pc audio editing budget circa 1000€

Pubblicità

beppekk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc principalmente per audio editing ,dato che produco musica elettronica con il pc ,il software che uso principalmente è ableton live.
la scheda video la ho una ati hd6950 2gb (che per me va benissimo) ,ho anche l'HD meccanico da un TB e tastiera mouse e schermo, anche tutto l'hardware per l'audio editing già lo ho (scheda audio esterna ecc)

Voglio anche che il pc sia il più silenzioso possibile

Questa è la configurazione che avevo in mente ditemi cosa ne pensate.

case: Fractal Design Define XL R2 112,90
alimentatore:
Corsair CS650M 83,90
ram: G.Skill 16GB DDR3-2400 157,90
scheda madre: ASRock Z97 Extreme6 169,90
cpu: intel i7-4770K 299,00
water cooling cpu 61,90
tot € 885,5

il mio più grosso dubbio è sul ssd da 250 gb per l'installazione del SO, ho visto che c'è anche l'msata e non so cosa sia meglio,poi ho visto in giro che c'è anche questo SAMSUNG XP941 ,che almeno a specifiche è mostruoso ,però il suo prezzo anche circa 250€ il 256gb, la velocità dei dati in scrittura e lettura per me è fondamentale ,dato che lavoro con tanti banchi di suoni ecc

ho messo componenti anche adatti per l'OC dato che avrò intenzione di farlo

ditemi se con questi soldi si può fare meglio.

- - - Updated - - -

qualcuno che mi può dare qualche consiglio sopratutto sulla questione ssd ecc..
grazie in anticipo

L'SSD ti consiglio un bel Samsung 840 Pro da 256GB e non avreai problemi, se ora hai un HDD sentirai una notevole differenza. Per quanto riguarda l'ali ti consiglio un Thermaltake Berlin 630W, decisamente meglio. 16GB di ram forse sono un po' troppi, ma fai tu. Sei sicuro di mettere solo l'SSD e di non affiancarlo con un hard disk?
Quel case è tanto bello, ma se vuoi fare OC (e penso di sì, visto che hai preso un procio col moltiplicatore sbloccato e una mobo più che decente) o spingerlo al massimo per molto tempo ti diventerà un forno con quel raffreddamento a liquido poverello che hai messo, se non vuoi spendere almeno il doppio o farne uno custom è molto meglio un case areato e un bel dissi ad aria Noctua (o comunque di qualità comparabile) che raffredda meglio e più silenziosamente (a fronte di una spesa leggermente maggiore, questo però va detto). L'unica cosa è con dissi ad aria molto potenti devi prendere RAM low profile, ma vanno benissimo lo stesso.

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta ,a quel case non voglio rinunciare perché la silenziosità per me è importante.
dato che non vado a prendere ssd "strani" ho deciso di cambiare la scheda madre (che è vero non supporta l' m2.0 di terza gen) ma non me ne farei comunque niente,l' hard disk lo ho da 1tb ,ma ho deciso comunque di prenderne un altro da 2tb.
ho seguito i tuoi consigli e ho cambiato la configurazione dimmi cosa ne pensi

case: Fractal Design Define XL R2 ..............112,90
alimentatore:
Thermaltake Berlin 630W ........51,90
ram: g.skill F3-2400C11D-16GAB .................157,90
scheda madre: ASRock Fatal1ty Z97 Killer ....129,90
cpu: intel i7-4770K .....................................299,00
dissipatore: Noctua NH-U9B SE2 ...................51,90
ssd: samsung 840 evo 250gb ......................127,90
hdd: WD
Digital Caviar Green 2tb...................73,90

tot: 1005€

Ho messo l'ssd 840 evo perché mi sembra uguale al pro ma costa meno ,le ram low profile e il dissipatore della noctua che dovrebbe essere tra i più silenziosi della sua categoria
L ' OC non ho intenzione di farlo troppo spinto ,quindi credo che con le temperature dovrei starci dentro
dimmi cosa ne pensi di questa configurazione

Ultima modifica:
Dovrebbe andare bene, sì, controlla che il Noctua sia PWM o con quella mobo andrà sempre al massimo (anche se è comunque molto silenzioso). Senza vga non credo ti servano ventole aggiuntive. L'Evo si distingue dal Pro in quanto ha consumi minori consumi a fronte di prestazioni leggermente minori. Ti ho indicato il Thermaltake perché già stavamo al limite del budget, ma se vuoi un ali ancora migliore (per quanto già quello che ti ho proposto è ottimo) puoi prendere un l'XFX di potenza equivalente.

Per le ventole bene così. Purtroppo il Noctua che hai messo è un modello vecchio, quindi non ce l'ha. O prendi il NH-D15 (il migliore dissi ad aria in circolazione), ma fai OC molto lieve non serve e costa abbastanza di più, oppure ti butti su un be quiet! equivalente, sono leggermente più rumorosi ma hanno il PWM (almeno credo, dovrebbe essere indicato tra le specifiche comunque).

sono indeciso tra questo [Noctua NH-U12S] e questo [be quiet! Dark Rock Advanced] ma propendo più per il primo .

Tranquillo che i Noctua sono una garanzia: ci pensano anni prima di fare un modello, ma quando esce è sempre il top.

Ok prenderò il noctua che mi costa solo 10€ in più del altro noctua che avevo messo in lista.
grazie per l'aiuto earendil​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro