PC budget 500-600 € compreso di schermo XD

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Salve ho un piccolo problema dovrei cercare di fare un pc buono che vada bene per le faccende quotidiane, anche un po' di gaming ma niente di esagerato, e per photoshop (niente di pesante però).

Il problema è che sono in grado di farmi un pc con questo budget (500-600) ma il problema è che non so come fare se dentro questo budget ci devo mettere un monitor. Mi basta un monitor anche da 16" in poi, basta che sia di buona qualità (non 1920x1080 ma basta che non si veda tutto a quadretti).

Se questa impresa sarà ardua allora punterò su un comune portatile. Ce la faranno i nostri eroi !?

Vi ringrazio già in anticipo, ciao!
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Salve ho un piccolo problema dovrei cercare di fare un pc buono che vada bene per le faccende quotidiane, anche un po' di gaming ma niente di esagerato, e per photoshop (niente di pesante però).

Il problema è che sono in grado di farmi un pc con questo budget (500-600) ma il problema è che non so come fare se dentro questo budget ci devo mettere un monitor. Mi basta un monitor anche da 16" in poi, basta che sia di buona qualità (non 1920x1080 ma basta che non si veda tutto a quadretti).

Se questa impresa sarà ardua allora punterò su un comune portatile. Ce la faranno i nostri eroi !?

Vi ringrazio già in anticipo, ciao!

Valuta un pò questa :)

sdffd.PNG

Peccato per il monitor incluso, se no ti stava una scheda video nettamente superiore :D
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Ciao, grazie mille per la risposta!

Pensavo fosse impossibile fare una cosa del genere ma a quanto pare potrei farcela.

Ho provato a modificare qualcosina ecco qua:

Cattura.JPG

Avrei solo qualche domanda:

- Nell'assemblaggio per quanto riguarda il processore c'è già la pasta termica e quindi posso inserire subito il processore nella scheda madre o devo metterla io?

- Per quanto riguarda il case, ha una sola ventola? se si, basta o ne devo comprare un altra o anche di più?

- Per quanto riguarda invece il monitor non so come mi dovrei comportare per la scheda video perché ho visto che lo schermo ha solo VGA quindi posso collegare la scheda video al monitor solo col cavo vga? se si, è un problema grave?

- Se va bene così la configurazione posso aumentare da 4gb a 8gb di ram o meglio se cambio scheda video? sempre però rientrando nei 600 €.

Grazie nuovamente in anticipo (non smetterò di ringraziarvi)
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Ti rispondo per punti:

1-se lasci il dissipatore stock di Intel la pasta termica non devi metterla te.

2-se il case ne ha solo una devi comprarne una da mettere dietro ad espellere aria calda (10€).

3- non c'è nessun problema ad attaccare il monitor a vga, tranquillo ;)

4- la configurazione va bene anche così, però ti consiglio di prendere 4gb di RAM in single channel, quando hai altri 30-35€ da parte ne compri altri 4 uguali e li metti in dual channel ;)

- - - Updated - - -

Ti rispondo per punti:

1-se lasci il dissipatore stock di Intel la pasta termica non devi metterla te.

2-se il case ne ha solo una devi comprarne una da mettere dietro ad espellere aria calda (10€).

3- non c'è nessun problema ad attaccare il monitor a vga, tranquillo ;)

4- la configurazione va bene anche così, però ti consiglio di prendere 4gb di RAM in single channel, quando hai altri 30-35€ da parte ne compri altri 4 uguali e li metti in dual channel ;)

edit: nel tuo caso intendevo il dissipatore stock di amd ma non cambia, la pasta termica c'è lo stesso xD
 

PatrickJane

Nuovo Utente
54
1
Ok in pratica ho tutti i pezzi pronti che potrei acquistare, ma vorrei essere sicuro su alcune cose:

- Il sito e - chiave è affidabile?

- Se non va bene un pezzo cosa devo fare?

- La garanzia?

- Qualcuno ha mai avuto problemi con quel sito?

- Se volessi assemblarlo io è facile o c'è qualcosa che potrebbe crearmi dei problemi?
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Non ho mai comprato ma credo sia affidabile :) non so aiutarti per le risposte tranne per l'ultima che posso dirti che non c'è nessuna particolare difficoltà a montarlo da solo :D
 

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Questa configurazione va bene? Posso acquistarla o manca qualcosa?

Visualizza allegato 61611

Se posso darti un consiglio, con 3€ in più, sempre da quello shop da cui hai preso i prezzi, vendono il Thermaltake Berlin 630w che sicuramente è più duraturo, non che l'xfx non sia buono ma hai un "espandibilità" di componenti "limitata", invece col 630w sei a posto anche per upgrade futuri :) Tutto il resto è ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili