botto e capisci che ha problemi, basta acceso e hwinfo in esecuzione, o entr nel bios e lasci il bios acceso un po' e da li monitori lo stesso via hardware. ma direi solo se a pc normale noti qualcosa di strano. poi di quel deep cool ne ho 2 anche io e sono molto resistenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro