pc bloccato all' avvio e antivirus bloccato

Nickolino

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel centrino core 2
HDD
200 gb
RAM
3 gb
GPU
ati radeon
Monitor
lcd 17"
OS
windows xp professional
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho deciso di iscrivermi perchè ho letto alcuni posto e non ho potuto che constatare la grande esperienza e competenza di alcune risposte date agli utenti in difficoltà.

-Il mio problema: da un paio di giorni il pc ha iniziato a bloccarsi un paio di minuti dopo il suo avvio, sul desktop compare la clessidra e si blocca tutto, posso solo spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione. Ho eseguito un il test della memoria e di stratup. il primo è positivo, mentre il secondo riporta il messaggio: test failled, replace hard disk 1.

Ho provato a tornare indietro a un punto di ripristino di una settimana prima, e si presentava lo stesso problema. In seguito ho notato che c' era un immagine che avevo impostato come sfondo del desktop che non veniva riconosciuta, l'ho eliminata ed il pc è riaprtito normalmente. Dopo un giorno si è ripresentato lo stesso problema.

- il pc parte in modalità provvisoria, e funziona senza impallarsi.
- pensando fosse un virus ho tentato una scansione in modalità provvisoria e anche in modalità normale (quando il pc funzionava) con avast, avira ed awg a turno, ma tutti e tre si piantano quando analizano questo file:

c:/programmi/file comuni/microsoft shared/MSDesigner7

appena tentavo di analizzarlo separatamente si bloccava l' antivirus, poi sono riuscito ad eliminarlo, e la scansione ora si blocca sempre su una cartella contenuta in questi file comuni, precisamente visual tools...

- la cosa strana che non capisco è che stranamente il pc ieri sera è ripartito normalmente, mentre stamattina l' ho acceso e presenta ancora questo problema.

Cosa posso fare? ho provato a correggere il registro con CCleaner e windowscare e attualmento sto utilizzando avast...prima di formattare voleve sentire un vostro parere.

Grazie e scusatemi pper il lungo post!
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve Nickolino,
io la consiglierei di postare un log effettuato con il programma "HijackThis" così potremmo esaminare molto meglio la situazione escludendo di aprire discussioni sui i "Possibili" problema.
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao Nickolino, benvenuto :)

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
Se usi Vista: Tasto destro, esegui come amministratore
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili