Superpipposuper
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Piccola premessa: Per un anno ho aspettato l'uscita degli Ivy bridge perchè non avevo urgenza di cambiare pc e sono rimasto spiazzato dai problemi di temperatura. Non ho voglia di aspettare ulteriormente perciò nell'ultimo mesetto ho cercato di capire qual'è il processore migliore allo stato attuale per giocare... non l'ho ancora capito (pur postando nell'apposita sezione). Perciò chiedo a voi esperti di fare un pc che abbia queste esigenze:
Gaming
OC: il massimo stabile per un inesperto 4.6-4.8? (seguendo una guida come quella di Mr. Frizz su questo forum ad esempio)
Case: me ne frego dell'estetica e pensavo ad un tower.... per me potrebbe anche essere il voolkan di itek che costa poco
Raffreddamento: aria o liquido (se ne vale la pena e sta nel budget)
Mainboard: best buy (Z77?)
CPU: 2500k 3750k 2600k (quanto mi piacerebbe vedere su un benchmark tutte e tre queste cpu alla frequenza massima raggiungibile ad aria!!!)
VGA: 670 (ho letto che si avvicina molto alla 680 ma costa meno...) quale versione si OC facilmente? serve qualche dissi particolare per OC?
Ram: Ho visto le Vengeance Red CL8... sembrano le migliori.. fate voi.
SSD: il migliore 128GB... vertex4 o samsung 830?
HHD: 2TB
Monitor: 24" (IPT NT... non ci ho capito una mazza... il best buy per giocare con presa HDMI)
Tastiera:
Mouse:
Cuffie: per giocare vanno meglio le 5.1? Giocavo a cod 2 tempo fa e mi dovrei aggiornare a riguardo... qual'è il gioco migliore dello stesso tipo ora?
So che ho fatto molte domande e che traspare la mia grande confusione, ma altrimenti non avrei chiesto aiuto!!!!
Grazie a tutti, ciao.
Gaming
OC: il massimo stabile per un inesperto 4.6-4.8? (seguendo una guida come quella di Mr. Frizz su questo forum ad esempio)
Case: me ne frego dell'estetica e pensavo ad un tower.... per me potrebbe anche essere il voolkan di itek che costa poco
Raffreddamento: aria o liquido (se ne vale la pena e sta nel budget)
Mainboard: best buy (Z77?)
CPU: 2500k 3750k 2600k (quanto mi piacerebbe vedere su un benchmark tutte e tre queste cpu alla frequenza massima raggiungibile ad aria!!!)
VGA: 670 (ho letto che si avvicina molto alla 680 ma costa meno...) quale versione si OC facilmente? serve qualche dissi particolare per OC?
Ram: Ho visto le Vengeance Red CL8... sembrano le migliori.. fate voi.
SSD: il migliore 128GB... vertex4 o samsung 830?
HHD: 2TB
Monitor: 24" (IPT NT... non ci ho capito una mazza... il best buy per giocare con presa HDMI)
Tastiera:
Mouse:
Cuffie: per giocare vanno meglio le 5.1? Giocavo a cod 2 tempo fa e mi dovrei aggiornare a riguardo... qual'è il gioco migliore dello stesso tipo ora?
So che ho fatto molte domande e che traspare la mia grande confusione, ma altrimenti non avrei chiesto aiuto!!!!
Grazie a tutti, ciao.
Ultima modifica: