Pc audio/video editing - 1000/1200 euro

• Autore discussione Autore discussione AD44
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok allora ricapitolando...
per quanto riguarda processore e ram...
i72600 + 1333 oppure i72600k + 1600?

Per gli hd invece cosa mi conviene più fare?
black 1T + green 1.5T oppure SSD + hd 2T?

più che altro si tratta di 60 gb a 93 euro contro 1T a metà prezzo praticamente...almeno per capire quali reali vantaggi può portarmi...
Alla fine il black svolgerebbe la medesima funzione dell'ssd...

Ok allora ricapitolando...
per quanto riguarda processore e ram...
i72600 + 1333 oppure i72600k + 1600?

:sisi: ma anche i72600k e 1333 senza mai oc...

Per gli hd invece cosa mi conviene più fare?
black 1T + green 1.5T oppure SSD + hd 2T?

più che altro si tratta di 60 gb a 93 euro contro 1T a metà prezzo praticamente...almeno per capire quali reali vantaggi può portarmi...
Alla fine il black svolgerebbe la medesima funzione dell'ssd...

secondo me
60gb a 93€... :boh: reali 55gb... ci metti il sistema operativo, 4-5 programmoni.... considera tutti i file temporanei di windows, anche durante le elaborazioni.... poi per non subire cali di prestazioni non devi riempirlo oltre il 90%... quanto rimane?
indubbiamente i programmi si aprono in un fulmine, sono silenziosissimi e il caricamento di windows è dimezzato, per non parlare dei tempi di lettura e scrittura :sisi:.... e poi tutto il lavoro dovresti farlo con l'hd da 2Tb che lo useresti sia per le elaborazioni e sia come storage.... io rimarrei hd prestazionale e hd ecologico visti i prezzi e le piccole capacità degli ssd...

vedi un po'.... vediamo se iskorini ci dà qualche altro consiglio :ok:

comunque cè da dire che un ssd potrai aggiungerlo anche dopo, magari nei primi mesi del 2012, quando, si dice, i prezzi degli ssd scenderanno parecchio...

:sisi: ma anche i72600k e 1333 senza mai oc...

secondo me
60gb a 93€... :boh: reali 55gb... ci metti il sistema operativo, 4-5 programmoni.... considera tutti i file temporanei di windows, anche durante le elaborazioni.... poi per non subire cali di prestazioni non devi riempirlo oltre il 90%... quanto rimane?
indubbiamente i programmi si aprono in un fulmine, sono silenziosissimi e il caricamento di windows è dimezzato, per non parlare dei tempi di lettura e scrittura :sisi:.... e poi tutto il lavoro dovresti farlo con l'hd da 2Tb che lo useresti sia per le elaborazioni e sia come storage.... io rimarrei hd prestazionale e hd ecologico visti i prezzi e le piccole capacità degli ssd...

vedi un po'.... vediamo se iskorini ci dà qualche altro consiglio :ok:

comunque cè da dire che un ssd potrai aggiungerlo anche dopo, magari nei primi mesi del 2012, quando, si dice, i prezzi degli ssd scenderanno parecchio...
Lo sò anche io che 100€ per 60gb son troppi, però vi assicuro che vale tantissimo, soprattutto per quello che ci deve fare lui.
Se proprio vuoi mantenere la configurazione HD Prestazione e HD Storage, ti consiglio vivamente un Caviar Black da 500gb, o comunque un HDD monopiatto per l'OS, e un green o blu da 2tb, andresti molto più veloce.
Poi scusa, che senso ha prendere la versione K se non overclockerà, tanto da quello che ho capito quà al posto di guardare alle prestazioni si guarda al risparmio, quindi tantovale prendere la versione non K, risparmia sui 40€.

immagine3ic.jpg

Circa 1000€ e con qualche compromesso ho rispettato i desideri del futuro proprietario :asd:
EDIT: Come sempre :asd: ho dimenticato il lettore, se vuoi un masterizzatore dvd normale son 20€, un bd sui 70€
Comunque si potrebbe decisamente migliorare mettendo la versione K del processore, un dissipatore e le ram a 1600mhz, verrebbe si e no a costare 100, 130€ in più.

Ok grazie mille...ho abbastanza chiaro in mente quello che devo comprare...
un ultima cosa...
La mia intenzione è di fare l'acquisto dopo l'estate...non manca molto...però da come viaggia la tecnologia ultimamente potrei ritrovarmi tra 4 mesi con l'hardware già vecchio...
quindi credo che aggiornerò il topic prima di allora ;)

Ok grazie mille...ho abbastanza chiaro in mente quello che devo comprare...
un ultima cosa...
La mia intenzione è di fare l'acquisto dopo l'estate...non manca molto...però da come viaggia la tecnologia ultimamente potrei ritrovarmi tra 4 mesi con l'hardware già vecchio...
quindi credo che aggiornerò il topic prima di allora ;)
Secondo me AMD non sarà mai all'altezza di Intel, sarò fanboy chi lo sà? :asd:
Comunque se non sbaglio a fine anno dovrebbero uscire i Sandy Bridge E, se vuoi proprio aspettare prendi quelli :asd:

a fine anno dovrebbero uscire i Sandy Bridge E, se vuoi proprio aspettare prendi quelli :asd:

Non riesco ad aspettare la fine dell'anno...vorrei già lanciare ora questo pc fuori dal balcone e prendermi subito tutto :lol:
però sto tenendo da parte i soldi...faccio tutto dopo le vacanze cosi evito anche finanziamenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro