DOMANDA PC basse prestazioni (foto parametri)

Pubblicità

Marksson00

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Secondo voi questi parametri sono giusti? Come mai la ram è così veloce? perchè la cpu ha così bassa percentuale di utilizzo? perchè la cpu che è da 4 ghz va a 1,5? GRAZIE MILLE mi sareste molto d'aiuto

Scusate intendev la GPu se è normale, ma comunque anche la cpu va a basse prestazioni

Allegati

• Immagine 2024-11-13 093351.webp
    Immagine 2024-11-13 093351.webp
    44.9 KB · Visualizzazioni: 17
Questa schermata si riferisce alla sola scheda video. I valori che vedi, quindi, sono riferiti solo alla scheda video.
La CPU non va a basse prestazioni, questa schermata di dice solo quanto è impegnata in quel momento (poco, direi, dato che non stai facendo nulla di stressate per la CPU: sei sul Desktop con un programma aperto).

Non vedo nulla di strano in quei valori.

Grazie, vorrei solo capire perchè la cpu va a basso mhz perchè ho visto da bios e ho anche problemi a far girare il pc e i giochi, i driver mi danno un errore quando li scarico ovvero ryzen programma,

ryzen master ce l'ho nonl'ho ancora impostato

Grazie, vorrei solo capire perchè la cpu va a basso mhz

CPU e GPU hanno range di frequenze di utilizzo, per cui se in un dato momento non c'è una richiesta di prestazioni maggiore, le frequenze di lavoro vanno più basse, mentre salgono quando c'è carico di lavoro

Posta le specifiche complete del tuo PC, per capire intanto che componenti hai, posta magari posta anche screenshot da HWINFO64 https://www.hwinfo.com/download/ per verificare ram, frequenze, ecc

Se sei sul desktop a non fare (quasi) nulla, è normale che % di utilizzo e frequenza si abbassino (sia GPU che CPU), per risparmiare corrente e scaldare meno.

Ad esempio la mia CPU (per quanto vecchia 🤭) ha frequenza max 3.8 GHz, ma a riposo scende a 1.6 GHz.

CPU e GPU hanno range di frequenze di utilizzo, per cui se in un dato momento non c'è una richiesta di prestazioni maggiore, le frequenze di lavoro vanno più basse, mentre salgono quando c'è carico di lavoro

Posta le specifiche complete del tuo PC, per capire intanto che componenti hai, posta magari posta anche screenshot da HWINFO64 https://www.hwinfo.com/download/ per verificare ram, frequenze, ecc
ecco qua

Allegati

• Immagine 2024-11-15 063629.webp
    Immagine 2024-11-15 063629.webp
    71 KB · Visualizzazioni: 10
ho anche problemi a far girare il pc e i giochi
Le specifiche mi sembrano buone, la RAM ha profilo EXPO abilitato, in merito alla frequenza CPU come vedi dallo screenshot può variare da 550MHz fino a 3400MHz in boost, per cui tutto normale se vedi frequenze che variano. Sui giochi dipende a che risoluzione giochi, ma la 1660 secondo me è un po' piccolina, se hai problemi di fps sui giochi, dovresti pensare di associare a quel processore una scheda video più potente

Le specifiche mi sembrano buone, la RAM ha profilo EXPO abilitato, in merito alla frequenza CPU come vedi dallo screenshot può variare da 550MHz fino a 3400MHz in boost, per cui tutto normale se vedi frequenze che variano. Sui giochi dipende a che risoluzione giochi, ma la 1660 secondo me è un po' piccolina, se hai problemi di fps sui giochi, dovresti pensare di associare a quel processore una scheda video più potente
Non posso permettermela attualmente.

Si, ma in gioco vedo un po' a tratti, tipo, non è fluido come dovrebbe essere con un hardware così, cioè sto parlando di LOR un pazzo di gioco di carte ahaha :) è strano che non va fluido nemmeno li

Non è che magari è un gioco online e hai rallentamenti dovuti alla connessione?

Pubblicità
Pubblicità