RISOLTO Pc bloccato sul logo msi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MastroGiu

Nuovo Utente
31
0
Ciao ragazzi, ieri sera ho avuto uno strano problema al pc, che poi non ha voluto più saperne di muoversi dal logo msi.

Il problema è il seguente:
Stavo utilizzando normalmente il pc fin quando ad un certo punto si rallenta ogni cosa, per intenderci il movimento del mouse era lentissimo, scattoso, visto che non si decideva a riprendersi decido di riavviare. Da allora non ha più voluto saperne di accendersi.
Rimane bloccato sul logo msi.
Sul debug della scheda madre (i led che dovrebbero segnalare eventuali problemi) è tutto normale, tutti spenti.

Ho provato a:
Cambiare cavo sata dell'SSD.
Reset con batteria tampone.
Usare un solo banco di ram invece che due, provando tutti gli slot.

La config è la seguente:
Msi b450 gaming plus max
Ryzen 5 3600
Rtx 2060 super
Ram 16gb viper 3733 mhz
Ssd silicon power 512 gb
Alimentatore corsair cx 550m

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao ragazzi, ieri sera ho avuto uno strano problema al pc, che poi non ha voluto più saperne di muoversi dal logo msi.

Il problema è il seguente:
Stavo utilizzando normalmente il pc fin quando ad un certo punto si rallenta ogni cosa, per intenderci il movimento del mouse era lentissimo, scattoso, visto che non si decideva a riprendersi decido di riavviare. Da allora non ha più voluto saperne di accendersi.
Rimane bloccato sul logo msi.
Sul debug della scheda madre (i led che dovrebbero segnalare eventuali problemi) è tutto normale, tutti spenti.

Ho provato a:
Cambiare cavo sata dell'SSD.
Reset con batteria tampone.
Usare un solo banco di ram invece che due, provando tutti gli slot.

La config è la seguente:
Msi b450 gaming plus max
Ryzen 5 3600
Rtx 2060 super
Ram 16gb viper 3733 mhz
Ssd silicon power 512 gb
Alimentatore corsair cx 550m

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie.
Puoi provare a togliere una RAM alla volta, per vedere se e' una RAM (ma non credo altrimenti il debug della scheda dovrebbe segnalarlo) o staccare HDD o SSD o altre periferiche per vedere se e' uno di quelli
 

MastroGiu

Nuovo Utente
31
0
Puoi provare a togliere una RAM alla volta, per vedere se e' una RAM (ma non credo altrimenti il debug della scheda dovrebbe segnalarlo) o staccare HDD o SSD o altre periferiche per vedere se e' uno di quelli
Al momento i drive sono la cosa che sospetto dia problemi, ho giá provato ad avviarlo con tutte le varie combinazioni di ram e slot (anche un solo banco) e niente.
Adesso sto una usb con windows per vedere se installandolo su un altro hdd il problema si risolve. Se nemmeno questo risolve il problema sono a corto di idee ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sembrerebbero problemi all'SSD. Da BIOS te lo vede?
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili