PC bloccato con modalità provvisoria

Pubblicità

Mylos77

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
4
Punteggio
23
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve ragazzi, ho un PC HP, avevo settato tramite msconfig il riavvio in modalità provvisoria ma al riavvio è rimasto bloccato, non si avvia proprio, c'è una schermata nera.... Inutile tentare di riavviare, non parte.
Come posso sbloccarlo?
 
SO? Vedi almeno il mouse? In quel caso potrebbe essere che non si è avviato explorer, funziona ctrl alt canc? se si in quel caso ctrl+alt+canc e prova ad avviarlo, (esegui processo ecc..)
Se è win 10 o 11, se non si avvia proprio dopo qualche tentativo dovresti arrivare a un menu "opzioni avanzate" dove puoi provare a ripristinarlo a un punto precedente e altre cose.

Perché settarlo in modalità provvisoria da msconfig? Comunque troppo domande senza risposta per poterti aiutare al momento.
 
SO? Vedi almeno il mouse? In quel caso potrebbe essere che non si è avviato explorer, funziona ctrl alt canc? se si in quel caso ctrl+alt+canc e prova ad avviarlo, (esegui processo ecc..)
Se è win 10 o 11, se non si avvia proprio dopo qualche tentativo dovresti arrivare a un menu "opzioni avanzate" dove puoi provare a ripristinarlo a un punto precedente e altre cose.

Perché settarlo in modalità provvisoria da msconfig? Comunque troppo domande senza risposta per poterti aiutare al momento.
grazie della risposta. S.o. Windows 11.
Lo dovevo mettere in modalità provvisoria perché ho subito un attacco hacker e e volevo dare una pulita con gli antivirus.
Il problema è che ora non parte proprio, quindi non posso utilizzare il control alt canc..
Si accendo solo la luce di accensione del PC e stop, rimane bloccato ... Aiutoooo
 
Accendilo, poi dopo almeno 30 secondi tira via la corrente.
Se un portatile e puoi togliere la batteria, opera senza batteria.

Alla riaccensione dovrebbe entrare nel BIOS. Da quello che scrivi non vedi neanche il logo all'accensione come se neanche il BIOS sia in funzione.

Potrebbe essere una corruzione del BIOS, nel caso dovresti fare un recivery utilizzando una oendri e vuota ed il file exe del bios.
Se cerchi in rete dovresti trovare qualcosa.
Su alcuni portatili lampeggia il led del capslock.

.
 
Accendilo, poi dopo almeno 30 secondi tira via la corrente.
Se un portatile e puoi togliere la batteria, opera senza batteria.

Alla riaccensione dovrebbe entrare nel BIOS. Da quello che scrivi non vedi neanche il logo all'accensione come se neanche il BIOS sia in funzione.

Potrebbe essere una corruzione del BIOS, nel caso dovresti fare un recivery utilizzando una oendri e vuota ed il file exe del bios.
Se cerchi in rete dovresti trovare qualcosa.
Su alcuni portatili lampeggia il led del capslock.

.
Bravissimo, non vedo neanche il logo. È un PC a torre. Già provato tirando via la corrente... Rimane sempre bloccato all'avvio...
Per provare con una pendrive basta che creo una chiavetta avviabile e dovrebbe partire senza entrare prima da BIOS, a cui non posso accedere?
 
Ho provato ma non ho risolto.
Si accende, non arriva nemmeno al logo di Windows e poi dopo 1 minuto o 2 si spegne... Cosa può essere successo??
però ora ti fa passare il bios? prova con questa live di kaspersky a fare una scansione dei virus, ti permette anche di salvare i file importanti e nel caso procedi ad una formattazione totale (scansiona i file che salvi prima)
 
però ora ti fa passare il bios? prova con questa live di kaspersky a fare una scansione dei virus, ti permette anche di salvare i file importanti e nel caso procedi ad una formattazione totale (scansiona i file che salvi prima)
Non vedo il BIOS, perché non parte proprio... Si accende solo ma non parte...
Può essersi corrotto l' SSD nvme su cui ho il s.o.?
 
Aggiornamento:
Ho tolto la SSD dove c'è il s.o.
Ho tolta una RAM di 2
Ma ora lo schermo mi dice che non c'è segnale...
È morta la scheda madre???
 
prova l'altra ram
Allora sono riuscito ad entrare dopo mille tentativi.
Arrivo al punto in cui devo inserire il mio PIN per accedere al mio account Windows, ma mi dice che per configurare il PIN mi serve un app...
Clicco su cerca sullo stor Microsoft ma mi dà errore....
Non riesco ad entrare nel mio account...
A questo punto mi viene da pensare di aver preso un virus
Come posso fare?
 
stai facendo cosa a casaccio senza capire dove sta il problema, prima di smontare tutto, il controllo bios lo passava o no? hai provato avviando kaspersky live?
 
stai facendo cosa a casaccio senza capire dove sta il problema, prima di smontare tutto, il controllo bios lo passava o no? hai provato avviando kaspersky live?
Scusa cosa intendi con controllo biOS? Cioè se entrava nel BIOS? Non riuscivo ad entrare proprio nel BIOS.
Adesso ho avviato Kaspersky ho fatto la scansione virus ma non ha rilevato nulla.
Nel BIOS sono riuscito ad entrare solo oggi...
Scusa ma sono un po' in panico.
Intanto con Kaspersky live mi sto salvando i dati....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top