• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Buono per Gaming 600 euro

Pubblicità

Fabrizio Kilias Egidi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Mi servirebbe una buona configurazione per un pc che riesca tranquillamente a girare con giochi tipo Starcraft e WoW con grafica medio-alta. In questi giorni informandomi ho letto su svariate discussioni di OC, e da quello che ho capito non mi serve. Vorrei solo un pc che sia veloce e che non mi dia problemi di latenza mentre gioco. In più (amando i buoni sistemi audio) vorrei avere una scheda audio che mi faccia godere appieno di qualsiasi tipo di riproduzione audio.

Detto ciò vi do alcune linee guida:

CPU: Pensavo a un I5 2500k
RAM: 8gb
HDD: 500 gb o superiore

Se potete darmi dei consigli per scheda madre e alimentazione sono assolutamente ben accetti..non vorrei avere problemi di raffreddamento.

Grazie in anticipo

Fabrizio :ok:

benvenuto fabrizio;)

budget?
risoluzione monitor?
ti servono tutti i componenti o possiedi già qualcosa?

ps: se non l'hai già fatto, dai un occhio al nostro regolamento FAQ di Tom's Hardware

Scusami ma il budget l'avevo scritto sul titolo, 600 euro circa.

Come monitor uso il mio televisore Samsung 32 pollici Full HD

Mi serve tutto a parte Tastiera, Mouse, Monitor e sistema audio

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 177,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 63,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 48,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 58,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 56,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 200,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE IVA COMPRESA : 644,50 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se puoi arrivare a 645€ hai un'ottima configurazione per quelli che saranno i tuoi usi, altrimenti si può optare per una scheda video di livello un po' più basso (come una HD7850) o passare ad una configurazione AMD con un FX6300

Mi sembra buona come configurazione :) Vedo che però non è incluso il lettore, o sbaglio? (magari lo compro in un secondo momento)

Con questi componenti sfrutterò la porta USB 3.0?

Infine, pensi che io possa assemblarlo con le guide senza problemi o potrei averne?

Ho dimenticato il lettore scusami :doh:...i lettori/masterizzatori DVD costano fra i 15 e i 20€ quelli Bluray intorno ai 60€. Con quella scheda madre hai due porte USB 3.0 posteriori e un header interno a cui puoi collegare le due porte USB 3.0 frontali già presenti su quel modello di case.
L'assemblaggio, anche se non l'hai mai fatto, non è complesso, basta un minimo di conoscenza dei diversi componenti e connettori (comunque i connettori sono tutti sagomati, dunque non puoi sbagliare tipo o verso), armarsi di un po' di pazienza per leggere attentamente la guida presente sul forum (molto completa) e seguirla con calma passo passo, non incontrerai problemi :) Se comunque non hai voglia, tempo o non ti fidi, molti siti ti offrono l'assemblaggio per circa 30€ e ti spediscono il tutto già montato

Mi sembra buona come configurazione :) Vedo che però non è incluso il lettore, o sbaglio? (magari lo compro in un secondo momento)

Con questi componenti sfrutterò la porta USB 3.0?

Infine, pensi che io possa assemblarlo con le guide senza problemi o potrei averne?

Il lettore ti serve per forza senò non puoi istallare il SO (tramite dischetto), i driver vari e i giochi.
Prendi un masterizzatore interno LG da 20 euro.

Salve a tutti mi potreste consigliare una configurazione in grado da far girare battelfield 3 al massimo almeno a 50-60 fps IL mio monitor e un full hd 1920 x 180 pixel "22"
BUDGET 500 EURO
GRZ

Eh si hai ragione :sisi: sono un po' rinco :cav:

Comunque sia penso che visto che sono con le mani in pasta, tanto vale prendere subito un lettore blue ray..oppure posso metterne su due? (e quindi aspettare un po' per prendere il lettore blue ray)

puoi anche montare due lettori (o togliere il masterizzatore dvd quando comprerai il lettore BluRay), se però lo puoi acquistare subito ti risparmi 20€...vedi tu se il bluray ti serve, cioè se hai o comprerai film in questo formato...

Ho anche la PS3.. probabilmente lo userei solo se noleggio un film e me lo voglio vedere in camera..

Non so se questa serie di combinazioni vale 40 euro :asd: Facile che me li risparmio :)

Processore : Intel core i5-3550 : 165.16€
Scheda Madre : AsRock ZH77 pro3 : 62.30€
Scheda Video : Gigabyte 7870 OC : 193.04€
Hard Disk : WD Caviar Blue 1TB : 57.09€
Ram : Corsai Vengeance Blue 8gb : 45.90€
Masterizzatore : LG Black Bulk : 14.90€
Alimentatore : XFX550W : 52.17€
Case : Aerocool Strike-x ONE Advance : 39.89€

Totale : 630.45€
Spese di spedizione 21.35€

Meglio la 7870 XT che ti ho proposto sopra della 7870 normale di questa configurazione, costa 7€ di più ma a livello di prestazioni è una via di mezzo fra una 7870 e una 7950 (più verso la 7950). Come case metti quello che ti piace più (questo però non ha le due USB 3.0 frontali)

Processore : Intel core i5-3550 : 165.16€
Scheda Madre : AsRock ZH77 pro3 : 62.30€
Scheda Video : Gigabyte 7870 OC : 193.04€
Hard Disk : WD Caviar Blue 1TB : 57.09€
Ram : Corsai Vengeance Blue 8gb : 45.90€
Masterizzatore : LG Black Bulk : 14.90€
Alimentatore : XFX550W : 52.17€
Case : Aerocool Strike-x ONE Advance : 39.89€

Totale : 630.45€
Spese di spedizione 21.35€

Questa configurazione mi sembra ok, anche se sarei andato di sapphire 7850 oc 2gb per risparmiare qualche decina di euro..è più che sufficiente per quei due giochi che hai menzionato, e anche per tutti gli altri in realtà.
Le ram prendi 4 banchi da 2gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro