• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC budget 2000/2300€

Pubblicità

bowserb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera, premetto di essere ignorante in materia, però per ora l'assetto che più mi ha attratto è l'Alienware Aurora R4 (si, mi attraggono i led e le prese d'aria XD), l'assemblaggio fatto da me supera leggermente il budget ma volendo posso sforare di qualche euro, vi riporto le componenti (vorrei ottimizzare il loro potenziale quindi non vorrei acquistare un pezzo da x euro che non potrò sfruttare al massimo a causa di un altro componente da y euro):

Processore Intel® Core™ i7-4820K (quad-core, cache da 10 MB, con overclock fino a 4,2 GHz e Turbo Boost)
Chassis Alienware Aurora ALX da 875 W nero opaco (questo è d'obbligo XD)
NVIDIA® GeForce® GTX 780 con memoria GDDR5 da 3 GB
Memoria DDR3 a quattro canali da 16.384 MB (4 x 4 GB) a 1.600 MHz
Unità a stato solido da 256 GB, 6 Gb/s
Unità ottica: DVD+/-RW (lettuta/scrittura) 24x
Funzionalità Dolby Digital HDA 7.1 integrata
Slot di espansione interni
(2) PCI-Express x16 (specifiche elettriche: x16/x16)
(2) PCI-Express x1
Slot di memoria
4 slot DDR3 SDRAM a 240 pin
Porte di I/O anteriori
(2) USB 2.0 ad alta velocità
(1) USB 3.0 SuperSpeed
(1) Ingresso microfono
(1) Uscita cuffie/altoparlanti
(1) Lettore di schede di memoria 19-in-1 (opzionale)
Porte di I/O posteriori
(1) RJ-45 Gigabit Ethernet
(4) USB 2.0 ad alta velocità
(1x) USB 3.0 SuperSpeed
(1) Ingresso microfono
(1) Ingresso linea
(1) Altoparlanti destro/sinistro anteriori
(1) Altoparlante centrale
(1) Altoparlanti destro/sinistro posteriori
(1) Altoparlanti destro/sinistro laterali
(1) Uscita digitale SPDIF (TOSLINK)
(1) Uscita digitale SPDIF (coassiale)

PS: Grazie in anticipo per le vostre risposte! Sentitevi liberi di criticare :rock:

- - - Updated - - -

Fremo dalla voglia di comprare un pc nuovo, è da dicembre che faccio la fame per mettere da parte qualcosa ghgh qualcuno può consigliarmi?

Buona sera, premetto di essere ignorante in materia, però per ora l'assetto che più mi ha attratto è l'Alienware Aurora R4 (si, mi attraggono i led e le prese d'aria XD), l'assemblaggio fatto da me supera leggermente il budget ma volendo posso sforare di qualche euro, vi riporto le componenti (vorrei ottimizzare il loro potenziale quindi non vorrei acquistare un pezzo da x euro che non potrò sfruttare al massimo a causa di un altro componente da y euro):

Processore Intel® Core™ i7-4820K (quad-core, cache da 10 MB, con overclock fino a 4,2 GHz e Turbo Boost)
Chassis Alienware Aurora ALX da 875 W nero opaco (questo è d'obbligo XD)
NVIDIA® GeForce® GTX 780 con memoria GDDR5 da 3 GB
Memoria DDR3 a quattro canali da 16.384 MB (4 x 4 GB) a 1.600 MHz
Unità a stato solido da 256 GB, 6 Gb/s
Unità ottica: DVD+/-RW (lettuta/scrittura) 24x
Funzionalità Dolby Digital HDA 7.1 integrata
Slot di espansione interni
(2) PCI-Express x16 (specifiche elettriche: x16/x16)
(2) PCI-Express x1
Slot di memoria
4 slot DDR3 SDRAM a 240 pin
Porte di I/O anteriori
(2) USB 2.0 ad alta velocità
(1) USB 3.0 SuperSpeed
(1) Ingresso microfono
(1) Uscita cuffie/altoparlanti
(1) Lettore di schede di memoria 19-in-1 (opzionale)
Porte di I/O posteriori
(1) RJ-45 Gigabit Ethernet
(4) USB 2.0 ad alta velocità
(1x) USB 3.0 SuperSpeed
(1) Ingresso microfono
(1) Ingresso linea
(1) Altoparlanti destro/sinistro anteriori
(1) Altoparlante centrale
(1) Altoparlanti destro/sinistro posteriori
(1) Altoparlanti destro/sinistro laterali
(1) Uscita digitale SPDIF (TOSLINK)
(1) Uscita digitale SPDIF (coassiale)

PS: Grazie in anticipo per le vostre risposte! Sentitevi liberi di criticare :rock:

- - - Updated - - -

Fremo dalla voglia di comprare un pc nuovo, è da dicembre che faccio la fame per mettere da parte qualcosa ghgh qualcuno può consigliarmi?

Non ho capito, vuoi l'approvazione per questo pc o vuoi una configurazione alternativa? Quale sarebbe il prezzo di quello?

2390 è il prezzo, vorrei sapere per esempio se 16gb di ram sono troppi per questa config visto che l'ho fatta io a "naso", e sapere quanto costerebbe l'equivalente senza scritto dell/alienware, perchè io non ho trovato tutti i pezzi su siti tipo ekey etc.

2390 è il prezzo, vorrei sapere per esempio se 16gb di ram sono troppi per questa config visto che l'ho fatta io a "naso", e sapere quanto costerebbe l'equivalente senza scritto dell/alienware, perchè io non ho trovato tutti i pezzi su siti tipo ekey etc.
AAAAAAhhh ok ora ci sono, l'hai configurato tu sul sito loro! giusto?
Guarda quel case non è in vendita separatamente, ma se puoi rinunciare a quello qui ti facciamo una configurazione equivalente per la metà del prezzo. Se poi vuoi spendere davvero quella cifra ne facciamo uno che va il doppio di quello.

Solo per gaming, si l'ho configurato io sul sito loro, beh se mi dici così significa che ho fatto bene a chiedere! Se con la metà ci si configura un pc simile... io allora fermerei il budget a 1600€, premettendo di cercare un case simile :Q_ e dando priorità al raffreddamento e almeno a 512gb di ssd

Solo per gaming, si l'ho configurato io sul sito loro, beh se mi dici così significa che ho fatto bene a chiedere! Se con la metà ci si configura un pc simile... io allora fermerei il budget a 1600€, premettendo di cercare un case simile :Q_ e dando priorità al raffreddamento e almeno a 512gb di ssd

Guarda io farei che tolgo 100euro dal budget e ti scegli un case che ti piace (proponilo perchè deve andare bene), 512 di ssd sei sicuro che ti servono, costa tantissimo e non ha molto senso. Conviene un ssd piccolo per sistema e programmi importanti (non giochi), e un hdd grosso per tutto il resto.
Altra cosa farai oc?

Allora per gaming ci spendi meno ed un i5 e consigliato, poi l'ssd da 512gb e uno spreco di soldi al massimo vai della metà piu un hd da 1tb

Hai ragione, doppio hard disk ed il problema di spazio è risolto, per quanto riguarda l'oc no, al max quando finirà la garanzia

Ultima modifica:
Hai ragione, doppio hard disk ed il problema di spazio è risolto, per quanto riguarda l'oc no, al max quando finirà la garanzia

Ok allora io ti faccio la più sensata secondo me.
i54690k (uscirà a brevissimo) 200
msi z97 gaming 5 125
ram corsair vengence 2x4gb 1600 cl9 70
Alimentatore evga 650g 80
ssd samsung 840 evo 120gb 70
seagate barracuda 1tb 50
Masterizzatore dvd 15 (possiamo mettere blu ray)
Dissipatore liquido corsair h100i 100
evga gtx 780ti 600

Questa ha una scheda video migliore (la migliore che esiste al momento a singola gpu)
Totale siamo sui 1300, secondo me è la più sensata che puoi fare, è pronta per oc, ha un ottimo dissipatore liquido, volendo possiamo salire a 16gb di ram ma non servono secondo me e li puoi sempre aggiungere dopo. Alimentatore eccellente.
Aggiungi il tuo case e circa 30euro di assemblaggio e spedizione se non lo sai fare da solo.

Quell'alienware era inutile per gaming, la mia configurazione va molto meglio e costa la metà.
Rimane comunque un ottima marca.

Ok allora io ti faccio la più sensata secondo me.
i54690k (uscirà a brevissimo) 200
msi z97 gaming 5 125
ram corsair vengence 2x4gb 1600 cl9 70
Alimentatore evga 650g 80
ssd samsung 840 evo 120gb 70
seagate barracuda 1tb 50
Masterizzatore dvd 15 (possiamo mettere blu ray)
Dissipatore liquido corsair h100i 100
evga gtx 780ti 600

Questa ha una scheda video migliore (la migliore che esiste al momento a singola gpu)
Totale siamo sui 1300, secondo me è la più sensata che puoi fare, è pronta per oc, ha un ottimo dissipatore liquido, volendo possiamo salire a 16gb di ram ma non servono secondo me e li puoi sempre aggiungere dopo. Alimentatore eccellente.
Aggiungi il tuo case e circa 30euro di assemblaggio e spedizione se non lo sai fare da solo.

Quell'alienware era inutile per gaming, la mia configurazione va molto meglio e costa la metà.
Rimane comunque un ottima marca.

Mi rimane però la curiosità dell'alienware, era assemblato bene oppure andava cambiato qualcosa per sfruttarlo meglio?

c'è anche da aggiungere che monitor usa. oppure se ne vuole comprare uno nuovo.

da qui si decide la scheda video. inoltre per l'OC occorre valutare quanto ne vuole fare per valutare l'opzione dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro