Pc base solo office e internet

Pubblicità

alebolli

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi..

vi sposto una cfg per uso esclusivo office, internet in navigazione, uso dell'adobe pro x creare e modificare file pdf,
masterizzazione di cd e al max scaricamento da p2p...può andare bene?
Ordine - QmaxTech.webp

Io fare qualcosa di questo tipo:
300.webp

In mia opinione non ha senso prendere un hd da 500 quando con soli 5€ in più si trova da 1 Tb :sisi:
Con le apu servono ram veloci, quelle a 1333MHz sono molto limitanti (meglio sarebbero a 2133, ma già a 1866 non sono male, e costano il giusto)
Non hai messo alimentatore, se lo hai già scrivi il modello che si valuta la qualità
In caso ti consiglio di inserire un dissipatore economico tipo cooler master hyper tx3 o arctic cooling feezer 7 pro rev 2 entrambi sui 18€

ho messo un case con alim integrato da 430..vorrei fare una cfg al costo più basso per prestazioni limitate all'uso di office essenzialmente word ed excel e navigazione internet...nn disdegno la qualità x carità ma la cpu la metterei al minor costo...la cfg di alec è molto bella e prestante ma come ho detto voglio provare a stare lowcost bilanciato...grz

ho messo un case con alim integrato da 430..vorrei fare una cfg al costo più basso per prestazioni limitate all'uso di office essenzialmente word ed excel e navigazione internet...nn disdegno la qualità x carità ma la cpu la metterei al minor costo...la cfg di alec è molto bella e prestante ma come ho detto voglio provare a stare lowcost bilanciato...grz

Ok, allora si può scendere ad un pentium:
250.webp

Per scendere ancora c'è il celeron, una piattaforma AM1 o la mobo con procio saldato (tutte soluzioni a bassisimo consumo)
Volendo si potrebbe puntare ad una soluzione mini ITX, con case tipo antec isk con buon alimentatore integrato da 150W, ma in mia opinione non c'è convenienza (se non per spazi) visto che quello che risparmi di case ed alimentatore lo spendi per una mobo formato mini-ITX

Ok, allora si può scendere ad un pentium:
Visualizza allegato 150063

Per scendere ancora c'è il celeron, una piattaforma AM1 o la mobo con procio saldato (tutte soluzioni a bassisimo consumo)
Volendo si potrebbe puntare ad una soluzione mini ITX, con case tipo antec isk con buon alimentatore integrato da 150W, ma in mia opinione non c'è convenienza (se non per spazi) visto che quello che risparmi di case ed alimentatore lo spendi per una mobo formato mini-ITX

credo che la tua cfg è la meglio bilanciata..anche se x un utilizzo così limitato forse un amd fm2+ è più prestante avendo l'apu integrata o no!?!

credo che la tua cfg è la meglio bilanciata..anche se x un utilizzo così limitato forse un amd fm2+ è più prestante avendo l'apu integrata o no!?!

si, anche secondo me, ma la minima da prendere in considerazione, in mia opinione, è una apu quad core, e sotto gli 80€ non si trovano :(
Gli A4 e gli A6 sono paragonabili ai celeron come prestazioni, mentre i pentium sono migliori come cpu (e comunque con la loro integrata le operazioni comuni si fanno molto bene, cominciano a faticare solo su richieste grafiche 3d, quindi giochi, progettazione cad, editing di livello medio, ecc., ma per internet, office e visione/ascolto di file multimediali non ha problemi)

Pubblicità
Pubblicità