PC basato su cpu intel i7-940

Pubblicità
Io farei una cosa del genere:

€ 135.50 ASROCK 1366 X58 EXTREME3
€ 104.00 Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600
€ 067.00 Gainward GeForce® GT240 1024MB GDDR5
€ 102.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 095.00 HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
TOTALE: € 503.00

La scheda madre è ottima, supporta un buon livello di oc, crossfire e SLI, USB3 e SATA III. La ram è un kit da 1600Mhz. In caso volessi overcloccare hai un'ottima base da cui partire... Ti basterà acquistare un dissipatore aftermarket e starai apposto...
Se mantieni quel monitor, una GTS240 basta e avanza...
L'alimentatore è straesagerato... L'ho messo solo nel caso in cui, più in là, volessi acquistare una vga seria e/o fare SLI/Crossfire...
Il case è uno dei migliori middle tower attualmente in commercio!

Se non hai particolari esigenze di oc, puoi prendere un kit di ram e un case meno costosi... Se non hai intenzione di fare Crossfire/SLI, un buon 550W dovrebbe bastare per la maggior parte delle configurazioni!

Io farei una cosa del genere:

€ 135.50 ASROCK 1366 X58 EXTREME3
€ 104.00 Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600
€ 067.00 Gainward GeForce® GT240 1024MB GDDR5
€ 102.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 095.00 HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
TOTALE: € 503.00
Dunque: il case mi pare "esagerato"! Non voglio luci e lucette...deve essere un case che meno si vede e meglio è...sennò mio filgio (1 anno e mezzo) si fionda subito su di esso :(
E poi deve essere un pc silenzioso, dato che lo userò prevalentemente quando il piccolo dorme...e sono vicino a dove dorme...
La scheda madre è ottima, supporta un buon livello di oc, crossfire e SLI, USB3 e SATA III. La ram è un kit da 1600Mhz. In caso volessi overcloccare hai un'ottima base da cui partire... Ti basterà acquistare un dissipatore aftermarket e starai apposto...
Se mantieni quel monitor, una GTS240 basta e avanza...
L'alimentatore è straesagerato... L'ho messo solo nel caso in cui, più in là, volessi acquistare una vga seria e/o fare SLI/Crossfire...
Il case è uno dei migliori middle tower attualmente in commercio!

Se non hai particolari esigenze di oc, puoi prendere un kit di ram e un case meno costosi... Se non hai intenzione di fare Crossfire/SLI, un buon 550W dovrebbe bastare per la maggior parte delle configurazioni!
Upgrade futuri prevedo solo la svga, che inizialmente metterei entry level.
Altri upgrade non ne prevedo nell'immediato.
Nemmeno di monitor! Che resterà sempre questo o uno di pari taglio...
Non prevedo oc, cerco stabilità...non ho tempo per mettermi a fare settaggi spinti :(
Quindi diciamo che preferirei spendere subito per un alimentatore fdi qualità e meno per un case.

Quindi se non ho capito male, in base alle vostre indicazioni, mainboard, ram e svga sono piazzate!
Resta da valutare il case:

-Termaltake Element T VK90001N2z da 62 euro
-HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black da 95 euro

e l'alimentatore:

-LC Power metatron LC-8650 ozeanos 650W da 67,50 euro
-CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) da 102 euro

Mi sapreste dire la differenza di prezzo rispetto a quello che avevo proposto io, e cioè

-Case LC POWER PRO-914BII alim 600W

Tnx! :D

io come case prenderei l'element t costa relativamente poco ed e fatto veramente ben...l

per quello che riguarda l'ali scelto da te e un prodotto di fascia bassa di lc power l'ozeanon qualitativamente parlando e molto meglio eil corsair e meglio ancora.....

i case lc power sono davvero di scarsa fattura purtroppo

io come case prenderei l'element t costa relativamente poco ed e fatto veramente ben...l

per quello che riguarda l'ali scelto da te e un prodotto di fascia bassa di lc power l'ozeanon qualitativamente parlando e molto meglio eil corsair e meglio ancora.....

i case lc power sono davvero di scarsa fattura purtroppo

Quindi case+ali sto sui 130 euro...:boh:
Curiosità: ero rimasto agli Enermax come alimentatori degni di nota, non è più così?

no e ancora cosi ma visto il costo non tutti li montano io per dire preferisco montare ocz ma non sono molto reperibbili nei soliti shop....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro