• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Budget €700 per uso principalmente domestico e poco gaming

Pubblicità

dragonar

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
3
Punteggio
44
Buongiorno, come scritto nel titolo, devo aiutare mio fratello ad assemblare un PC per la moglie. L'uso sarà principalmente domestico, roba di contabilità familiare, quindi pacchetto office, forse qualcosa di veramente basico a livello di CAD ed un gaming relativamente basso, senza arrivare a 4k, millemilioni di fps e via dicendo, veramente gaming per passatempo e molto marginale.
Grazie mille per chi mi darà supporto.
 
Buongiorno, come scritto nel titolo, devo aiutare mio fratello ad assemblare un PC per la moglie. L'uso sarà principalmente domestico, roba di contabilità familiare, quindi pacchetto office, forse qualcosa di veramente basico a livello di CAD ed un gaming relativamente basso, senza arrivare a 4k, millemilioni di fps e via dicendo, veramente gaming per passatempo e molto marginale.
Grazie mille per chi mi darà supporto.
700 europ sono pochine

CAD di che tipo? perchè per CAD ci vorrebbe comunque una VGA e dovrebbe essere nvidia si tratta di 2d?
 
700 europ sono pochine

CAD di che tipo? perchè per CAD ci vorrebbe comunque una VGA e dovrebbe essere nvidia si tratta di 2d?
Scusa se rispondo solo ora.In realtà il CAD lo userebbe principalmente per visionare i disegni e non farne, e si la maggior parte sono in 2d, ma cmq come dicevo sarebbe un uso anche li marginale. Anche come gaming non parliamo di veramente niente di che forse giusto un The Sims 4 ^^.
 
Anche come gaming non parliamo di veramente niente di che forse giusto un The Sims 4
puoi fare così
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).

L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.

Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione


Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top