Pc build aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Raga so di andare fuori discussione però non mi va di aprirne una nuova. Il case lo posso posizionare sotto la scrivania o mi consigliate di prendere una base rialzata sempre però sotto scrivania?
basta che è ben ventilato, magari su un piccolo rialzo è meglio giusto per evitare un po' di polvere
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

AndreaRem

Nuovo Utente
29
3
Ragazzi grazie di tutto aspetto che mi vengano consegnati gli ultimi componenti. Non vedo l'ora! Grazie dei consigli che mi avete dato sicuramente sarà un PC fantastico. Se potete rispondermi ad un'ultima cosa sempre in questa discussione ho un'altra domanda. Ho una ps5 che darò alla mia ragazza e visto che devo cambiare TV avete una TV da consigliarmi per sfruttare la ps5? Una economica, magari sui 500€.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho una ps5 che darò alla mia ragazza e visto che devo cambiare TV avete una TV da consigliarmi per sfruttare la ps5? Una economica, magari sui 500€.
ti convene andare in un centro della grande distribuzione elettronica, ne hanno esposte a decine, è anche meglio così te le guardi per bene, in più hanno offerte in continuazione e in questi giorni iniziano pure i saldi
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaRem

AndreaRem

Nuovo Utente
29
3
Raga quando ho fatto la lista dei componenti su Amazon la mia ragazza mi ha preso uno di questi. Il dissipatore Thermalright peerless assassin 120 se. Io però volevo prenderene uno a liquido. Oramai ce l'ho e lo volevo almeno argb. Posso cambiargli le ventole e metterle argb? Se si mi consigliate quali?

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: AndreaRem

AndreaRem

Nuovo Utente
29
3
Raga per l'aggiornamento del BIOS con q-flash per Intel 13 generazione è il primo giusto? Quello più recente?
Post unito automaticamente:

16728250261052566001061025230547.jpg
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Raga per l'aggiornamento del BIOS con q-flash per Intel 13 generazione è il primo giusto? Quello più recente?
l'ultimo è F22, dalla fot da quel che si capisce vanno bene anche F21 e quello prima ancora, dove c'è scritto "supports Intel 13th generation"

sulle gigabyte il Q-Flash con pulsantino si fa con tutte le perfieriche staccate, devi collegare solo la mobo, senza montare CPU, RAM o dischi;
fai una piccola furbata: se aggiorni in questo modo (senza montare la CPU) invece di mettere l'F22 metti il penultimo BIOS F21 ma scarica anche F22; aggiorni con BIOS flashback e BIOS F21
poi monti tutto e accendi e come prima cosa entri nel BIOS e fai un nuovo aggiornamento all'F22, ma questa volta la CPU è montata e l'aggiornamento lo fai direttamente dall'utility q-flash dentro il BIOS
la ragione è questa: nei BIOS spesso ci mettono l'uldate del microcodice della CPU, in pratica è un aggiornamento che viene "scritto dentro la CPU"; ma con il BIOS flashback la CPU non è montata, per cui si aggiorna solo la mobo ma non il microcodice della CPU;
se fai prima l'upfate F21 (senza CPU) aggiorni la mbo per riconoscere il 13600K/KF, e quando aggiorni a F22 ti si aggiorna anche il microcodice del microprocessore oltre che della mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaRem

AndreaRem

Nuovo Utente
29
3
l'ultimo è F22, dalla fot da quel che si capisce vanno bene anche F21 e quello prima ancora, dove c'è scritto "supports Intel 13th generation"

sulle gigabyte il Q-Flash con pulsantino si fa con tutte le perfieriche staccate, devi collegare solo la mobo, senza montare CPU, RAM o dischi;
fai una piccola furbata: se aggiorni in questo modo (senza montare la CPU) invece di mettere l'F22 metti il penultimo BIOS F21 ma scarica anche F22; aggiorni con BIOS flashback e BIOS F21
poi monti tutto e accendi e come prima cosa entri nel BIOS e fai un nuovo aggiornamento all'F22, ma questa volta la CPU è montata e l'aggiornamento lo fai direttamente dall'utility q-flash dentro il BIOS
la ragione è questa: nei BIOS spesso ci mettono l'uldate del microcodice della CPU, in pratica è un aggiornamento che viene "scritto dentro la CPU"; ma con il BIOS flashback la CPU non è montata, per cui si aggiorna solo la mobo ma non il microcodice della CPU;
se fai prima l'upfate F21 (senza CPU) aggiorni la mbo per riconoscere il 13600K/KF, e quando aggiorni a F22 ti si aggiorna anche il microcodice del microprocessore oltre che della mobo
Ho appena fatto tramite l'ultimo aggiornamento. Dalla pagina del produttore veniva indicato di collegare anche i cavi della cpu (senza che essa sia montata). Purtroppo ho letto ora spero vada bene comunque.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dalla pagina del produttore veniva indicato di collegare anche i cavi della cpu
sì va bene lo stesso, con i cavi della CPU montata dovrebbe aver aggiornato anche il microcodice
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili