Pc bloccato sul bios...hdd partito?

Pubblicità

Magikon7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti, ho bisogno di una mano, vi avverto che sono ben poco esperto di informatica, so praticamente il giusto se non di meno. Ho comprato a settembre un ASUS UX510U, con processore Intel, scheda video NVIDIA da 2 giga dedicati, 8 giga di ram, hard disk drive da un tera. Lessi proprio che la maggiore pecca del pc da 750 euro era proprio l'HDD, per le caratteristiche il pc avrebbe chiesto una SSD. Comunque, il pc ha tre mesi e lo uso per scrivere e per fare video editing semplice. Ultimamente mi ha preso la fissa per Football Manager. Mentre giocavo, ho sentito d'improvviso un ticchettio ma non ci ho fatto caso. Dopo una mezz'oretta il ticchettio si è ripresentato ed il pc si è bloccato, dandomi la schermata di errore critico e riavviandosi. Successivamente si avvia il BIOS ASUS, e posso provare ogni cosa, ma il pc resta inchiodato lì. Ora, vi invio la foto di quello che mi esce, e nelle mie piccole basi di informatica (e di inglese) il problema potrebbe essere l'HDD non riconosciuto. Cosa fare? È possibile si sia fritto in tre mesi?allego le caratteristiche ed una immagine del bios
  • ASUS ZENBOOK UX510UX-DM163T /
  • Windows 10 /
  • 15.6 pollici - 1920x1080 pixel /
  • intel core i7-7500u (2.7 ghz) /
  • 8GB ram /
  • nvidia geforce gtx 950m /
  • 1TB hdd

Allegati

• 1514914237128314283853.webp
    1514914237128314283853.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 572
Buonasera a tutti, ho bisogno di una mano, vi avverto che sono ben poco esperto di informatica, so praticamente il giusto se non di meno. Ho comprato a settembre un ASUS UX510U, con processore Intel, scheda video NVIDIA da 2 giga dedicati, 8 giga di ram, hard disk drive da un tera. Lessi proprio che la maggiore pecca del pc da 750 euro era proprio l'HDD, per le caratteristiche il pc avrebbe chiesto una SSD. Comunque, il pc ha tre mesi e lo uso per scrivere e per fare video editing semplice. Ultimamente mi ha preso la fissa per Football Manager. Mentre giocavo, ho sentito d'improvviso un ticchettio ma non ci ho fatto caso. Dopo una mezz'oretta il ticchettio si è ripresentato ed il pc si è bloccato, dandomi la schermata di errore critico e riavviandosi. Successivamente si avvia il BIOS ASUS, e posso provare ogni cosa, ma il pc resta inchiodato lì. Ora, vi invio la foto di quello che mi esce, e nelle mie piccole basi di informatica (e di inglese) il problema potrebbe essere l'HDD non riconosciuto. Cosa fare? È possibile si sia fritto in tre mesi?allego le caratteristiche ed una immagine del bios
  • ASUS ZENBOOK UX510UX-DM163T /
  • Windows 10 /
  • 15.6 pollici - 1920x1080 pixel /
  • intel core i7-7500u (2.7 ghz) /
  • 8GB ram /
  • nvidia geforce gtx 950m /
  • 1TB hdd
non viene rilevato nella boot priority, prova a toglierlo e rimetterlo o toglierlo e metterlo su un altro pc per vedere se almeno li viene rilevato.
Ci sono varie guide su come fare, è un operazione abbastanza semplice.

Ragazzi, mi faccio risentire. Ho provato a controllare l'hard disk creando una pennetta d'installazione Ubuntu e facendo partire la versione di prova, ma niente, l'hdd non si vedeva. Pochi minuti fa ho tentato a riaccendere il pc e...magicamente è partito come se niente fosse. Come devo interpretare il tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro