PROBLEMA Pc bloccato, mouse che si muove in modo strano

syl

Nuovo Utente
106
3
Hai ragione, sto aspettando un pomeriggio tranquillo per fare tutte le scansioni! La prossima settimana dovrebbe avvenire il miracolo :inchino:

Il pc per ora va bene, si comporta normalmente.

Già che ci sono, ne approfitto per chiedere un'altra cosa: navigando su un sito assolutamente sicuro, e senza cliccare da nessuna parte, mi è capitato di essere reindirizzata su 366488588.net
Ho chiuso la pagina immediatamente, prima che si caricasse, poi ho cercato il nome del dominio nella cronologia. Mi spaventa un po', sembra un indirizzo IP. Cosa può essere?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
E un sito cinese ..hai cliccato su qualche banner pubblicitsrio per errore...ma ti appare sempre e su tutto i browser o solo questa volta??
Forse anche passando solo sopra a qualche banner ti si e sperta...
Comunque non e un indirizzo ip ,gli ip sono diversi e sono 3numeri x 4 campi divisi da un punto....esempio 192.168.0.23
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Comunque oltre alle scansioni che ti ho dato da fare (prima fai quelle) esegui anche queste per ripulire il pc...e per i reindirizzamenti o pagine pubblicitarie..
Non ti spaventare tutte le scansioni che ti ho dato da fare sono abbastanza veloci...quindi ti prenderanno poco tempo, almeno spero...forse malwarebyte antimalware è quello che ti ci vorra un po di piu ,dipende da quanta roba hai nel pc....
Comunque posta i report scaturiti con il pulsante, carica documenti e immagini, ..

Quindi esegui i software sotto in sequenza come postati:

-Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

-Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia comeamministratore e fai la scansione eliminaquello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log jrt.txt scaturito(lo trovi sul desktop)

Poi scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri comeamministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt
Quest ultimo non cancella nulla ma serve a me per vedere come è messo il pc e se ci sara da eliminare qualche cosa tramite un fix....ma questo lo vedremo poi...

Ciao buona domenica
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Grazie, Danilo, li farò davvero al più presto. Comunque Malwarebyte antimalware ce l'ho già e faccio scansioni periodiche, per controllare. L'ultima è stata proprio ieri, non trova nulla, tutto pulito. Ho anche adwcleaner, che mi ha ripulito il pc da qualche schifezza credo un mese fa.

(Il motivo per cui ci sto impiegando tanto a fare le scansioni coi nuovi programmi è che sono sempre a ridosso di una scadenza/qualcosa da fare al pc nel più breve tempo possibile, e vivo con l'ansia che scaricando un programma nuovo e cancellando qualche file ritenuto nocivo il pc possa lasciarmi per sempre.:suicidio:)

Mi preoccupa il passaggio "disattiva antivirus". Non entreranno le orde barbariche, in questo modo?

E a proposito di antivirus. Io ho AVG, che fino a qualche mese fa era soddisfacente ma da quando si è aggiornato alla nuova versione mi sembra inutile, oltre che pesante. Le scansioni durano in eterno senza trovare mai nulla (forse non c'è nulla, ma mi sembra strano, un tempo pur facendo lo stesso uso del pc qualche virus entrava lo stesso). Non so se fidarmi di AVG e ritenerlo efficace dato che forse i virus non entrano veramente, o cambiarlo.
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Non avevo letto questo:

E un sito cinese ..hai cliccato su qualche banner pubblicitsrio per errore...ma ti appare sempre e su tutto i browser o solo questa volta??
Forse anche passando solo sopra a qualche banner ti si e sperta...
Comunque non e un indirizzo ip ,gli ip sono diversi e sono 3numeri x 4 campi divisi da un punto....esempio 192.168.0.23

Non ho cliccato da nessuna parte, stavo leggendo credo senza neanche toccare il mouse. Comunque è successo solo una volta e non sto avendo problemi, mi ero preoccupata solo perché, nella mia ignoranza, mi sembrava un IP :)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Non ti preoccupare ,fa con calma ,mica scappo io....fai quello che devi fare e poi fai le scansioni senza nessun impegno...ok
Per quanto riguarda avg , se hai la versione a pagamento tieni quello, se e free ti consiglio di spostarti su un altro antivirus..tipo avast free o avira free...per me sono i migliori, dopo e questine di gusti....comunque il miglior antivirus sei te con il modo di navigare e comportarti sul web..ricorda nessun antivirus potra sostituirti...l errore umano e sempre dietro la porta ma e giusto cosi.. io sai quanti errori ho fatto!!!:varie13:...
Se decidi di disinstallare avg rimuovilo con il suo tool di disinstallazione. Guarda on line e segui qualche guida...comunque per adesso vediamo come si comporta il pc poi risolveremo il problema avg...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili