• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC BUDGET ca. 600 €

Pubblicità
Se è solo per gaming, andrei di Intel. Come hai visto in 600€ ci si sta tranquillamente, anche con una buona VGA (visto che hai già HDD e lettore)...

Cattura.webp

Configurazione finale...
Vorrei una vostra ultima revisione. L' alimentatore ho messo quello perchè XFX 550w non è al momento disponibile. A voi la parola...

Per me va bene.
L'unica cosa è aggiungi una ventola Arctcic Cooling F12 Pwm al case: lascia solo quelal inclusa è un po' poco IMHO.

Per me va bene.
L'unica cosa è aggiungi una ventola Arctcic Cooling F12 Pwm al case: lascia solo quelal inclusa è un po' poco IMHO.

Certo certo :D Che tu sappia c'è bisogno di un dissipatore al processore? Ho notato che di versioni della GTX ce ne sono a decine anche di egual prezzo... Come mi posso orientare?

Il processore viene venduto con un dissipatore integrato nella confezione: sicuramente non è il massimo ma fa il suo dovere e almeno per ora va bene.
La Gigabyte è già una buona scheda, magari puoi prendere in considerazione la EVGA ACX a 216€. Tieni un paio di gradi in meno sul core e EVGA è una delle migliori marche per quanto riguarda l'RMA (è consentito l'RMA diretto e la garanzia non decade nemmeno in caso di sostituzione del dissipatore).

Ovviamento sapevo che il processore ha un dissipatore di fabbrica ma volevo sapere insomma se non facesse così schifo da doverlo cambiare.... Aspetto opinioni da altri utenti....
Ti ringrazio molto, sei sempre molto disponibile e chiaro :)

Ovviamento sapevo che il processore ha un dissipatore di fabbrica ma volevo sapere insomma se non facesse così schifo da doverlo cambiare.... Aspetto opinioni da altri utenti....
Ti ringrazio molto, sei sempre molto disponibile e chiaro :)

I dissipatori di Intel non raffreddano benissimo ma almeno non fanno rumore come quelli di AMD.
ovviamente, se hai i soldi per prendere uno migliore é meglio.

Per il gaming non ci sono problemi. Se ti metti a fare stress test basati sulle AVX tutti i giorni (vedi IBT) allora magari sarebbe meglio cambiarlo subito.

Pubblicità
Pubblicità