PROBLEMA PC bloccato guardando video

Pubblicità

riccardoa

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho il seguente problema: guardando video su youtube, molto spesso mi succede che il pc all'improvviso e senza nessun motivo apparente si blocchi. Mi spiego meglio, l'audio del video divente tipo robotizzato e le immagini si bloccano completamente; inoltre anche mouse e tastiera non funzionano più quindi sono costretto a riavviare con il pulsante del case.
Non so proprio cosa potrebbe essere visto che il pc è nuovo (l'ho assemblato in maggio) e il problema non mi indirizza ad un preciso componente del pc.
Potete aiutarmi o se qualcuno ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto?
Il mio pc è così composto: CPU: amd fx 8350 non overcloccato, scheda madre: asus sabertooth 990fx r2.00, ram: 8GB corsair 1600 mhz, Scheda video (è vecchia): sapphire 4850, HD: ssd samsung 840evo 120 gb
Grazie a tutti per l'aiuto!!

Le cause potrebbero essere molte, eccone alcune: streaming, connessione, driver video, scheda video, S.o,corrotto, mancanza plug in.
Inizia facendo alcuni tentativi di routine, (aggiorna i driver, il s.o., prova altri browser, se puoi anche un'altra scheda video....)

Le cause potrebbero essere molte, eccone alcune: streaming, connessione, driver video, scheda video, S.o,corrotto, mancanza plug in.
Inizia facendo alcuni tentativi di routine, (aggiorna i driver, il s.o., prova altri browser, se puoi anche un'altra scheda video....)
Grazie mille per la risposta, la scheda video a questo punto la cambierò sicuramente, ma secondo te può provocare il bloccaggio generale del pc? Cioè interferire anche con l'audio mouse e tastiera?

Tutto è possibile.... magari è solo un driver, video e/o audio nel tuo caso, o con più probabilità il S.o. corrotto o persino un malware o la RAM . La cosa più sensata da fare in questi casi, è verificare di non avere un malware con MBAM. se nehai lo rimuovi e vedi se tutto torna a posto. Altrimenti prima di metter mano al portafogli, farei una installazione pulita e verifichereri se il problema si verifica pure ad installazione fresca. Se si, allora con molta probabilità potrebbe essere un componente Hardware. Se però pensi che sia la VGA e devi prenderla nuova provala e saprai subito se era lei la colpevole!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro