DOMANDA PC build equilibrata [1000€]

MaxPower7

Nuovo Utente
14
0
Premetto che non sono molto competente in ambito build e che tutto ciò che so deriva da internet. Allora fino a qualche anno fa utilizzavo un computer assemblato ma non da me, tuttavia con il tempo la macchina è andata rallentando e da un paio di anni sono ormai sprovvisto di un desktop decente. Per natale stavo pensando di assemblarmi un nuovo PC prestante e possibilmente longevo ma non avendo le giuste competenze chiedo aiuto a voi, sicuramente più esperti di me. Il budget (come già visto dal titolo) è sui 1000€ che spero bastino per una macchina equilibrata che possa anche essere prestante in gaming. Leggendo su internet mi sono interessato particolarmente ai processori AMD ryzen consigliati per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Per la scheda video stavo pensando ad una vega 56 o ad una gtx 1070, entrambi bolidi nelle prestazioni e sicuramente più longeve dei modelli precedenti, l'uso non è professionale ma mi permetterebbero anche di affacciarmi al mining leggero. Per quanto riguarda le ram invece sono ancora in altro mare e non saprei proprio cosa prendere, preferirei 16 giga però aspetto i vostri consigli. Meno importanza hanno nella build la scheda madre (credo di fare un overclock non eccessivo eventualmente) e l'Hard Disk, 1 Tera di HDD e 120 giga di SSD sarebbero l'ideale. Per l'alimentatore e l'impianto di raffreddamento vale la stessa cosa delle ram, non sono pratico e mi servirebbe più di un consiglio. Il case ha minima rilevanza, nulla di particolare, ma qualcosa semplice e utile (preferirei nero). Detto ciò aspetto i vostri consigli :)
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Premetto che non sono molto competente in ambito build e che tutto ciò che so deriva da internet. Allora fino a qualche anno fa utilizzavo un computer assemblato ma non da me, tuttavia con il tempo la macchina è andata rallentando e da un paio di anni sono ormai sprovvisto di un desktop decente. Per natale stavo pensando di assemblarmi un nuovo PC prestante e possibilmente longevo ma non avendo le giuste competenze chiedo aiuto a voi, sicuramente più esperti di me. Il budget (come già visto dal titolo) è sui 1000€ che spero bastino per una macchina equilibrata che possa anche essere prestante in gaming. Leggendo su internet mi sono interessato particolarmente ai processori AMD ryzen consigliati per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Per la scheda video stavo pensando ad una vega 56 o ad una gtx 1070, entrambi bolidi nelle prestazioni e sicuramente più longeve dei modelli precedenti, l'uso non è professionale ma mi permetterebbero anche di affacciarmi al mining leggero. Per quanto riguarda le ram invece sono ancora in altro mare e non saprei proprio cosa prendere, preferirei 16 giga però aspetto i vostri consigli. Meno importanza hanno nella build la scheda madre (credo di fare un overclock non eccessivo eventualmente) e l'Hard Disk, 1 Tera di HDD e 120 giga di SSD sarebbero l'ideale. Per l'alimentatore e l'impianto di raffreddamento vale la stessa cosa delle ram, non sono pratico e mi servirebbe più di un consiglio. Il case ha minima rilevanza, nulla di particolare, ma qualcosa semplice e utile (preferirei nero). Detto ciò aspetto i vostri consigli :)

Ciao. Su Taocomputer ti consiglio di fare così:

vlcsnap-2017-12-15-17h27m07s416.png

+ RAM: http://www.puntocomshop.it/ddr4/256...0000000.html?ref=pagomeno&utm_source=pagomeno

+ GPU (in gaming equivalente alla Vega 56): https://www.hw1.it/msi-geforce-gtx-...pagomeno&utm_medium=cpc&utm_campaign=pagomeno

Tot. 1130 euro circa, comprese spese di spedizione.
 

MaxPower7

Nuovo Utente
14
0
Leggendo le build di novembre 2017, presenti sempre in questo forum, ho notato che ce n'è una molto simile a quella che stavo pensando ma sui mille euro tondi, è possibile dipenda dal venditore consigliato nella discussione?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Premetto che non sono molto competente in ambito build e che tutto ciò che so deriva da internet. Allora fino a qualche anno fa utilizzavo un computer assemblato ma non da me, tuttavia con il tempo la macchina è andata rallentando e da un paio di anni sono ormai sprovvisto di un desktop decente. Per natale stavo pensando di assemblarmi un nuovo PC prestante e possibilmente longevo ma non avendo le giuste competenze chiedo aiuto a voi, sicuramente più esperti di me. Il budget (come già visto dal titolo) è sui 1000€ che spero bastino per una macchina equilibrata che possa anche essere prestante in gaming. Leggendo su internet mi sono interessato particolarmente ai processori AMD ryzen consigliati per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Per la scheda video stavo pensando ad una vega 56 o ad una gtx 1070, entrambi bolidi nelle prestazioni e sicuramente più longeve dei modelli precedenti, l'uso non è professionale ma mi permetterebbero anche di affacciarmi al mining leggero. Per quanto riguarda le ram invece sono ancora in altro mare e non saprei proprio cosa prendere, preferirei 16 giga però aspetto i vostri consigli. Meno importanza hanno nella build la scheda madre (credo di fare un overclock non eccessivo eventualmente) e l'Hard Disk, 1 Tera di HDD e 120 giga di SSD sarebbero l'ideale. Per l'alimentatore e l'impianto di raffreddamento vale la stessa cosa delle ram, non sono pratico e mi servirebbe più di un consiglio. Il case ha minima rilevanza, nulla di particolare, ma qualcosa semplice e utile (preferirei nero). Detto ciò aspetto i vostri consigli :)
Ti hanno risposto, ma nonostante la tua formazione su internet, stai facendo una richiesta in maniera non corretta. Hai posto un budget, anche abbastanza sostanzioso, hai parlato di "prestante in gaming", ma ciò significa poco se non nulla.

Quali giochi? (prestante a "campo minato" con dettagli massimi?!? :) ) Che risoluzione? Che refresh? Quale monitor?... senza queste info non si può fare una build gaming e dire se una Vega va bene oppure no è praticamente impossibile.. nn me ne vogliano chi ha risposto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MaxPower7

Nuovo Utente
14
0
Per ora ho un monitor FULL HD e non credo di prenderne uno 4k a breve. Per quanto riguarda i giochi non so precisamente, sono ormai anni che non videogioco ma mi è sempre piaciuto poter godere della massima qualità in game (non poterlo fare è stato uno dei motivi per cui ho smesso). Ad ogni modo la scheda dovrebbe permettermi di godere di alcuni titoli tripla a nei prossimi anni e magari in futuro mi piacerebbe usare un visore in game. Scusa per la poca chiarezza ma sono novizio anche qui nel forum e devo prenderci la mano
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Per ora ho un monitor FULL HD e non credo di prenderne uno 4k a breve. Per quanto riguarda i giochi non so precisamente, sono ormai anni che non videogioco ma mi è sempre piaciuto poter godere della massima qualità in game (non poterlo fare è stato uno dei motivi per cui ho smesso). Ad ogni modo la scheda dovrebbe permettermi di godere di alcuni titoli tripla a nei prossimi anni e magari in futuro mi piacerebbe usare un visore in game. Scusa per la poca chiarezza ma sono novizio anche qui nel forum e devo prenderci la mano
Non serve che ti scusi era solo che mi sorprende anche chi ti ha risposto perché non aveva termini su cui configurare la build che chiedevi.
Difficile pensare ad una build che ti possa garantire per il futuro, ti conviene spendere nel momento in cui desideri fare una specifica cosa e non buttare soldi adesso in cose che magari in futuro saranno inadeguate!
Spendere per una 1070 o addirittura per una Vega con un monitor fullHD 60hz non vale la pena perché non percepirai le vere prestazioni dell'hardware.. otterrai lo stesso con una spesa molto inferiore. Oppure fai un saggio compromesso: 1060 6gb e un monitor 2k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MaxPower7

Nuovo Utente
14
0
Non saprei, perché ora mi sorge un dubbio, considerati i costi alti delle ram, l'arrivo imminente di Ryzen 2 e poi delle nuove schede nvidia forse sarebbe meglio aspettare almeno febbraio? Cosa mi consiglieresti?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non saprei, perché ora mi sorge un dubbio, considerati i costi alti delle ram, l'arrivo imminente di Ryzen 2 e poi delle nuove schede nvidia forse sarebbe meglio aspettare almeno febbraio? Cosa mi consiglieresti?
Il tuo ragionamento non ha senso. In tecnologia non si aspetta in base al fatto che ci saranno delle cose nuove che devono uscire. Se non ti serve puoi aspettare all'infinito! Quindi non posso darti alcun consiglio in merito alle tue considerazioni.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!