pc bloccato (non si avvia windows)

eros75

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti,ho un problema......un mio amico mi ha dato un pc da sistemare un acer al410,l'ho dovuto formattare,ma prima sono entrato nel bios per far partire il cd prima del hd in modo da installare windows,ma involontariamente ho fatto partire una schermata del bios che non ricordo,e per essere piu sicuro di non fare danni ho caricato nel impostazioni di default del bios.....poi ho formattato l'hd del computer e ho cominciato ad installare windows xp professional con il sp3,e fino a li tutto liscio......il problema e sorto quando ha finito di copiare i file di windows,poi naturalmente il computer si e riavviato per installare il resto,mi appare l'icona di windows xp e ho notato da subito che la ventola del pc girava in modo mooooolto veloce,mi spunta la schermata dove mi dice che sta per avvenire l'installazione di windows xp e che mancano circa 39 minuti alla fine dell'installazione,a questo punto il computer si spegne da solo......ho provato anche con windows vista (li la ventola gira in modo normale) ma quando ho finito l'installazione di windows vista e mi entra nel desktop,non fa in tempo a creare le icone nel desktop che puntualmente si spegne.....cosa puo essere???in computer quando me l'ha dato funzionava perfettamente,e windows xp partiva senza problemi.......

ps: alle volte mi è comparsa pure una schermata blu con la scritta (se non ricordo male)
Stop:0xC000021A[Errore irreversibile di sistema]
oppure era STOP: c000021a non ricordo bene.......

ho fatto piu volte la formattazione,sia quella veloce che quella normale,ma non è servito a nulla....:(

help me pleaseeeeee!!!! :inchino::inchino::inchino::inchino:


Ps: ecco la configurazione del computer

AMD Athlon X2 4400+ (Dual Core), 1GB DDRII/667, 160GB SATA-II 7200rpm, DVD RW Super Multy, VGA integrata ATI Radeon X1200, Wi-Fi (802.11 b/g)
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
prova a fare il CMOS poi rimetti ancora tutto in default dal bios e prova a fare l'istallazione di xp.

fammi sapere
 

eros75

Utente Attivo
26
0
prova a fare il CMOS poi rimetti ancora tutto in default dal bios e prova a fare l'istallazione di xp.

fammi sapere

Vuoi dire togliere la batteria tampone che c'è nella scheda madre??? il problema è che c'è il sigillo di garanzia,e poi anche se volessi non so come si smonta questo particolare modello perche non vedo una vite che possa servire per togliere il "coperchio" :(
il pc e di quelli compatti,ecco il modello
Prodotti

ma come ti dicevo non so da dove cavolo si apre :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili