PROBLEMA PC bloccato da password che fare ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Problema sicuramente spero di facile risoluzione ....

la mia vicina di casa mi ha detto che si e' addormentata sul pc (????) e ora non riesce piu a entrare con il login !

Gia mi pare strana sta cosa, boh .... devo ancora andare a vedere e quindi non so se ha un win 7 o win 10 .

C'e modo di recupare la pass per l'accesso al pc ?

eventualemnte se no oppure non ci riusciamo, ho una chiavetta con distro "Lubuntu" linux da li si riesce a fare qualcosa per sbloccargli sto pc .

grazie x l'aiuto

Ciao
puoi utilizzare Rescatux, ti permette di rimuovere la password dell'utente, non ricordo se funziona anche su win 10 però.

Problema sicuramente spero di facile risoluzione ....

la mia vicina di casa mi ha detto che si e' addormentata sul pc (????) e ora non riesce piu a entrare con il login !

Gia mi pare strana sta cosa, boh .... devo ancora andare a vedere e quindi non so se ha un win 7 o win 10 .

C'e modo di recupare la pass per l'accesso al pc ?

eventualemnte se no oppure non ci riusciamo, ho una chiavetta con distro "Lubuntu" linux da li si riesce a fare qualcosa per sbloccargli sto pc .

grazie x l'aiuto
Prova Ophcrack https://ophcrack.sourceforge.io/
Crea una chiavetta di boot (se non hai il CD Rom) https://www.pendrivelinux.com/creating-a-bootable-usb-ophcrack/

per account off line, forse.

metodo semplice e sicuro :

avvia windows da usb /linux , apri il disco C: e vai nella cartella system32, rinomina utilman.exe in qualsiasi cosa ti venga in mente, rinomina cmd.exe in utilman.exe e riavvia

clicca sull'icona delle tecnologie assistive e hai una shell con provilegi system per fare qquel che vuoi, compreso utilizzare net user per aggiungere un utente amministratore e modificare la password dell'altro utente .

windows è stupido, fatene un vantaggio

ragazzi mitici come sempre !!!!

allora diceva che ha tentato varie volte con il PIN di accesso ... e quindi si e' bloccato !

azz... il PIN lo uso anche io !

ma quindi sto pin accesso funziona come per il bancomat che dopo TOT tentativi errati si blocca ?

ma dopo quanti ? e poi che si fa per entare nel proprio pc ?

ciaoooo :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro