Ciao a tutti , ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc principalmente per audio editing ,dato che produco musica elettronica con il pc ,il software che uso principalmente è ableton live.
la scheda video la ho una ati hd6950 2gb (che per me va benissimo) ,ho anche l'HD meccanico da un TB e tastiera mouse e schermo, anche tutto l'hardware per l'audio editing già lo ho (scheda audio esterna ecc)
Voglio anche che il pc sia il più silenzioso possibile
Questa è la configurazione che avevo in mente ditemi cosa ne pensate.
case: Fractal Design Define XL R2 112,90
alimentatore: Corsair CS650M 83,90
ram: G.Skill 16GB DDR3-2400 157,90
scheda madre: ASRock Z97 Extreme6 169,90
cpu: intel i7-4770K 299,00
water cooling cpu 61,90
tot € 885,5
il mio più grosso dubbio è sul ssd da 250 gb per l'installazione del SO, ho visto che c'è anche l'msata e non so cosa sia meglio,poi ho visto in giro che c'è anche questo SAMSUNG XP941 ,che almeno a specifiche è mostruoso ,però il suo prezzo anche circa 250€ il 256gb, la velocità dei dati in scrittura e lettura per me è fondamentale ,dato che lavoro con tanti banchi di suoni ecc
ho messo componenti anche adatti per l'OC dato che avrò intenzione di farlo
ditemi se con questi soldi si può fare meglio.
- - - Updated - - -
qualcuno che mi può dare qualche consiglio sopratutto sulla questione ssd ecc..
grazie in anticipo
la scheda video la ho una ati hd6950 2gb (che per me va benissimo) ,ho anche l'HD meccanico da un TB e tastiera mouse e schermo, anche tutto l'hardware per l'audio editing già lo ho (scheda audio esterna ecc)
Voglio anche che il pc sia il più silenzioso possibile
Questa è la configurazione che avevo in mente ditemi cosa ne pensate.
case: Fractal Design Define XL R2 112,90
alimentatore: Corsair CS650M 83,90
ram: G.Skill 16GB DDR3-2400 157,90
scheda madre: ASRock Z97 Extreme6 169,90
cpu: intel i7-4770K 299,00
water cooling cpu 61,90
tot € 885,5
il mio più grosso dubbio è sul ssd da 250 gb per l'installazione del SO, ho visto che c'è anche l'msata e non so cosa sia meglio,poi ho visto in giro che c'è anche questo SAMSUNG XP941 ,che almeno a specifiche è mostruoso ,però il suo prezzo anche circa 250€ il 256gb, la velocità dei dati in scrittura e lettura per me è fondamentale ,dato che lavoro con tanti banchi di suoni ecc
ho messo componenti anche adatti per l'OC dato che avrò intenzione di farlo
ditemi se con questi soldi si può fare meglio.
- - - Updated - - -
qualcuno che mi può dare qualche consiglio sopratutto sulla questione ssd ecc..
grazie in anticipo