PROBLEMA Pc bollente

Pubblicità
attento: sono temperature dopo 30 minuti di NON gioco, quindi sono poco probanti, anzi sono un po' altine. probabilmente per la pessima qualità del case e per l'assemblaggio mal fatto. (il sensore cputin restituisce spesso valori sballati, comunque)
e allora basta che lasci il software per le temperature in bkg e si faccia una partitina, lo vediamo subito se e dov'è il problema. con i dati attuali non mi precipiterei a comprar pezzi o un estintore.

Come temperature andrebbero rilevate sotto stress mentre giochi...........

Ripeto un esacore dentro ad un case itek non si può vedere e invito chi sostiene il contrario a ravvedersi...

io con lo stesso processore dopo 10 minuti che ho smesso di giocare sto a 34/37 gradi, case nzxt full tower e enermax liquid max 120x, mentre gioco va a 42/45 gradi massimo, e in full load mi arriva a 49 gradi. dovresti avere temperature simili anche tu in quanto la temp max di questo procio è 57 gradi. ( in inverno sto a 22 in idle e 39 in game)
PS: ventole dissipatore sempre sotto i 1600 rpm ora stanno a 780 rpm

Ultima modifica:
io con lo stesso processore dopo 10 minuti che ho smesso di giocare sto a 34/37 gradi, case nzxt full tower e enermax liquid max 120x, mentre gioco va a 42/45 gradi massimo, e in full load mi arriva a 49 gradi. dovresti avere temperature simili anche tu in quanto la temp max di questo procio è 57 gradi. ( in inverno sto a 22 in idle e 39 in game)
PS: ventole dissipatore sempre sotto i 1600 rpm ora stanno a 780 rpm
dipende anche dalla temperatura ambientale, bisogna vedere più che altro il Δt vhe non un numero specifico di gradi.

ora sto a 31 gradi in 5 core e 28 nell'ultimo, ventole al minimo, riproduzione musica , youtube e forum, temperatura in camera 28 gradi, sono le temperature normali che raggiungo io in estate, c'è un problema sicuramente, che sia il case ed il cable menagement è quasi sicuro. Ripeto, è un procio che supera i 50 gradi solo in full load (a me arriva a 48/49) ed a 57 va in protezione.

Cpuid hwmonitor
1469008218356-1932455972.webp

Aida64
1469008145223-74910383.webp

Ecco le temperature dopo aver giocato. Non sembra siano cambiate molto

Allegati

• 14690080210041178614974.webp
    14690080210041178614974.webp
    302.1 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Comunque il case andrà cambiato, per trasferire la mobo il dissipatore a liquido lo lascio e poi lo rimonto oppure si può trasferire cosi com'è ?

Ma hwmonitor era aperto mentre giocavi?
Non credo, perchè 49 gradi massimi per la 390 sono decisamente pochi, devi tenerle aperto hwmonitor mentre giochi, cosi vedi quali sono state le temperature massime ragiunte sotto stress, aprendolo dopo i valori non sono molto significativi.

Comunque il case andrà cambiato, per trasferire la mobo il dissipatore a liquido lo lascio e poi lo rimonto oppure si può trasferire cosi com'è ?
Bhe se riesci a spostare un aio senza strapparlo dalla mobo fai pure, certo che è più facile se lo smonti e poi lo rimonti

Comunque visto il calore che genera una 390 in quel case, mettere un aio è stata una follia, in immissione dai aria calda alla 390 e vista la ventola singola in estrazione la gpu fonde. In estrazione dai solo aria a 70 e più gradi alla CPU, così la scaldi invece di rafreddarla XD

E quoto gli altri, 40° è impossibile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ragazzi il pc alla fine l'ho comprato dal proprietario ✌. Comunque ora si comincia a cambiarè un po' di roba. Quindi il case come si è già detto sarà l'nzxt s340, l'alimentatore lo cambio con uno meno potente ma migliore xfx 650w Ts. Il radiatore lo vorrei montare posteriormente nel case, qualcuno che ha esperienza sa se è possibile montarlo li ? Altrimenti l'avrei messo davanti.

- - - Updated - - -

Bhe se riesci a spostare un aio senza strapparlo dalla mobo fai pure, certo che è più facile se lo smonti e poi lo rimonti

Comunque visto il calore che genera una 390 in quel case, mettere un aio è stata una follia, in immissione dai aria calda alla 390 e vista la ventola singola in estrazione la gpu fonde. In estrazione dai solo aria a 70 e più gradi alla CPU, così la scaldi invece di rafreddarla XD

E quoto gli altri, 40° è impossibile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come mai l'aio me lo sconsigli ? Cambiando il case non risolvo ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro