PC basato su cpu intel i7-940

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
90
Che ne pensate di questa configurazione?

ASROCK 1366 X58 EXTREME
Case LC POWER PRO-914BII alim 600W

4Gb Memorie CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3
128GB Crucial M225 2.5" Solid-State Drive
Svga entry level (dimensionata per il resto del Pc)
2° disco dati sata da 120Gb (di recupero)
3° disco dati eide da 160 Gb
(di recupero)
Masterizzatore dvd

E' ben assortito? Passereste subito a 8Gb di ram?

E' una configurazione basata sulla cpu in oggetto e con un occhio di riguardo alla spesa del resto dei componenti.

Ho già un monitor Samsung 16:10 da 19" che collegherei tramite dvi.

Faccio video/foto editing.

No game

Win7 64bit (Home)

Grazie ;)

fammi capire le cose che sono nel quote sono gia in tuo possesso?....

No!
Posseggo la sola cpu, il Crucial M225 2.5" Solid-State e i due dischi di recupero e vorrei costruirgli attorno un pc, cercando di non spendere troppo!
Per quello, ad es. che risparmierei sulla svga per spendere, magari, per mettere subito 8 Gb di ram...

a quanto ammonta il tuo bagget?.....che ci devi fa con 8gb de ram?....su soket 1366 si montano ram in triple channel...che risoluzione ha il tuo monitor?
hai il case?...gli hard disk di recupero sono almeno dei sataII?.....

No!
Posseggo la sola cpu, il Crucial M225 2.5" Solid-State e i due dischi di recupero e vorrei costruirgli attorno un pc, cercando di non spendere troppo!
Per quello, ad es. che risparmierei sulla svga per spendere, magari, per mettere subito 8 Gb di ram...
budget a disopsizione?

a quanto ammonta il tuo bagget?.....che ci devi fa con 8gb de ram?....su soket 1366 si montano ram in triple channel...che risoluzione ha il tuo monitor?
hai il case?...gli hard disk di recupero sono almeno dei sataII?.....
Il budget ...il più basso possibile...
Quei pezzi che ho indicato dovrebbero rappresentare il miglior rapporto qualità/prezzo.
Forse hai ragione...meglio 4Gb e risparmiare denaro ;)
Le ddr3 indicate non vanno bene?
Il monitor ha ris. 1440x900 (è un 19" - 16:10 Samsung).
No, il case non ce l'ho! Coem ho scritto prima!
I dischi che ho non sono sata2, ma sata il 120Gb e p-ata 7200rpm il 160Gb.
Attualmente li uso via usb, ma se riuscissi a metterli nel case sarebbe più comodo....
Installerei il sistema operativo del disco SSD...
Grazie.

Il budget ...il più basso possibile...
Quei pezzi che ho indicato dovrebbero rappresentare il miglior rapporto qualità/prezzo.
Forse hai ragione...meglio 4Gb e risparmiare denaro ;)
Le ddr3 indicate non vanno bene?
Il monitor ha ris. 1440x900 (è un 19" - 16:10 Samsung).
No, il case non ce l'ho! Coem ho scritto prima!
I dischi che ho non sono sata2, ma sata il 120Gb e p-ata 7200rpm il 160Gb.
Attualmente li uso via usb, ma se riuscissi a metterli nel case sarebbe più comodo....
Installerei il sistema operativo del disco SSD...
Grazie.
più o meno quanto arrivi a spendere con la confiugrazione del primo post?

la ram sfrutta il three channel quindi ne puoi mettere 3,6,12 gb...
se accetti un consiglio investi qualcosina in più su case e alimentatore...
l'alimentatore del case che hai scelto dichiara 600w, però leggendo l'etichetta riporta 2 linee da 12v da 18A ciascuna (mi chiedo come facciano a dire che "max combined 480w" se anche ammettendo, e non è così, che le 2 linee si sommano sarebbe 36x12=432)...secondo me arriva si e no a 300w...non so fino a che punto vale la pena affidare un pc da centinaia di euro a un alimentatore del genere...

più o meno quanto arrivi a spendere con la confiugrazione del primo post?
Non dovrei superare i 500 euro...considerato che alcuni pezzi già li ho...
la ram sfrutta il three channel quindi ne puoi mettere 3,6,12 gb...
Ah ok! Non avevo capito!
Ho visto infatti che la mainboard supporta "Triple Channel DDR3 2000(OC) with 6 DIMM slots".
se accetti un consiglio investi qualcosina in più su case e alimentatore...
Senza spendere una follia, che ali mi consiglieresti? Perchè dici di cambiare anche il case?

Grazie a tutti!

eccoti una soluzione completa compreso un hard disk ecogreen a basso consumo x lo storage poi se non hai il masterizzatore e vuoi togliere hd e mettere quello costerebbe ancora meno ma quei 2 dischi che hai te sono un po obsoleti a mio parere usarli da esterni e un uso piu utile....

eccoti una soluzione completa compreso un hard disk ecogreen a basso consumo x lo storage poi se non hai il masterizzatore e vuoi togliere hd e mettere quello costerebbe ancora meno ma quei 2 dischi che hai te sono un po obsoleti a mio parere usarli da esterni e un uso piu utile....
Un masterizzatore dvd lo metto.
Ma poi scusa, il mio hdd sdd che faccio, lo butto? :shock:
Come storage mi pare sprecato.
Su quello installo Windows7...al max come storage mi tengo i miei via usb...
La mainboard è quella lì, no? La ram non saprei che diff ci siano.
Il case mi sembra un pò caro...
Per l'alim. concordo la spesa, ma sul case mi pare troppo :(
Cmq tnx! ;)

nono ssd lo tieni e lo usi per sistema operativo e programmi ma che sei matto e un giogliellino quello...
quello da un terra io lo messo per lo storage essendo un ecogreen consuma davvero poco,per il case e la parte del pc che ti porti piu avanti negli anni prenderne uno di buona fattura oggi significa non cambiarlo tra 4/5 anni quando rifarai un pc nuovo..,le ram sono un kit triple channel da sfruttare su piattaforma 1366

nono ssd lo tieni e lo usi per sistema operativo e programmi ma che sei matto e un giogliellino quello...
Ah ok, avevo inteso male ;)
quello da un terra io lo messo per lo storage essendo un ecogreen consuma davvero poco,
Vebbè ho già 120+160...li tengo dai...
per il case e la parte del pc che ti porti piu avanti negli anni prenderne uno di buona fattura oggi significa non cambiarlo tra 4/5 anni quando rifarai un pc nuovo..
Premetto che non deve essere ingombrante, dato che deve stare sotto la scrivania...
Vedrò coi costi...
,le ram sono un kit triple channel da sfruttare su piattaforma 1366
Bene! ;)

quoto :)

Quindi + o - la conf. che ho postato andava bene!
Aggiustando case, ali e ram ;)
Grazie, se non dovessi riuscire a farlo sto pc, venderò nel mercatino cpu e hdd ssd ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro