• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC budget 1600 euro, qual'è il BEST BUY per gaming?

Pubblicità

Superpipposuper

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Piccola premessa: Per un anno ho aspettato l'uscita degli Ivy bridge perchè non avevo urgenza di cambiare pc e sono rimasto spiazzato dai problemi di temperatura. Non ho voglia di aspettare ulteriormente perciò nell'ultimo mesetto ho cercato di capire qual'è il processore migliore allo stato attuale per giocare... non l'ho ancora capito (pur postando nell'apposita sezione). Perciò chiedo a voi esperti di fare un pc che abbia queste esigenze:

Gaming
OC: il massimo stabile per un inesperto 4.6-4.8? (seguendo una guida come quella di Mr. Frizz su questo forum ad esempio)

Case: me ne frego dell'estetica e pensavo ad un tower.... per me potrebbe anche essere il voolkan di itek che costa poco
Raffreddamento: aria o liquido (se ne vale la pena e sta nel budget)
Mainboard: best buy (Z77?)
CPU: 2500k 3750k 2600k (quanto mi piacerebbe vedere su un benchmark tutte e tre queste cpu alla frequenza massima raggiungibile ad aria!!!)
VGA: 670 (ho letto che si avvicina molto alla 680 ma costa meno...) quale versione si OC facilmente? serve qualche dissi particolare per OC?
Ram: Ho visto le Vengeance Red CL8... sembrano le migliori.. fate voi.
SSD: il migliore 128GB... vertex4 o samsung 830?
HHD: 2TB
Monitor: 24" (IPT NT... non ci ho capito una mazza... il best buy per giocare con presa HDMI)
Tastiera:
Mouse:
Cuffie: per giocare vanno meglio le 5.1? Giocavo a cod 2 tempo fa e mi dovrei aggiornare a riguardo... qual'è il gioco migliore dello stesso tipo ora?

So che ho fatto molte domande e che traspare la mia grande confusione, ma altrimenti non avrei chiesto aiuto!!!!
Grazie a tutti, ciao.

Ultima modifica:
up... nessuno che mi vuole dare una mano?

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

eccolo!!!
il monitor compreso.... ma il budget è indicativo (posso anche sforare un po'). Io prenderei un po' tutto al miglior rapporto qualità prezzo,
grazie!

CPU
Intel Core i7 2500k
188€
GPU
EVGA GTX670
399€
RAM
Corsair Vegeance LP 8GB
44€
SCHEDA AUDIO
Asus xonar DX XD
60€
HDD
Western Digital Caviar Blue78€
SSD
Crucial M4 64GB75€
MOBO
Asrock Z77 Extreme4
118€
DISSIPATORE
Noctua NH-D14
75€
CASE
Thermaltake chaser mkI
112€
ALIMENTATORE
XFX pro series 650W
82€
MASTERIZZATORE
LG GH22LS70
21€
CUFFIERoccat Kave80€
MOUSECyborg R.A.T. 765€
TASTIERARazer Blackwindow75€
TAPPETINORoccat Tatio10€
MONITORAsus VW247H153€
1635€

[TD="colspan: 2"] TOTALE
[/TD]

the lory ottima configurazione.
l'i7 2500k ovviamente è un i5 2500k.

Ma non sei riuscito a rimanere nel budget perfino con 1600 euro a disposizione ( ovviamente scherzo :) )

Alcuni sono prezzi trovati con un motore di ricerca per prezzi, comunque se compri su e chey vai di MSI che va bene comunque. Per le cuffie se ti interessa il 5.1 secondo me le kave sono le migliori per qualità/prezzo ma le devi prendere su drago . it (con la "k" al posto della "c"). Comunque, nella parte delle cuffie hai chiesto un consiglio per un gioco o appunto per le cuffie?

tutte e due... per le cuffie e per il gioco, grazie per l'aiuto!
ma come ram perchè mettono tutte le low profile? che vuol dire? e le red con cl8 non sono meglio?

drago . it è un sito di porte tagliafuoco!

la chiave invece è quello dove non trovavo la evga..

Ultima modifica:
ottima config ma diminuirei un po' la spesa per mouse tastiera e cuffie per prendere un ssd più grosso e/o un monitor con pannello IPS, è tutto un altro vedere senza contare gli angoli di visione (testato personalmente[vedi firma] e non solo leggendo le specifiche)

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

dra*o (con la K al posto del' *)

tutte e due... per le cuffie e per il gioco, grazie per l'aiuto!
ma come ram perchè mettono tutte le low profile? che vuol dire? e le red con cl8 non sono meglio?

drago . it è un sito di porte tagliafuoco!

la chiave invece è quello dove non trovavo la evga..
Low profile significa che hanno il dissipatore più basso e quindi stanno sotto al dissipatore infatti l'nh-d14 va a occupare 2 slot di memoria RAM. Per il gioco se vuoi un FPS sicuramente Battlefield 3 se vorresti provare altri giochi ottimi sono Diablo 3 (uscito oggi), Starcraft II, Skyrim.

A mio parere un SSD più grosso è inutile, per mouse e tastiera si potrebbe diminuire la spesa a patto che la tastiera sia a membrana e non meccanica. Inoltre di monitor non me ne intendo un granché, quindi ne ho consigliato uno che sapevo essere buono.

@Molys... quelli IPS sono i migliori? che vuol dire IPS?
@The Lory, grazie per la spiegazione su LP... perchè dici che la tastiera a membrana sia meglio?

Mi spiegate poi perchè spendere tutti quei soldi sul case? non è solo una scatola o sbaglio? il voolkan cos'ha che non va?

Ultima modifica:
Be' gli itek non sono 'sto granche, se vuoi risparmiare un po' vai di HAF 912. IPS è il tipo di pannello del monitor, più di così non ne so e quindi non so dirti.

Ho visto e rivisto in giro e gli Ivy per un OC contenuto non scaldano troppo... quindi ho pensato di cambiare processore e seguendo i vostri consigli sono arrivato a questa soluzione (ho visto sulla chiave quindi qualcosa ho cambiato rispetto ai vostri componenti, ditemi se quelli scelti vanno ancora bene):

[TABLE="width: 593"]
[TR]
[TD] Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1[/TD]
[TD="align: right"]€ 79,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="align: right"]€ 75,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Mouse USB Cooler Master Inferno 4000dpi Gaming[/TD]
[TD="align: right"]€ 41,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Tastiera USB SteelSeries Merc Stealth Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 57,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[TD="align: right"]€ 106,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]€ 44,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 113,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Monitor Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D[/TD]
[TD="align: right"]€ 150,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Alimentatore PC Modulare Inter-Tech Combat Power CPM-750W[/TD]
[TD="align: right"]€ 45,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3[/TD]
[TD="align: right"]€ 98,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 68,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 108,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 229,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]€ 368,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]€ 1.586,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dimenticavo... se qualcosina costa di più ma è meglio posso anche spenderla. Su scheda madre, scheda video e ram soprattutto... daltronde l'obiettivo sono gli FPS no?

Ultima modifica:
Cambia ali con quello della configurazione di The Lory ;) Altrimenti se lo vuoi modulare dai un occhiata ai Corsair o agli OCZ ZT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro