• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC BUDGET ca. 600 €

Pubblicità

Alex_Diablo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve ragazzi mi servirebbe una mano per la configurazioine del mio pc
- Non mi serve: Schermo, Tastiera Mouse, HardDisk, lettore cd
- Ho già scelto: come processore I5 3570 e RAM 8Gb Corsair
- Budget 600 euro

Grazie mille in anticipo

i5-3570 - 195€
4x2 corsair 1600mhz - 65€
Sapphire HD7870 - 190€
Asus H77 pro4 - 70€
xfx pro 550W - 50€

Tot: 570€+prezzo case (che conviene prendere in base ai gusti)
Ottimo PC

i5-3570 - 195€
4x2 corsair 1600mhz - 65€
Sapphire HD7870 - 190€
Asus H77 pro4 - 70€
xfx pro 550W - 50€

Tot: 570€+prezzo case (che conviene prendere in base ai gusti)
Ottimo PC
Grazie per la veloce risposta comunque il processore e la ram li riesco a prendere a circa 30 euro di meno che potrebbero essere reinvestiti...
Per la scheda video ho trovato due versioni della 7870 con la differenza di prezzo di 10 euro SVGA Sapphire HD7870 2GB 11199-16-20G (185) SVGA Sapphire HD7870 2GB OC 11199-19-20G (175) cosa cambia?

Aspetto qualche altro pare soprattutto rispetto alla scheda madre e alla scheda video... Un aiutino anche sul case non sarebbe male, almeno per capire cosa ci vuole ovviamente puntando al risparmio non mi serve nulla di appariscente o bello da vedere solo che faccia il suo lavoro

Grazie ancora

io ti consiglio il cm k281 con già 2 ventole di cui 1 colarata già pre-installate.
io però come scheda madre metterei la z77 pro3 e con circa 10 euro in più puoi dar su di 400MHz per clock.
per la scheda video va bene ma se riesci a prendere la hd 7870xt della sapphire è la migliore.

Avevo abbandonato l'idea di un nuovo Pc ma con l'arrivo di nuovi "fondi" ho cambiato idea. La configurazione che avevo proposto tempo fa è ancora buona. Il budget e le richieste rimangono sempre le stesse ;)

Cattura.webp

Per adesso Intel è in vantaggio, ma i giochi next-gen si pensa che utilizzeranno meglio l'architettura AMD 8 core meglio:

Per esempio il gioco piu next-gen per pc è Crysis 3 che va meglio su amd, percio IMHO è meglio puntare su AMD ma il top del top sarebbe aspettare benchmark
rolleyes.gif.pagespeed.ce.cCJr_Nb-Bh.gif

Visualizza allegato 76539

Per adesso Intel è in vantaggio, ma i giochi next-gen si pensa che utilizzeranno meglio l'architettura AMD 8 core meglio:

Per esempio il gioco piu next-gen per pc è Crysis 3 che va meglio su amd, percio IMHO è meglio puntare su AMD ma il top del top sarebbe aspettare benchmark
rolleyes.gif.pagespeed.ce.cCJr_Nb-Bh.gif

Grazie mille per la risposta... Sono sempre molto confuso tra la scelta Intel/AMD. Ero più propenso per Intel considerando i giochi del momento ma sicuramente è anche giusto considerare i giochi del futuro. Riguardo la scheda grafica che alternative ci sono? Oppure quella che mi hai messo tu è la "migliore" su questa fascia di prezzo? Grazie per l'aiuto

Grazie mille per la risposta... Sono sempre molto confuso tra la scelta Intel/AMD. Ero più propenso per Intel considerando i giochi del momento ma sicuramente è anche giusto considerare i giochi del futuro. Riguardo la scheda grafica che alternative ci sono? Oppure quella che mi hai messo tu è la "migliore" su questa fascia di prezzo? Grazie per l'aiuto

cìè la 7950 che costa 20 € in piu e va uguale

Vuoi fare overclock?
Non ho intenzione di fare Overclock. Ho valutato la configurazione di Naruto-Sama e mi sembra ottima. Vorrei comunque, se possibile, anche una configurazione con INTEL. Vorrei anche una rassicurazione riguardo la silenziosità del computer, vengo da un computer abbastanza rumoroso ed è insopportabile. Come ultima cosa mi puoi mandare per messaggio privato o il sito che hai usato tu per il preventivo oppure anche un altro store da cui posso acquistare?
Resto comunque aperto ad ogni consiglio per migliorare la configurazione :)
Grazie

Non ho intenzione di fare Overclock. Ho valutato la configurazione di Naruto-Sama e mi sembra ottima. Vorrei comunque, se possibile, anche una configurazione con INTEL. Vorrei anche una rassicurazione riguardo la silenziosità del computer, vengo da un computer abbastanza rumoroso ed è insopportabile. Come ultima cosa mi puoi mandare per messaggio privato o il sito che hai usato tu per il preventivo oppure anche un altro store da cui posso acquistare?
Resto comunque aperto ad ogni consiglio per migliorare la configurazione :)
Grazie

Se metti intel metti come GPU una 7870 che va molto meno, IMHO è meglio rimanere su AMD

Se HDD e lettore tuoi vanno bene (almeno sono SATA? Altrimenti sono per forza da buttare), si riesce a fare una configurazione Intel buona:

XFX PRO550W 49.68€
Thermaltake Commander MS-I 36.23€
Arctic Cooling F12 PWM 3.75€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 60.31€
Intel Core i5-4430 152.89€
Asrock H87 Pro4 71.07€
EVGA GeForce GTX 760 ACX 212.63€

TOT: 586.35€

Come vedi ci sta tranquillamente una GTX760 come nella configurazione sopra, e hai una CPU che con alcuni giochi attuali rende meglio. A differenza dell'FX8350 non si può overcloccare (tanto hai detto che non ti interessa).
Il case è ottimo in quella fascia di prezzo (a livello di case anche più costosi): l'unica cosa è che possiede una sola ventola preinstallata (per cui ne ho aggiunta una seconda da montare nella parte anteriore).
Il sito è lo stesso che ha usato Naruto: non so se ti ha detto come si chiama (altrimenti ti mando un pm).

Ultima modifica:
Se HDD e lettore tuoi vanno bene (almeno sono SATA? Altrimenti sono per forza da buttare), si riesce a fare una configurazione Intel buona:

XFX PRO550W 49.68€
Thermaltake Commander MS-I 36.23€
Arctic Cooling F12 PWM 3.75€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 60.31€
Intel Core i5-4430 152.89€
Asrock H87 Pro4 71.07€
EVGA GeForce GTX 760 ACX 212.63€

TOT: 586.35€

Come vedi ci sta tranquillamente una GTX760 come nella configurazione sopra, e hai una CPU che con alcuni giochi attuali rende meglio. A differenza dell'FX8350 non si può overcloccare (tanto hai detto che non ti interessa).
Il case è ottimo in quella fascia di prezzo (a livello di case anche più costosi): l'unica cosa è che possiede una sola ventola preinstallata (per cui ne ho aggiunta una seconda da montare nella parte anteriore).
Il sito è lo stesso che ha usato Naruto: non so se ti ha detto come si chiama (altrimenti ti mando un pm).

L Hard Disk che ho è abbastanza recente e mi puó andare bene pero ora l'unico dubbio che mi rimane è la scelta tra AMD e INTEL... Comunque il sito ancora non mi è stato passato. Il case che mi hai consigliato tu l'avevo giá preso in considerazione e mi sembra un ottima scelta.

Pubblicità
Pubblicità