Pc ballerino

selva_oscura

Utente Attivo
83
1
Salve ragazzi avrei un problema al pc:

Il pc in questione è il seguente

Notebook IPOWER GX-Q-002IT link Support Download


Intel quad core q9000 2ghz
4 GB DD3 Ram
Ge Gorce 9800 GTS 1 GB DDR3

PREMESSA
Giorni fa avevo dei problemi di temperature alte e improvvisi spegnimenti del pc andando in protezione, così ho risolto con un po' di aria compressa.
Le temperature cosi sono scese da
CPU 91°
GPU 72°
a gradi normali.
Giocando xrò ho notato degli sfarfalii di colori, e così pensando fossero i driver li ho cambiati mettendo quelli un po' vecchi. Ovviamente il problema è persistito così reinstallando quelli aggiornati ho risolto definitivamente.
E' comparso xrò un altro problema : ora i giochi vanno a scatti. Anzi mini scatti, diciamo un po' rallentati si. Ovviamente con le stesse impostazioni pochi giorni fa andavano lisci.
Ora mi chiedo, sta partendo la gpu? o ram e cpu? Oppure ora è solo una questione di incasinamento di driver e quindi formattare sarebbe la soluzione ideale?
:inchino::inchino::inchino:
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
è probabile che piu di qualcosa stia andando a farsi friggere o si sia gia fritta ma se lo apri e lo ripulisci dalla polvere è probabile che si possa salvare
 

selva_oscura

Utente Attivo
83
1
è probabile che piu di qualcosa stia andando a farsi friggere o si sia gia fritta ma se lo apri e lo ripulisci dalla polvere è probabile che si possa salvare

beh l'ho già aperto e pulito col compressore, ore le temperature sono ok... xrò mi freeza i giochi. Intendiamoci, non sto parlando di cali di 10 fps, ma di piccoli rallentamenti, 4/5 fps quasi impercettibili eh. Però si notano...:help:
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
immagini troppo complesse e il sistema non regge bene abbassa un po i dettagli per cercare di mantenere il minimo sopra 25
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Formattare potrebbe risolvere, se prima gli stessi giochi andavano bene e dopo aver cambiato i driver hai iniziato ad avere questo problema forse è winzozz che si è incasinato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili