Pc Bloccato durante i giochi... problema hardware?

Pubblicità

Darsurion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
e grazie anticipatamente!

Ho bisogno di un aiuto; da un po' ho coprato Roma Total war, ma quando inizio a giocare nella modalita campagna, allora mi si blocca tutto il pc e il sono contia a ripetersi; così nello stesso modo mi fà un altro gioco, medioeval 2 total war e in qualche raro caso anche Half life2;:cav:

La mia preocupazione è andata diretta alla scheda video, ma sembra funzionere correttamente per tutte le altre aplicazioni, cmq ne aggiornato i driver, cosi come quelli audio; poi ho fatto una scansione antivur, una scanzione sulla memoria, e una scansione con Lavasoft... niente da fare, il problema persiste.:nunu: :mad:

Non essendo un grande esperto, chiedo aiuto a qualcuno più abile di me, anche perchè non so più che fare.
Grazie

Allora,

HP Pavilion t840.it photosmart pc

Sistema operativo : Windows Xp home edition
Processore : Intel pentium 4 550 3.4 giga hertz
Chipset mainboard : intel i915p/i915g
Ram: 2 giga ddr-sdram
hard disk : maxtor 200 giga ( 7200 rpm ) con partizione da 5 giga
scheda video : Ati radeon x300 con 256 mega di memoria video
sheda audio : Creative SB audigy 2 zs Platinum Pro

Serve altro?

Che ti serve sapere dell'alimentatore, Watt massimi? 300
Per gli amperaggi e temperature non so come si rilevano, che devo fare?

Se apri il case, vicino all'alimentatore c'è una targhetta che ti dice i watt totali e gli amperaggi sui +3.3, i +5 e i +12...
Comunque può essere la scheda video, se il gioco richiede i pixel shaders (che la scheda non ha...) il gioco si pianta...
Se vuoi una scheda video per giocare, senza spendere troppo puoi rivolgerti ad una x1550, una x1650 o una x1950 (in ordine di prezzo, ma anche di prestazioni!)
N.B.: in ogni caso, con una scheda video più potente dovrai scegliere un alimentatore da almeno 450W

Quoto è una scheda video davvero pessima... per le temperature scarica everest e vai su sensore...

Grazie mille!:ok:
Sono arrivato alla conclusione anche io che la mia scheda video non supporti alcuni giochi che richedono una maggiore potenta del processore grafico.

la mia Radeon : radeon x300, 256 M DDR, clock reale 196Mhz, Clock effettivo 392mhz.
Un vero schifo uahuahauha

Stò pensando invece di prendermi questa :

Saphire Ati x1650 pro 256 M GDDR3 a 128 bit, Pci-Ex ( ho già visto, per fortuna ho lo slot ) Frequenza memoria 1400 Mhz, Engine clock 600 mhz, La scheda è Rohs compliant ed è Ready for Vista. :asd:
Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro