PROBLEMA PC bloccato alla schermata pre bios

Pubblicità

Gianmaria FdS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Il PC di mia moglie, assemblato da me 6 mesi fa, sta facendo delle bizze strane; si blocca alla prima schermata, la marca della scheda madre e non risponde al tasto canc per entrare nel bios. A tutto ieri sera funzionava e stamattina la situazione e'... cambiata.
Prove fatte: sostituito batteria cmos, a questo punto entro nel bios, setto data ed ora, vedo che l'SSD e; riconosciuto. salvo ed al reboot siamo da capo alla schermata fissa e di nuovo niente ingresso al bios.
IL PC e' collegato ad un gruppo di continuita' APC smart e non ci sono stati temporali notturni. Ho cercato risposte in rete ma niente che non abbia gia' provato. L'hardware, anche se non di ultima generazione e' tutto di qualita'.
Avete qualche suggerimento?

PS: l'hardware che si legge qui in basso e' il mio ex passato a mia moglie. E' quello "incriminato".

Ultima modifica:
prova a scollegare tutte le usb, a me riportava il tuo stesso problema quando avevo la stampante collegata

prova a scollegare tutte le usb, a me riportava il tuo stesso problema quando avevo la stampante collegata

Ti ringrazio per la risposta; purtroppo neppure questo ha funzionato; avevo gia' scollegato tutte le usb tastiera e mouse inclusi (sostituiti col vecchio PS2. scollegato l'UPS che pur essendo un ottimo APC poteva anche lui in qualche modo influire. Scollegato il masterizzatore.
ora ho dato a mia moglie il mio portatile cosi' puo' lavorare e mi sono portato il PC sul "tavolo operatorio" dove smontero' uno ad uno tutti i componenti. Purtroppo questo e' uno dei rari casi dove sui forum si trova poco aiuto in quanto e' un problema forse raro quindi si smonta tutto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro