• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC budget 1600 euro, qual'è il BEST BUY per gaming?

Pubblicità
ritiro ciò che ho detto
http://www.tomshw.it/forum/monitor/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html

sul monitor ips. se sei un gamer incallito non sembra la miglior scelta. solo alcuni vanno bene. per il resto posso assicurarti che vedi l'immagine perfettamente anche da in piedi (o comunque non precisamente davanti al monitor) e messo accanto ad un TN è tutta un'altra storia. poi bo.. da quanto riportato in quelle pagine dice che hanno tempi di risposta inadatti al gioco. (io ci gioco benissimo ma se gente più esperta dice quello... crediamoci)

l'alimentatore è assolutamente da cambiare. se vorrai mettere 2 schede video prendi un 750w ma di qualità. se lo vuoi modulare (cioè usi solo i cavi che ti servono gli altri non li attacchi neanche all'ali) vai di Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze a 105€ oppure non modulare XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX a 88€
se invece resti con una scheda video sola e con l'ali modulare, il primo decente sulla chiave è Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze a 87€.
Non modulare (il primo decente) è ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus a 88€.

in questo momento non ci sono sul sito quelli che consiglio di solito e che hanno prezzi contenuti cioè l'xfx pro core 550w (si aggira sui 60€) e l'OCZ modulare da 500w (veniva 53€) i quali andrebbero benissimo con una scheda video sola.
magari tra qualche giorno arrivano di nuovo, non so..

non mi importa che sia modulare, ma non capisco perchè spendere il doppio... cosa cambia?
per il resto va tutto bene? niente da dire su MB VGA SSD RAM ecc.?

Già, un alimentatore da 750W che costa 40€ mi sa molto di coso utile per essere un fermaporte (cit. non mi ricordo chi)

grazie molys... per quanto riguarda l'alimentatore stavo appunto leggendo questo:
Guida: scegliere l'alimentatore adatto alle proprie esigenze - Pagina 5 - Tom's Hardware
leggerò anche quello postato da te...
e dopo mi farò una cultura sui monitor...
io comunque con il monitor ci gioco di fronte quindi l'angolo è ottimale... ancora però devo capire qual'è il migliore e se il migliore è lcd o led...
il confronto lcd/led oramai non esiste più... mi pare che siano tutti led quelli nelle pagine che ti ho linkato. il confronto è sul pannello utilizzato.

ok ho individuato un alimentatore che mi sembra perfetto (è un be quiet modulare che costa leggermente meno del corsair e che mi sembra quasi uguale):

[TABLE="width: 593"]
[TR]
[TD] Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1[/TD]
[TD="align: right"]€ 79,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="align: right"]€ 75,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Mouse USB Cooler Master Inferno 4000dpi Gaming[/TD]
[TD="align: right"]€ 41,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Tastiera USB SteelSeries Merc Stealth Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 57,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[TD="align: right"]€ 106,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]€ 44,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 113,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero
[/TD]
[TD="align: right"]€ 175,60
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Alimentatore PC Modulare Be-Quiet Pure Power L8 730W ATX 80Plus Bronze[/TD]
[TD="align: right"]€ 89,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3[/TD]
[TD="align: right"]€ 98,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 68,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 108,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 229,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]€ 368,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]€ 1.656,10
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

modificato con l'aggiunta del nuovo monitor che è tra quelli consigliati...

va bene così?

Ultima modifica:
Ti serve per forza modulare l'alimentatore? Di scheda madre è meglio una extreme4 liscia quella è una microatx e sfavoreggia il riciclo dell'aria e non credo ci stia un NH-D14. Cambia l'SSD con un Crucial M4 o un Samsung 830 della misura che vuoi e la tastiera prendila meccanica (Razer BlackWindow o Steelseries 6gv2)

Anzitutto grazie infinite per la vostra pazienza... cerco sempre di capire come funzionanone le cose perciò vi ringrazio per il vostro aiuto e spiegazioni.

Capitolo alimentatore:
Non ho necessità che sia modulare ma le differenze di prezzo mi sembrano piccole perciò preferivo scegliere il migliore dal punto di vista tecnico. Ho letto a riguardo (credo che la differenza tra modulare o no sia proprio questa, correggetemi se sbaglio) che i modulari hanno i cavi che si inseriscono nell'alimentatore e non escono senza connettore ed è pertanto possibile mettere solo quelli che servono. In questo modo si migliora il flusso d'aria nel case a quanto pare.
Se questo ragionamento che ho letto dovesse essere sbagliato posso passare tranquillamente al non modulare.
Ora andiamo al tipo. Ho letto tutta la guida che sta qui su tomshw e avevo dimensionato l'alimentatore per poter sopportare tutta la potenza considerando il doppio per la scheda video (due in SLI).
In questo senso i 660W che il Bequiet da a 12V dovrebbero essere sufficienti. E' chiaro che il corsair è superiore (eroga 740 W a 12V) ma credo sia eccessivo...
che ne pensate? Dite che ho sbagliato a fare i conti?

Capitolo scheda madre:
la scheda madre l'ho presa mATX perchè è consigliata una mATX anche qui (se vedete pc completo scelta di maggio) quindi dovrebbe starci sia lo SLI che il noctua... sbaglio? non sono in grado di verificare... aiuto!

Per la tastiera:
The Lory mi stai facendo uscire pazzo:
Low profile significa che hanno il dissipatore più basso e quindi stanno sotto al dissipatore infatti l'nh-d14 va a occupare 2 slot di memoria RAM. Per il gioco se vuoi un FPS sicuramente Battlefield 3 se vorresti provare altri giochi ottimi sono Diablo 3 (uscito oggi), Starcraft II, Skyrim.

A mio parere un SSD più grosso è inutile, per mouse e tastiera si potrebbe diminuire la spesa a patto che la tastiera sia a membrana e non meccanica. Inoltre di monitor non me ne intendo un granché, quindi ne ho consigliato uno che sapevo essere buono.

deve essere meccanica o no?

Capitolo SSD: Ho scelto il corsair perchè sembra essere il più veloce in lettura e scrittura... ma non capisco niente, forse qualche comparativa potrebbe aiutare, vedo appena posso... oppure illuminatemi voi!

Grazie ancora a tutti

sull'ali: si, hai capito giusto. se riesci a nascondere bene i cavi in eccesso di un non modulare, diventa come se fosse un modulare. sto leggendo in giro che consigliano alimentatori da almeno 700w per 2 gtx670. da sole consumano 300w e considera che se arrivi troppo vicino al 100% (ma anche meno) dell'utilizzo dell'ali perdi parecchio in efficienza e quindi speco di energia. il consumo è praticamente identico a quello di 2 gtx 560ti e ricordo, tempo fa, quando si diceva (e si dice) che per un buon SLI serve un 750w, ancor di più se sei intenzionato a overcloccare... e mi pare che tu lo sia. (dato il dissi e la versione k del procio)

Ultima modifica:
ok allora vada per il non modulare sui 750... e quindi quello di the lory...
[TABLE="width: 525"]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

per tutto il resto?

Non capisco cosa c'entra la parte che hai quotato con la tastiera, comunque se è meccanica è meglio per il gaming.

ok do un'occhiata per la tastiera meccanica (nella parte quotata hai detto di prenderla a membrana e non meccanica, a sto punto credo volessi dire il contrario)

ho appena visto sulla chiave e l'unica abbordabile che c'è è quella... altrimenti meccanica costa 109 ma mi sembrano troppi!
(quella da 75 che hai messo tu non l'ho trovata).

Capitolo SSD: prenderò il samsung 830 perchè ho visto la comparativa qui:
http://www.anandtech.com/bench/Product/425?vs=533

Che mi sai dire sulla scheda madre e video? la madre non la prendo mATX ma ATX?

E per la video non capisco una cosa... perchè prenderla già OC... cosa cambia? Il sistema di raffreddamento? qual'è quella che si porta più su in OC facilmente (io non l'ho mai fatto ma intendo farlo)?

mi rimangono dubbi sulle due parti più importanti per un gamer!!! heheheh

Ultima modifica:
sull'ali: si, hai capito giusto. se riesci a nascondere bene i cavi in eccesso di un non modulare, diventa come se fosse un modulare. sto leggendo in giro che consigliano alimentatori da almeno 700w per 2 gtx670. da sole consumano 300w e considera che se arrivi troppo vicino al 100% (ma anche meno) dell'utilizzo dell'ali perdi parecchio in efficienza e quindi speco di energia. il consumo è praticamente identico a quello di 2 gtx 560ti e ricordo, tempo fa, quando si diceva (e si dice) che per un buon SLI serve un 750w, ancor di più se sei intenzionato a overcloccare... e mi pare che tu lo sia. (dato il dissi e la versione k del procio)

????????????????
ma se consumano 350w in 2...con un xfx pro core 550 volendo ci alimenti uno sli di 670 senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro