DOMANDA PC Audio/gaming

RadickalCliche

Nuovo Utente
3
0
buon giorno a tutti!
Scrivo per chiedere consigli sulla configurazione da me scelta per allestire un nuovo pc che verrà
utilizzato prevalentemente per editing audio e performance live(e perchè no, anche per giocare ogni tanto)...
la configurazione da me scelta è la seguente:

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
Mouse Wireless Logitech M570 Nero
Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g
SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 750W 80Plus Gold

restano due scelte da fare: case e dissipatore per la cpu
il mio problema è che vorrei montare il tutto in un bel rack case e sono combattuto se sceglierne uno
da 3 o da 4 unità.
in giro ho letto che in assetti di questo tipo è da preferire case più piccoli(3U) in modo da creare un flusso d'aria al interno
del case con poche turbolenze, solo che temo che la scheda video (alta 11.6 cm) possa non starci e inoltre con dimensioni
cosi ridotte la scelta del dissipatore per la cpu diventa complicata.
inoltre l'unica soluzione che mi piace sia come configurazione interna delle ventole sia come estetica è
L'antec 3U26EPS600 solo che viene venduto con un alimentatore da 600 w di cui non riesco in alcun modo a trovare le specifiche
e che dubito abbia la potenza necessaria per supportare il mio hw.

qualcuno sà consigliarmi una soluzione ai miei problemi???
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
che budget hai? a che risoluzione vuoi giocare? fai overclock?
perche un rack un desktop semplice va benissimo e hai meno sbattimenti
 

RadickalCliche

Nuovo Utente
3
0
il budget si aggira sui 900-1000 pleuri, la risoluzione per me non è molto importante, mi accontento di giocare a titoli recenti in maniera decente ...
l'overclock non è una mia priorità, nel senso che con un sistema del genere ho decisamente abbastanza potenza computazionale per gestire tutti i programmi che mi interessano....

il discorso del rack case è che questo pc verra spesso e volentieri portato in giro per gestire live musicali, per cui ho bisogno di un case bello robusto e che possibilmente possa essere montato dentro un rack audio trasportabile insieme a una scheda audio esterna e altre chincaglierie varie...
 

RadickalCliche

Nuovo Utente
3
0
no perché ho bisogno di un rack :D
non ha senso prendere un case normale o un micro-atx se poi scheda audio e synth esterni che vi andrò a collegare sono in formato rack...
la mia idea è mettere il pc in un rack per poi successivamente sbatterlo insieme al resto dentro un flycase come questo
flight_case_light_case_audio_case_cabinets_rack.jpg
in questo modo avrei tutto il necessario per suonare bello motato e al sicuro da urti, polvere e quant altro....
inoltre ho appena scoperto che esistono delle staffe pieghevoli a scomparsa per montare anche il monitor nel rack(se a qualcuno potesse interessare)...
non è una smania questa scelta del case rack, è una necessità ;)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
case così non ne trovi...
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
mai visti posti che li avevano in listino però... poi una vga standard nn cortissima tipo la 6950 nn sò se entra senza dar fastidio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili